Giovanni Toti considera le dimissioni, Salvini lo sostiene

Giovanni Toti, governatore della Liguria, potrebbe dimettersi. Questa possibilità è stata rivelata da Stefano Savi, l'avvocato di Toti, attualmente sotto indagine per corruzione. Secondo Savi, Toti sta considerando la possibilità di dimettersi, ma la decisione finale sarà presa solo dopo un'attenta valutazione del contesto politico.

Salvini difende Toti

Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e vicepremier, ha difeso Toti, sostenendo che se ogni indagato dovesse dimettersi, l'Italia si fermerebbe. Salvini ha espresso queste opinioni a margine dell'incontro "L'Italia dei si" alla Reggia di Venaria, a Torino.

Il caso Toti secondo Salvini

Durante la sua partecipazione al Salone internazionale del Libro di Torino, il 10 maggio 2024, Salvini ha commentato il caso Toti. Ha affermato che Toti fa bene a non dimettersi e ha ribadito che se ogni indagato dovesse dimettersi, l'Italia si fermerebbe. Queste dichiarazioni sono state rilasciate durante la firma delle copie del suo libro "Controvento".

La situazione politica in Liguria è in evoluzione. Toti sta considerando le sue opzioni, mentre Salvini lo sostiene apertamente. La decisione finale di Toti sarà presa tenendo conto del quadro politico più ampio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo