Il suo debutto? Previsto nella seconda metà del 2023 a partire dal mercato cinese, a cui seguiranno quello nord-americano e quello europeo Volkswagen non si è sbottonata troppo ma ha confermato per la ID.Aero un pacco batterie da almeno 77 kWh in grado di assicurare circa 620 km di autonomia secondo il ciclo WLTP. Qualche dato sulle sue prestazioni? Le sue funzionalità tecnologiche, inoltre, le garantiranno “un’inedita capacità di connessione con i dispositivi mobili e gli aggiornamenti…
Leggi
La nuova city car, secondo alcuni, potrebbe montare batterie a celle unificate. Una city car così piccola e con questa tipologia di batterie, avrà quasi sicuramente un prezzo inferiore ai 20mila euro La Volkswagen Id 1 si mostra per la prima volta, la missione di questa city car è quella di sbaragliare tutta la concorrenza. L’unica cosa che sembra diversa dalle altre sono i fari, ma anche qui attenzione, perché potrebbe essere solo l’immagine.
Leggi
Volkswagen ID. Volkswagen ID, una famiglia che presto accoglierà diversi modelli, dalla ID.1, una citycar elettrica pronta a sbaragliare la concorrenza alla ID. La compatta auto elettrica sarà presentata con molta probabilità tra il 2023 e il 2024 e si collocherà in una fascia di mercato bassa, estremamente concorrenziale per prezzo, posizionamento e contenuti. Novità sensibilmente diversa per posizionamento, prestigio, contenuti ed esclusività sarà la ID.
Leggi
Intanto tutte le ID escono dagli stabilimenti perfettamente carbon neutral con l’obiettivo di rendere tale tutto il gruppo Volkswagen entro il 2050. E proprio in quest’ultimo, oltre alla ID.4, sarà prodotta la nuova ID.Aero, la prima berlina elettrica di Volkswagen. E di questi, 120mila stanno attendendo un’auto elettrica della gamma ID a fronte delle 53mila targate tra gennaio e marzo, il 73% in più.
Leggi
Si tratta del sesto membro della famiglia ID, che conta già: ID.3, ID.4, ID.5, ID.6 e ID. La Id.Aero verrà lanciata in Cina, entro il prossimo anno e, sempre nel 2023, sarà avviata la produzione in Europa, presso lo stabilimento di Emden, in Bassa Sassonia In Volkswagen, però, sembrano pensarla diversamente e proseguono con la strategia “accelerate”, che punta dritto alle auto con la scintilla. Saranno realizzate due versioni e comunque si tratta di un’auto globale, che dopo il celeste impero, arriverà anche in Europa e Stati Uniti
Leggi
L’AERODINAMICA AL POTERE - Lunga quasi cinque metri, la Volkswagen ID. Aero la berlina elettrica pensata per una fascia di clientela più alta rispetto alle altre componenti della famiglia ID. UNA BASE NOTA - La Volkswagen ID i chiama Volkswagen ID. La Volkswagen ID.
Leggi
ID AERO, le caratteristiche della nuova berlina. ID AERO è lunga 5 metri, è slanciata. Per quanto riguarda il design della nuova auto elettrica di Volkswagen, per la prima volta si usa il linguaggio stilistico della famiglia ID anche su una berlina del segmento superiore. L’auto del futuro punta sull’aerodinamica, è potente, il nuovo modello fa parte delle berline superiori. Quando l’auto arriverà in Europa.
Leggi
Aero dispone di una batteria agli ioni di litio con un contenuto energetico netto di 77 kWh utto avverrà l’anno prossimo, quando verrà avviata la produzione sia in Cina che a Emden, in madrepatria. Per il momento non resta dunque che godersi la concept della ID Aero, la prima berlina completamente elettrica targata Volkswagen di cui in questi giorni è stata fornita l’anteprima mondiale. Lunga quasi cinque metri, la futura berlina tedesca sarà realizzata sulla piattaforma modulare di trazione elettrica MEB grazie alla quale…
Leggi
aerodinamica super — Ralf Brandstätter, Ceo del marchio Volkswagen, ha così commentato il nuovo modello: "Con la show car ID. Questa piattaforma consente sbalzi ridotti, un passo lungo e un abitacolo spazioso 620 km di autonomia — La nuova Volkswagen ID.Aero è ingegnerizzata sulla piattaforma modulare Meb, la medesima utilizzata da tutti i modelli della famiglia ID. Presentata ieri sotto forma di prototipo nell'anteprima mondiale, la Volkswagen ID.
Leggi
AERO, la versione per l’Europa. La versione di serie della Volkswagen ID AERO. Il design della nuova elettrica di Volkswagen per la prima volta vede l’utilizzo del linguaggio stilistico della famiglia ID. olkswagen ha presentato al pubblico la sua nuova creatura, la prima berlina 100% elettrica della Casa. L’avanzata elettrica di Volkswagen. Volkswagen ID. Le dimensioni della concept car. La nuova Volkswagen ID.
Leggi
Per ora annunciata solo la batteria da 77 kWh. Una vera e propria world car elettrica. L'ennesima dimostrazione di quanto conta l'aerodinamica sulle EV. Aero, che nominalmente è ancora allo stadio di concept, ma le cui forme sono molto prossime alla serie, sarà la vera world car della gamma a batteria: solo loro due saranno commercializzate su tutte le principali region operative del gruppo: Cina, Europa e Nordamerica.
Leggi
Grazie all'accumulatore di ampia capacità e all'efficienza aerodinamica, Volkswagen dichiara un'autonomia WLTP fino a 620 km Volkswagen ID. Parliamo di un concept che anticipa i contenuti di una berlina elettrica che molti identificano come l'erede a batteria della Passat. AERO, Volkswagen racconta di aver applicato, per la prima volta, il linguaggio di design della gamma ID. La nuova berlina elettrica sarà commercializzata pure in Nord America.
Leggi