Uno spirito di solidarietà, fratellanza, aiuto nel momento del maggior bisogno, intriso al tempo stesso, della volontà di non arrendersi, della voglia di ripartire subito, anche al prezzo di sfide apparentemente insuperabili. Tra i quali rientrano anche i surrogati del sughero, prodotti da un’azienda fondata nel 1920 e chiamata Toyo Kogyo. Quando l’atomica cade su Hiroshima, la Mazda è un’azienda prospera, che ha già prodotto migliaia di motocarri in varie evoluzioni e allestito, nel 1940, anche il prototipo di una piccola auto…
Leggi
In Mazda c’è un nome per questo ed è lo Spirito Mukainada. È questo lo Spirito Mukainada, ovvero la capacità di rimettersi in piedi nonostante le grandi avversità. Mazda contribuì al massimo possibile per fronteggiare l’emergenza distribuendo medicinali, istituendo centri di assistenza per aiutare le famiglie. Da qui l’opportunità di uno spot che, traendo insegnamento dalla storia e dai valori dell’azienda, costituisse un messaggio di speranza e di incitamento per il Paese.
Leggi
Come spiega Roberto Pietrantonio, Managing Director di Mazda Italia, proprio questa è la ricetta milgiore per superare questo periodo di crisi. Prima le persone, poi il business. Scopri modelli allestimenti e prezzi di tutta la Gamma Mazda sul listino auto nuove di auto.it Non per Mazda, il cui lavoro è da sempre ispirato a filosofia e valori che hanno messo al centro l’uomo, intorno al quale hanno costruito le loro macchine.
Leggi
La Mazda RX-7 FD stupì il mondo con il suo motore Wankel biturbo. Il Wankel è vivo. L’ultima almeno fino a… oggi. Le Mazda sono davvero auto diverse dalle altre? Nel 1931, 10 anni dopo la fondazione l’Azienda è già in grado di presentare il suo primo veicolo. La prima auto della Mazda è una micro-coupé. Un motore impossibile? Lo dimostra una prima volta nel 1960, quando presenta la sua prima auto.
Leggi
La prima versione della Luce, la berlina - con un motore e una meccanica più convenzionali - risale al 1966. Mazda Luce Rotary Coupé LE . ASPIRAZIONI INTERNAZIONALI. Altro tratto fortemente caratterizzante era il design. Come l’affascinante Luce Rotary Coupé, soprannominata “Lord of the Road” - Il Signore della Strada - per l’innata classe ed esclusività. LA GRAMMATICA DELLA SEDUZIONE. Le linee della Luce Rotary Coupé, apparentemente semplici, e prive di eccessi di design, non devono trarre in inganno.
Leggi
E così come allora, anche oggi la Casa giapponese chiede di non arrendersi mai e fare tutto il possibile per ottenere il meglio anche dalle situazioni apparentemente peggiori. Mazda Italia lancia una nuova campagna su TV e web che non vuole essere uno spot, bensì un appello alla determinazione e alla tenacia per resistere all'emergenza da Coronavirus in corso. Ed ecco perché Mazda rivolge a tutti un messaggio di speranza, perché sono convinti che "uniti e con determinazione, l’Italia ce la farà.
Leggi