Passaporto vaccinale per viaggi e spostamenti: la situazione nei paesi europei

Passaporto vaccinale per viaggi e spostamenti: la situazione nei paesi europei
InvestireOggi.it ESTERI

Inizia a prendere corpo il passaporto vaccinale per viaggiare ossia quel documento che dovrà attestare l’avvenuta vaccinazione contro il coronavirus e che dovrebbe facilitare i viaggi tra i diversi Stati senza restrizioni e quarantena.

Il Belgio, in particolare, pensa ad un rischio discriminazione mentre la Germania sembra divisa tra l’allentamento delle restrizioni per gli immuni e maggiore prudenza. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

A questo proposito la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha annunciato l’“HERA Incubator”, il piano dell'UE per contrastare le varianti. Inoltre, la Commissione Europea aveva auspicato decisioni comuni tra gli Stati membri su eventuali chiusure dei confini, scoraggiate per garantire il funzionamento del Mercato unico (Giornale di Sicilia)

Se Gasparotti dice la verità, probabilmente non tutte le dosi prodotte in Europa vengono destinate al mercato europeo secondo gli accordi stipulati con la Commissione Il commissario Thierry Breton punta tutto sull’aumento della produzione dei vaccini, ma questo non risolve i problemi che nell’immediato stanno rallentando le forniture. (L'HuffPost)

Adnkronos. Apparentemente era una chat normale, nata nel novembre 2019 per organizzare quello che sarebbe stato l'ultimo giorno dell'anno e così nominata "Capodanno 20k20". Dal profilo collegato all'utenza di uno dei partecipanti, un coetaneo della vallata, era partito all'indirizzo dell'intero gruppo un video pedopornografico raccapricciante, con un rapporto sessuale promiscuo, tra più bambine e bambini, verosimilmente girato in Sud America. (Yahoo Notizie)

Anche l'Italia in rete europea test clinici contro varianti

Anche l'Onu ritiene che se più paesi avessero accesso ai vaccini dimuirebbe la pressione mondiale a causa della pandemia. Intanto però, dalla Francia, all'Italia, alla Spagna, la campagna di vaccinazione procede estremamente a rilento, rendendo l'uscita dal tunnel ancora molto lontana (Euronews Italiano)

Inoltre, la Commissione Europea aveva auspicato decisioni comuni tra gli Stati membri su eventuali chiusure dei confini, scoraggiate per garantire il funzionamento del Mercato unico Sono stati notificati anche alcuni casi di variante brasiliana e sudafricana, quelle che preoccupano di più per la loro probabile capacità di diminuire l’efficacia dei vaccini. (Giornale di Sicilia)

Il network coprirà sperimentazioni cliniche di candidati vaccini nuovi o adattati alle nuove varianti. Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 16:26 (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr