Ecco il quadro che riassume, la XII edizione del Rapporto sulla comunicazione che segue il monitoraggio dei consumi dei media, misurati nella loro evoluzione dall'inizio degli anni 2000, e l'analisi delle trasformazioni avvenute nelle diete mediatiche degli ...
Leggi
Sono 15 milioni gli italiani che fanno acquisti sul web: per il 37% si risparmia rispetto ai negozi tradizionali, per il 33% è più comodo ma solo il 10% si fida pienamente dei pagamenti online, mentre il 65% si mette al riparo da eventuali rischi usando una carta ...
Leggi
Internet cresce sempre di più, anche in Italia; secondo il 12° rapporto Censis sulla comunicazione gli italiani connessi sarebbero infatti il 71%, con un aumento del 7,4% rispetto al 2013. La maggiore parte degli utenti utilizza la rete per connettersi ai social ...
Leggi
Tra i giovani la quota di utenti della rete arriva al 91,9%, è invece ferma al 27,8% tra gli anziani: l'85,7% dei primi usa telefoni smartphone, ma lo fa solo il 13,2% degli anziani. internet-diffusione. Acquistano online nel 2015 il 43,5% degli utenti di internet, ...
Leggi
Rapporto Censis, in crescita l’uso dei Social Network, primo fra tutti Facebook e giornali on line. Crollo della carta stampata Stando al dodicesimo Rapporto sulla comunicazione del Censis, il popolo del bel Paese fa sempre più uso di smartphone (il 52,8% di italiani lo utilizzano), mentre i tablet, nel giro...
Leggi
Nell'immaginario comune Facebook è uno strumento di divertimento e, a volte, di disinformazione, dileggio, volgarità eccetera. Eppure il Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione, tra le tante sorprese che riserva, ne ha una anche sul più grande social ...
Leggi
Nella giornata di ieri è stato presentato il dodicesimo rapporto Censis sulla comunicazione che mette in evidenza, come si legge sul sito ufficiale del noto istituto di ricerca, "i consumi dei media misurati nella loro evoluzione dall'inizio degli anni 2000".
Leggi
Dal 2002 il Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione è una sorta di barometro dei rapporti degli italiani con i media che annualmente documenta la trasformazione avvenuta grazie alle tecnologie digitali. Una “grande trasformazione”, secondo il Censis, che ...
Leggi
Sono 15 milioni gli italiani che fanno acquisti online Milano - Sono 15 milioni gli italiani che fanno acquisti sul web: per il 37% si risparmia rispetto ai negozi tradizionali, per il 33% è più comodo ma solo il 10% si fida pienamente dei pagamenti online, mentre ...
Leggi
Nel 2015 il 71% degli italiani è su Internet, dice il 12° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione. Sul web si cercano informazioni, si fanno acquisti, si sbrigano pratiche. Decolla l'economia della disintermediazione digitale: via gli intermediari, gli utenti ...
Leggi
Decolla l'e-commerce in Italia, tra voglia di risparmio e diffidenza. Sono 15 milioni gli italiani che fanno acquisti sul web. Per il 37% si risparmia rispetto ai negozi tradizionali, per circa il 33% (32,8%) è più comodo. Ma solo il 10% si fida pienamente dei ...
Leggi
L'ultimo rapporto sulla comunicazione del Censis mette in mostra che sono 15 milioni gli italiani che fanno acquisti sul web, soprattutto perché si risparmia rispetto ai negozi tradizionali e risulta molto comodo. Esattamente il 43,5 per cento degli utenti di ...
Leggi
Secondo una recente statistica sembrerebbe che gli italiani utilizzano sempre più internet per effettuare acquisti. Però nonostante tutto, la televisione, rimane sempre la preferita e utilizzata per divertirsi e per informazione. Secondo le statistiche rese ...
Leggi
Huawei, leader nel mondo degli smartphone e delle soluzioni di Information e Communication Technology, e GO internet, internet service provider italiano, annunciano i risultati della sperimentazione tecnologica LTE-TDD a 3.5 Ghz volta a migliorare la connettività degli utenti. Dopo l’accordo dello scorso...
Leggi
Continua la crescita di internet e soprattutto la diffusione di smartphone e tablet. La tv resta nel complesso la regina dei media, anche se i giovani preferiscono Facebook per informarsi. E' quanto emerge dal 12/o Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione, ...
Leggi
La nuova statistica nazionale italiana mette in luce come Internet sia sempre più determinante negli acquisti. Ma per intrattenimento e informazione - per quanto pungolata - la tv resta la regina. Roma - Il dodicesimo rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione ...
Leggi
Il 12 aprile sul Lago di Garda si sfidano 20 Toyota ibride acquistate in bloccoUna formula che consente di risparmiare fino al 20% che apre ai modelli a gas
Leggi
Internet, smartphone e tablet sono sempre più diffusi. La conferma arriva dall'ultimo rapporto dell'Istituto che parla anche di un Paese spaccato nell'uso della rete. Il 70% della popolazione usa il web e il 50% è iscritto a Facebook. Va male la carta stampata.
Leggi
(AGI) - Roma, 26 mar. - Sono 15 milioni gli italiani che fanno acquisti sul web: per il 37% si risparmia rispetto ai negozi tradizionali, per il 33% e' piu' comodo ma solo il 10% si fida pienamente dei pagamenti online, mentre il 65% si mette al riparo da eventuali ...
Leggi
(AGI) - Roma, 26 mar. - Sono 15 milioni gli italiani che fanno acquisti sul web: per il 37% si risparmia rispetto ai negozi tradizionali, per il 33% e' piu' comodo ma solo il 10% si fida pienamente dei pagamenti online, mentre il 65% si mette al riparo da eventuali ...
Leggi
MAMILIO SOCIAL – I dati del Censis offrono la visione di una nazione che cambia. La Tv regina per l'informazione. La rete è utilizzata in modo pratico. In Italia siamo gli internauti sono sempre di più. Il dato emerge dal 12/o Rapporto Censis-Ucsi sulla ...
Leggi
Un'istantanea dell'e-commerce italiana scattata dal dodicesimo rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione. Le attività più popolari fra gli italiani online sono l'e-commerce, la ricerca di informazioni, mappe online, ascolto musica, visione film e chiamate Voip.
Leggi
Il 71% degli italiani naviga su Internet, soprattutto via smartphone e tablet, ma il nostro è il Paese con il 'digital divide' più profondo per l'utilizzo della Rete. In crescita l'e-commerce, considerato più comodo ed economico. di Gabriele Pazzaglia | Articolo ...
Leggi
I consumi mediatici nel 2015: su internet il 71% degli italiani (ma solo il 5,2% si connette con banda ultralarga), tra i giovani under 30 è boom di smartphone (li usa l'85,7%) e tablet (36,6%). La tv è ancora la regina dei media, ma sul web si cercano ...
Leggi
Lo ha detto il Rapporto Censis, ricostruendo la fenomenologia dei consumi dei media e le analisi mediatiche degli italiani. Si è sempre di più su internet, è questo il riassunto di Massimo Valerii, Responsabile settore Comunicazione Censis. In quest’ultimo rapporto si è reso evidente il boom di smartphone e...
Leggi
Il social network è per le nuove generazioni quello che al Tv è per i più adulti. Record per l'utilizzo di Internet: il 71% della popolazione è connessa. Ma la banda ultra larga è lontana. Cresce l'utilizzo di Internet, ormai lo utilizza il 71% della popolazione ...
Leggi
Nel 2015 gli utenti di internet a +7,4% rispetto al 2013. La televisione resta la regina con il 96,7%. TELEVISIONI Cresce internet, con la diffusione di smartphone e tablet. Ma la tivù rimane la regina dei media, anche se i più giovani si informano su Facebook.
Leggi
Acquisti, ascolto di musica, home banking, ricerca di strade e luoghi, navigazione sui social: grazie a internet si fa sempre di più e di tutto. In base al 12° rapporto Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione presentato oggi a Palazzo Giustiniani a Roma, ...
Leggi
Oggi a Roma è stata presentata la dodicesima edizione del rapporto Censis-Ucsisui consumi mediatici in Italia. Cosa dice il rapporto: Internet. Nel 2015 il 70,9 per cento degli italiani si collega a internet, con un aumento del 7,4 per cento rispetto al 2013.
Leggi
MAMILIO SOCIAL – I dati del Censis offrono la visione di una nazione che cambia. La Tv regina per l'informazione. La rete è utilizzata in modo pratico. In Italia siamo gli internauti sono sempre di più. Il dato emerge dal 12/o Rapporto Censis-Ucsi sulla ...
Leggi
'Boom' di smartphone e tablet con la tv che fa ancora la parte del leone anche se, ormai, le informazioni si cercano sempre di piu' sul web. E'la fotografia scattata dal Censis, nel suo 12� Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione, che fa il bilancio della ...
Leggi
(ANSA) - ROMA, 26 MAR - Continua la crescita di internet e soprattutto la diffusione di smartphone e tablet. La tv resta nel complesso la regina dei media, anche se i giovani preferiscono Facebook per informarsi. E' quanto emerge dal 12/o Rapporto ...
Leggi
Pubblicato il rapporto Censis sulla comunicazione. In Italia, è iscritto a Facebook il 50,3% dell'intera popolazione (il 77,4% dei giovani under 30), YouTube raggiunge il 42% di utenti (il 72,5% tra i giovani) e il 10,1% degli italiani usa Twitter. Il 12esimo ...
Leggi
Tra i giovani boom di smartphone. Il rapporto Censis sulla comunicazione. Crescono ancora i social network nel 2015 (+7,4% rispetto al 2013). Desk2. giovedì 26 marzo 2015 12:18. www.redattoresociale.it. Commenta. Su internet il 71% degli italiani, ...
Leggi
Su internet il 71% degli italiani, il 56% per cercare informazioni e il 43,5% per fare acquisti. Lo dice il Censis. Su internet il 71% degli italiani (ma solo il 5,2% si connette con banda ultralarga), tra i giovani under 30 è boom di smartphone (li usa l'85,7%) e ...
Leggi
Su internet il 71% degli italiani, il 56% per cercare informazioni e il 43,5% per fare acquisti. Lo dice il Censis. Su internet il 71% degli italiani (ma solo il 5,2% si connette con banda ultralarga), tra i giovani under 30 è boom di smartphone (li usa l'85,7%) e ...
Leggi
Sono 15 milioni gli italiani che fanno acquisti sul web: per il 37% si risparmia rispetto ai negozi tradizionali, per il 33% è più comodo ma solo il 10% si fida pienamente dei pagamenti online, mentre il 65% si mette al riparo da eventuali rischi usando una carta ...
Leggi
Gli italiani sono sempre più internauti, anche se resta elevato il gap tra giovani e anziani e la banda ultralarga continua a latitare. Secondo l'ultimo Rapporto Censis sulla comunicazione, nel 2015... Pubblicato il 26/03/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa ...
Leggi
Sempre più italiani su internet. Boom di smartphone e tablet con la tv che fa ancora la parte del leone anche se, ormai, le informazioni si cercano sempre di più sul web. E' la fotografia scattata dal Censis, nel suo 12° rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione ...
Leggi
Sempre più italiani su internet ( 71%), nel 2015 gli utenti connessi aumentano ancora (+7,4% rispetto al 2013) e arrivano alla quota record del 70,9% della popolazione italiana. È quanto emerge dal 12° Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione, che fa il ...
Leggi
ROMA (AGG) - La televisione continua ad essere la regina dei media con una quota di telespettatori che coincide sostanzialmente con la totalità della popolazione (il 96,7%), con un rafforzamento però del pubblico delle nuove televisioni: la web TV è arrivata ...
Leggi
Roma, 26 mar. (askanews) - Aumentano ancora nel 2015 gli utenti di internet (+7,4% rispetto al 2013) e arrivano alla quota record del 70,9% della popolazione italiana anche se sono ancora solo il 5,2% quelli che si connettono attraverso la banda ultralarga.
Leggi
Il 71% degli italiani su internet, ma solo il 5,2% con banda ultralarga. Continua il ciclo negativo della carta stampata. Info. di red/glv - 26 marzo 2015 10:49 fonte ilVelino/AGV NEWS Roma. QR Code Stampa articolo. Tv Oled Hd Curvi. Su internet il 71% degli ...
Leggi
Secondo il 37% di chi compra sul web si risparmia rispetto ai negozi tradizionali. Ma ci sono delle controindicazioni. Sono 15 milioni gli italiani che fanno acquisti sul web: per il 37% si risparmia rispetto ai negozi tradizionali, per il 33% è più comodo ma solo il ...
Leggi
L'istituto di ricerche sociali Censis ha presentato il 12° Rapporto sulla comunicazione dal quale emerge che nonostante la società sia ormai nell'era del web, la televisione in Italia continua ad essere ancora la più seguita. Facebook's Influence In Consumer ...
Leggi
Censis: tivù regina dei media, cresce internet -Rapporto sulla comunicazione: i giovani si informano su Facebook, male quotidiani e libri. Cresce internet, con la diffusione di smartphone e tablet. Ma la tivù rimane la regina dei media, anche se i più giovani si ...
Leggi
Television Firenze. Il dodicesimo Rapporto Censis sulla comunicazione, presentato oggi a Roma, ha messo in luce le ultime tendenze del nostro Paese in merito all'uso dei mass media. Nel 2015 gli utenti del web sono aumentati ancora (+7,4% rispetto al ...
Leggi
È una fotografia di gruppo dell'Italia digitale. E come tale, ognuno può soffermarsi su questa o quella faccia. Su questo o quel dato. Il rapporto Rapporto Censis-Ucsi sulla comunicazione ci dice innanzitutto che l'Italia è spaccata (tra giovani e anziani, tra chi ...
Leggi