Fed pronta ad agire: FOMC dovrebbe confermare view sui tassi

Teleborsa ECONOMIA

Muovendosi contemporaneamente sul bilancio e sui tassi, la Fed accelererebbe il ritmo della stretta.

(Teleborsa) -: sono queste le mosse quasi scontate della banca centrale statunitense, che chiuderà stasera il primo meeting dell'anno.

"La nostra opinione è che i tassi non arriveranno a toccare tali livelli e che il picco raggiunto sarà più basso", rassicura l'analista, affermando "la questione più imminente riguarda il, con l’effetto disruptive di Omicron e la Fed che cerca di tenere l’inflazione sotto controllo"

Il programma di acquisto di asset, che parimenti dovrebbe concludersi a marzo, è stato il principale contributore alle dimensioni del bilancio, ma ci si attende ora che la. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri media

In questo quadro si sono intensificate delle ricoperture su titoli che hanno maggiormente sofferto negli ultimi ribassi. Un incoraggiamento arriva dal balzo dei futures a Wall Street mentre è in pieno svolgimento la stagione delle trimestrali Usa. (Investing.com)

Petrolio ancora in rialzo nei due listini di riferimento, col Wti a 86,5 dollari al barile e il Brent a quota 89,3 Ciò dovrebbe "allentare la pressione al rialzo sul dollaro e rendere più ripida la curva, a dimostrazione che la politica non convenzionale può funzionare in entrambi i modi", aggiunge. (Milano Finanza)

C’è un grande malinteso negli Stati Uniti: il presidente della Federal Reserve Jerome Powell è convinto di trovarsi in Venezuela. In queste condizioni, mettersi in testa di dover “combattere l’inflazione” è equivalente a porsi come obiettivo quello di “combattere la ripresa”. (Milano Finanza)

Originariamente, la Fed Put era stata chiamata Greenspan Put, in quanto riferita alle numerose volte in cui l’ex presidente della banca centrale Usa salvò la borsa Usa, intervenendo nel momento in cui gli smobilizzi sull’azionario si facevano più pesanti. (Finanzaonline.com)

Il focus, quindi, è sulla svolta di primavera: cosa dirà Powell dopo la riunione Fed del 26 gennaio sulle prospettive a breve termine per i tassi? Cosa aspettarsi sul rialzo dei tassi. (Money.it)

La BoC non aspetta. Se la Fed potrebbe aspettare marzo per aumentare il costo del denaro, potrebbe non essere il caso della collega canadese Ecco le notizie principali sui mercati finanziari si questo mercoledì:. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr