Emiliano è stato accolto tra le polemiche per la recente campagna elettorale a favore del sindaco uscente Pippi Mellone rieletto col 75% dei voti. La visita solidale per l’assalto alla Cgil di Roma è stata messa da parte e non sono mancati gli attacchi frontali. “Una storiella locale non può essere confusa con l’assalto di Roma”. Il video in basso della Cgil Lecce Il governatore della Puglia Michele Emiliano dopo la visita alla Cgil di Lecce, si è recato a Nardò, accompagnato dalla segretaria…
Leggi
Tutti gli articoli su
Emiliano respinto dalla sede Cgil…"
Più informazioni:
Letta ha oggi chiesto lo scioglimento dì Forza Nuova e ovviamente automaticamente anche di Casapound Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha portato oggi la sua solidarietà alla Cgil intervenendo al presidio organizzato nella sede di Lecce: “La posizione che tutti dobbiamo assumere è questa – ha detto Emiliano – Forza nuova e Casapound vanno sciolte perché sono organizzazioni neofasciste con le quali non si…
Leggi
BARI - Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha portato oggi la sua solidarietà alla Cgil intervenendo al presidio organizzato nella sede di Lecce:“La posizione che tutti dobbiamo assumere è questa - ha detto Emiliano - Forza nuova e Casapound vanno sciolte perché sono organizzazioni neofasciste con le quali non si può più ragionare e bisogna assolutamente applicare le leggi. Io farò dì tutto per quelle che sono le mie energie perché il…
Leggi
shadow. Su invito della segretaria provinciale della Cgil di Lecce, Valentina Fragassi, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dopo essere stato nella sede del sindacato nel capoluogo salentino, ha portato oggi la solidarietà della Regione anche alla sede della Camera del Lavoro della Cgil di Nardò. Intervenendo a Nardò, come aveva già fatto a Lecce, la segretaria Fragassi ha detto - rivolgendosi al presidente Emiliano - che «sui valori costituzionali noi non siamo disposti a trattare…
Leggi
Emiliano ha precisato che "noi siamo per i vaccini e per spingere la gente a vaccinarsi, anche attraverso alcune regole severe. Il governatore ha ribadito che la regione Puglia chiederà al consiglio regionale, poi al governo, al prefetto e al ministro degli Interni di "agire con assoluta durezza, applicando le legge esistente". Durante il suo intervento di oggi, presso la sede Cgil di Lecce, Michele Emiliano ha chiarito che le organizzazioni neofasciste, quali Casapound e Forza Nuova…
Leggi
Il governatore della Puglia Michele Emiliano è stato contestato a Nardò in provincia di Lecce al presidio della Camera del Lavoro territoriale dopo l'assalto neofascista alla sede nazionale della Cgil. "Voi non trasformerete Nardò in una città fascista perché è una città democratica", la controreplica di Emiliano Critiche a Emiliano sono venute dalla stessa segretaria della Cgil Valentina Fragassi: "A giustificare e dare alibi ai neofascisti si arriva questo.
Leggi
Oggetto della contestazione: il sostegno in campagna elettorale a favore del rieletto sindaco Pippi Mellone, sostenuto anche da formazioni di estrema destra. Dopo essere stato nella sede leccese, Emiliano si è presentato presso la sede neretina del sindacato alzando il pugno chiuso sulle note di Bandiera Rossa. E’ a partire da questa affermazione che la segretaria ha lanciato al presidente l’invito, raccolto senza esitazione, a portare la solidarietà anche a Nardò “Sono venuto a dare la solidarietà alla…
Leggi
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha portatola sua solidarietà alla Cgil intervenendo al presidio organizzato nella sede di Lecce:. “La posizione che tutti dobbiamo assumere è questa – ha detto Emiliano – Forza nuova e Casapound vanno sciolte perché sono organizzazioni neofasciste con le quali non si può più ragionare e bisogna assolutamente applicare le leggi. Io farò dì tutto per quelle che sono le mie energie perché il governo prenda una decisione…
Leggi
A Lecce ha portato la sua solidarietà il presidente della Regione Michele Emiliano. Io farò dì tutto per quelle che sono le mie energie perché il governo prenda una decisione forte. Perché non vedo nessuna differenza tra queste due formazioni e noi combatteremo per questo risultato" La Regione Puglia come istituzione chiederà prima al consiglio regionale, poi al governo, poi al prefetto, al ministro degli Interni di agire con assoluta…
Leggi
Letta ha oggi chiesto lo scioglimento dì Forza Nuova e ovviamente automaticamente anche di Casapound Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha portato oggi la sua solidarietà alla Cgil intervenendo al presidio organizzato nella sede di Lecce. “La posizione che tutti dobbiamo assumere è questa – ha detto Emiliano – Forza nuova e CasaPound vanno sciolte perché sono organizzazioni neofasciste con le quali non si può più ragionare e bisogna…
Leggi
Perché non vedo nessuna differenza tra queste due formazioni e noi combatteremo per questo risultato” E voi sapete che noi quando diciamo una cosa poi la facciamo”. La Regione Puglia come istituzione chiederà prima al consiglio regionale, poi al governo, poi al prefetto, al ministro degli Interni di agire con assoluta durezza applicando la legge esistente. Letta ha oggi chiesto lo scioglimento dì Forza Nuova e ovviamente automaticamente anche di Casapound.
