Davide Calabria, un capitano per il Milan

Davide Calabria, terzino del Milan, ha recentemente rilasciato un'intervista a Radio Serie A. Durante la conversazione, ha discusso vari argomenti, tra cui la sua visione del futuro con il Milan e il peso della fascia da capitano.

Il futuro con il Milan

Calabria ha espresso il suo desiderio di rimanere con il Milan per tutta la vita. Questa dichiarazione arriva in un momento in cui il Milan si prepara per due mesi cruciali. Il club rossonero si impegnerà nel campionato per mantenere il secondo posto, davanti alla Juventus, e soprattutto in Europa League, dove presto affronterà la Roma nei quarti di finale.

La sfida della Fiorentina

Nonostante le sfide imminenti, Calabria non teme la Fiorentina. Ha dichiarato con fiducia che il Milan vincerà tutte le partite da qui in avanti. Questo include anche la possibilità di vedere l'Inter vincere il campionato nel derby di Milano.

Il peso della fascia da capitano

Parlando del peso della fascia da capitano, Calabria ha affermato che è una delle più importanti nel calcio. Ha sottolineato che porta più responsabilità dal punto di vista umano, prima ancora che sul campo. Ha sottolineato l'importanza di essere una grande persona ed essere un esempio o un'ispirazione per tutti, dai bambini più piccoli agli adulti che seguono questa squadra e questo sport.

L'eredità di Paolo Maldini

Infine, Calabria ha parlato di Paolo Maldini, una leggenda del Milan e del calcio italiano, e di come Maldini abbia influenzato la sua carriera. Ha rivelato che pensa sempre a chi ha portato la fascia prima di lui, sottolineando l'importanza dell'eredità lasciata da Maldini.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo