Per chi viaggia per lavoro o per necessità verso altri paesi europei ci sono alcune regole anti-Covid da rispettare. Regole anti-Covid dei paesi europei. Pur essendo iniziata la campagna di vaccinazione in tutto il mondo, viaggiare è ancora molto rischioso e sono ancora in vigore molte restrizioni. Advertisements. Francia. In Francia si parla ancora di lockdown, il terzo in un anno. Tuttavia, questi non hanno l’obbligo di quarantena ma devono solamente esibire, come per gli altri viaggiatori…
Leggi
A livello nazionale bassa è anche la percentuale di laureati rispetto alla media europea, 27,6% contro il 41,6% Dati preoccupanti per il Sud Italia per quanto riguarda l’abbandono scolastico che si attesta al 20%, rispetto ad una media nazionale del 13,5% e la disoccupazione che raggiunge una percentuale del 35,3% rispetto ad una media italiana del 21,7%. Se trovare un proprio lavoro significa anche essere indipendenti dalle proprie famiglie, non averlo significa avere delle serie difficoltà a raggiungere questa…
Leggi
L'Italia fa parte del "Vaccelerate", il network di sedici Paesi Ue e cinque non Ue cui Israele e Svizzera, per i test clinici sui vaccini anti-Covid. Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 16:26 Oltre all'Italia ne fanno parte Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lituania, Olanda, Polonia, Portogallo, Slovacchia, Spagna e Svezia. Vaccelerate è stato lanciato oggi come parte del piano contro le varianti della Commissione europea per garantire una rete di siti di…
Leggi
Il network coprirà sperimentazioni cliniche di candidati vaccini nuovi o adattati alle nuove varianti. Vaccelerate è stato lanciato oggi come parte del piano contro le varianti della Commissione europea per garantire una rete di siti di sperimentazione dei vaccini (di solito ospedali) subito disponibili in tutta Europa. Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 16:26 Oltre all'Italia ne fanno parte Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lituania, Olanda, Polonia, Portogallo…
Leggi
Come hanno reagito i principali Paesi Ue in questi 12 mesi di pandemia? | CorriereTv. Per contenere i decessi da Covid è essenziale la rapidità con cui si decidono le restrizioni. Leggi qui l’inchiesta Milena Gabanelli e Simona Ravizza del Corriere ne discutono con Flavia Riccardo, epidemiologa dell’Iss.
Leggi
Anche l'Onu ritiene che se più paesi avessero accesso ai vaccini dimuirebbe la pressione mondiale a causa della pandemia. Ursula von der Leyen, Presidentessa della Commissione Europea: "Sette paesi europei, incluso il Portogallo, hanno già ratificato la decisione sulle risorse proprie: è così che finanzieremo NextGenerationEU. Intanto però, dalla Francia, all'Italia, alla Spagna, la campagna di vaccinazione procede estremamente a rilento, rendendo l'uscita dal tunnel ancora molto lontana Intervenendo all'apertura della Conferenza…
Leggi
A questo proposito la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha annunciato l’“HERA Incubator”, il piano dell'UE per contrastare le varianti. Inoltre, la Commissione Europea aveva auspicato decisioni comuni tra gli Stati membri su eventuali chiusure dei confini, scoraggiate per garantire il funzionamento del Mercato unico Dal 21 gennaio, i paesi dell'UE hanno osservato un aumento sostanziale del numero e della proporzione di casi della variante B.
Leggi
Gasparotti sostiene che il meccanismo è “legittimo” e che non si tratta di “mercato nero”, bensì di “mercato”. Se Gasparotti dice la verità, probabilmente non tutte le dosi prodotte in Europa vengono destinate al mercato europeo secondo gli accordi stipulati con la Commissione Il commissario Thierry Breton punta tutto sull’aumento della produzione dei vaccini, ma questo non risolve i problemi che nell’immediato stanno rallentando le forniture.
Leggi
Dal 23 gennaio al 22 febbraio 2021 i positivi sono passati da 59.365 a 62.760 (+3.395), mentre gli attualmente positivi nel periodo in esame sono diminuiti di ben 7.546 unità (da 9.646 a 2.100). Statistiche, dati e informazioni utili anche su veronacovid.it I negativizzati dall’inizio della pandemia sono 58.383, mentre nel periodo bisogna contare altri 212 decessi, toccando quota 2.277 dall’inizio della pandemia; i ricoveri in terapia intensiva scendono da 72 a 13, quelli in area non critica da…
Leggi
Adnkronos. Apparentemente era una chat normale, nata nel novembre 2019 per organizzare quello che sarebbe stato l'ultimo giorno dell'anno e così nominata "Capodanno 20k20". È necessaria una costante, pronta, sinergia tra i genitori e le istituzioni, la scuola, le forze di polizia Dal profilo collegato all'utenza di uno dei partecipanti, un coetaneo della vallata, era partito all'indirizzo dell'intero gruppo un video pedopornografico raccapricciante, con un rapporto sessuale promiscuo, tra più bambine e bambini, verosimilmente girato in Sud…
Leggi
A cascata serve fare chiarezza nell’Agenzia Spaziale Italiana. «A più di un anno dalla sua pubblicazione ci chiediamo che fine abbia fatto il bando pubblicato dall’Asi, Agenzia Spaziale Italiana, per la nomina del nuovo direttore generale. Perché sul fronte omologo dell’Asi, anche l’Agenzia Spaziale Europea evidenzia criticità importanti Non solo il ruolo da nuovo Direttore generale non è stato assegnato a nessuno, passando nel tempo dalla nomina di un direttore reggente ad un altro, ma il bando è…
Leggi
Inizia a prendere corpo il passaporto vaccinale per viaggiare ossia quel documento che dovrà attestare l’avvenuta vaccinazione contro il coronavirus e che dovrebbe facilitare i viaggi tra i diversi Stati senza restrizioni e quarantena. Il Belgio, in particolare, pensa ad un rischio discriminazione mentre la Germania sembra divisa tra l’allentamento delle restrizioni per gli immuni e maggiore prudenza.
Leggi
Sono stati notificati anche alcuni casi di variante brasiliana e sudafricana, quelle che preoccupano di più per la loro probabile capacità di diminuire l’efficacia dei vaccini. Inoltre, la Commissione Europea aveva auspicato decisioni comuni tra gli Stati membri su eventuali chiusure dei confini, scoraggiate per garantire il funzionamento del Mercato unico A questo proposito la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha annunciato l’“HERA Incubator”, il piano dell'UE per contrastare le varianti.
Leggi
Sono stati notificati anche alcuni casi di variante brasiliana e sudafricana, quelle che preoccupano di più per la loro probabile capacità di diminuire l’efficacia dei vaccini. Dal 21 gennaio, i paesi dell’UE hanno osservato un aumento sostanziale del numero e della proporzione di casi della variante B.1.1.7. Inoltre, la Commissione Europea aveva auspicato decisioni comuni tra gli Stati membri su eventuali chiusure dei confini, scoraggiate per garantire il funzionamento del Mercato unico…
Leggi
Alcune regioni del centro Italia come Abruzzo e Molise stanno sperimentando l’effetto della variante, con un aumento improvviso dei contagi e delle ospedalizzazioni. Leggi su ildenaro. (Di domenica 21 febbraio 2021) Mentre va avanti la campagna di vaccinazione contro il Coronavirus, l’attenzione verso leresta alta. Diversi paesi europei stanno adottando delle contromisure per contenere una maggiore diffusione del contagio spinta dache hanno reso più trasmissibile il Coronavirus, come quella più diffusa sin qui e definita…
Leggi