Leggi
Su invito della segretaria provinciale della Cgil di Lecce, Valentina Fragassi, Emiliano, dopo essere stato nella sede del sindacato a Lecce, si è recato a Nardò. La Regione Puglia chiederà prima al Consiglio regionale, poi al governo, poi al prefetto, al ministro degli Interni di agire con assoluta durezza applicando la legge esistente». Anche in Puglia sono stati centinaia i presidi organizzati davanti alle sedi della Cgil e delle Camere del Lavoro.
Leggi
Ma Emiliano rivendica il diritto di alzare il pugno “sono stato un iscritto al Pci” dice e poi si confronta con i presenti . Affermazioni queste che dovrebbero circoscrivere il suo orientamento politico dopo il clamoroso sostegno al sindaco di Nardò Pippi Mellone, da sempre vicino all’estrema destra. La Fragassi ha messo sotto scacco Emiliano con un invito pubblico “Vorrei che portasse la sua solidarietà anche alla Cgil di Nardò“.
Leggi
Letta ha oggi chiesto lo scioglimento dì Forza Nuova e ovviamente automaticamente anche di Casapound La Regione Puglia come istituzione chiederà prima al consiglio regionale, poi al governo, poi al prefetto, al ministro degli Interni di agire con assoluta durezza applicando la legge esistente. E voi sapete che noi quando diciamo una cosa poi la facciamo”. Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha portato oggi la sua…
Leggi
Emiliano, da parte sua, ha chiesto di non confondere due questioni differenti e di non ridurre un fatto nazionale gravissimo con una “bega locale”, ribadendo che non si possa bollare una città di Nardò che ha espresso un ampio consenso a Mellone come “fascista”: «Non trasformerete Nardò in una città fascista, perché non lo è, ha una lunga storia socialista». Solidarietà alla Cgil che si trasforma in occasione per una contestazione: non è andata giù ad alcuni partecipanti al presidio…
Leggi
Insomma, il presidente della Regione Puglia è per lo scioglimento di formazioni che oggi ritiene estremiste. Ma per alcuni iscritti della Cgil tutto questo non basta: “Io il pugno lo posso alzare”, dice Emiliano durante la protesta Nell’agosto del 2020, infatti, Emiliano ha siglato un accordo politico con Pippi Mellone, sindaco di Nardò che proviene proprio dalle fila di Casapound. Il tutto rivolto sempre ad Emiliano.
Leggi
È nota l'estrazione politica di Mellone ed è per questo motivo che il sostegno reso da Emiliano ha suscitato disapprovazione negli ambienti di sinistra Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dopo la visita alla Cgil di Lecce, si è recato a Nardò, accompagnato dalla segretaria generale Valentina Fragassi, per solidarizzare dopo l'attacco di stampo neofascista alla sede romana del sindacato e per aggiungere che è intenzione ferma spingere il governo verso lo scioglimento di…
Leggi
Una decina di componenti della Cgil, posizionati all’ingresso della sede, hanno rimproverato al governatore di aver fatto accordi con i “neofascisti”. I sindacalisti neretini hanno protestato con veemenza all’arrivo del presidente Emiliano, reo, secondo loro, di aver legittimato l’estrema destra, quella dei nostalgici. La visita del presidente della Regione a…
Leggi
Nel Comune in provincia di Lecce si è da poco insediato Pippi Mellone, sindaco vicino a CasaPound che recentemente ha ricevuto l’endorsement dello stesso Emiliano. Siete voi che li avete legittimati». Nel pomeriggio di oggi, 10 ottobre, Michele Emiliano ha portato la sua solidarietà alla Cgil a Nardò, finendo per essere contestato. Nel Comune del Leccese si è appena insediato il sindaco vicino a CasaPound.
Leggi
E’ a partire da questa affermazione che la segretaria ha lanciato al presidente l’invito, raccolto senza esitazione, a portare la solidarietà anche a Nardò Fischi e contestazioni hanno accolto il presidente Michele Emiliano a Nardò, in provincia di Lecce, dove il governatore è andato, accettando l’invito della segretaria della Cgil di Lecce Valentina Fragassi, per portare la solidarietà della Regione Puglia alla locale Camera del Lavoro della Cgil cittadina dopo i fatti di Roma
Leggi
Mi faccia dire, presidente: qui c’è grande amarezza per quanto è successo. “C’è Casapound in Consiglio Comunale”. La segretaria generale della Cgil Lecce, Valentina Fragassi, è intervenuta per placare gli animi: “Noi non siamo fascisti, non ci comportiamo come i fascisti. E ancora: “La Regione Puglia inizia una battaglia per lo scioglimento di Forza Nuova e Casapound, la condurremo fino alla fine.
Leggi