Audi RS6, i 20 anni di un'auto da famiglia con le corse nel Dna

Audi RS6, i 20 anni di un'auto da famiglia con le corse nel Dna

Le abbiamo riassunte riportando le lancette dell’orologio indietro di due decenni tondi, analizzando tutte quelle caratteristiche che fanno dell’Audi RS6 una vettura unica nel panorama automobilistico moderno.

AUDI RS6 C6 (2008). A quattro anni dal lancio della A6 di terza generazione debutta la nuova Audi RS6, ora dotata di un più grande e potente motore 5.0 V10.

Basata sul restyling del modello di seconda generazione, la prima Audi RS6, offerta con carrozzeria sia berlina sia station wagon, eredita il motore 4.2 V8 aspirato da 340 CV della S6. (AlVolante)

Su altre testate

La versione 2019, però, non è solo storica per il fatto di essersi convertita alla doppia propulsione ma anche per essere disponibile per la prima volta negli Stati Uniti come RS 6 Avant. La storia di Audi RS 6. (Alla Guida)

Audi RS6 C6: la seconda generazione. A sei anni dall’introduzione della prima generazione di Audi RS6, debuttò la seconda generazione in versione Avant e berlina. L’Audi RS6 è arrivata ad oggi alla sua quarta generazione e l’iconico modello compie 20 anni. (Vehicle CuE)

Audi RS 6 C7: il ritorno al V8. E’ a mani basse l’Audi RS 6 più bella da guidare grazie ad uno studio dinamico messo a puntino per massimizzare la precisione nelle percorrenze (Autoappassionati.it)

Audi RS 6 Avant: 20 anni e quattro generazioni per l’icona delle station sportive

Audi RS 6. Il potente V8 biturbo viene sviluppato in Inghilterra presso la Cosworth e arriva a sprigionare una potenza di 450 cavalli per 560 Nm di coppia massima. L’assetto DRC di serie viene integrato da un impianto frenante con dischi carboceramici, quelli all’anteriore sono da 420 millimetri mentre al posteriore sono da 356 mm. (Money.it)

Il suo sviluppo e la sua produzione furono affidati a Quattro, una divisione che oggi si chiama Audi Sport. L’Audi RS6 compie ben 20 anni e fare un tuffo nel passato è doveroso. (Motori Magazine)

L’attuale versione è spinta da un potente V8 biturbo da 600 cavalli con tecnologia mild-hybrid, un motore che rappresenta l’evoluzione sostenibile della gamma Audi Sport. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr