Roma, 21 mag. Da sempre grande appassionato di vela, è salito a bordo della sua barca "Bribon" nonostante la regata fosse stata cancellata e ha iniziato a navigare. (askanews) - Il re emerito di Spagna, Juan Carlos I, arriva al circolo velico di Sanxenxo, in Galizia, per partecipare a una regata durante il suo primo controverso viaggio in Spagna dopo quasi due anni di auto-esilio ad Abu Dhabi a causa di una serie di scandali finanziari.
Leggi
Tutti gli articoli su
Juan Carlos I in barca a vela in…"
Per saperne di più:
Da sempre grande appassionato di vela, è salito a bordo della sua barca “Bribon” nonostante la regata fosse stata cancellata e ha iniziato a navigare. Juan Carlos I in barca a vela in Galizia, proteste in porto. Doveva partecipare a una regata a Sanxenxo, poi annullata. Roma, 21 mag. Anche se le indagini sugli affari di Juan Carlos I sono state chiuse, le rivelazioni sulle origini oscure della sua fortuna ne hanno danneggiato la reputazione e in molti ritengono sia “corrotto” e un “criminale” come gli anno…
Leggi
Alla competizione, aggiunge l'emittente, partecipa anche il 'Bribón', barca con cui il re emerito ha partecipato a competizioni internazionali in passato. Arrivato nel tardo pomeriggio di ieri, per il momento l'ex monarca non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa Prima della gara, Juan Carlos è salito brevemente a bordo della stessa per una foto con l'equipaggio. Lo rendono noto la tv pubblica spagnola Tve e altri media.
Leggi
Ha raggiunto il Circolo Nautico di Sanxenxo, località turistica della Galizia, per una regata di vela. La visita di Juan Carlos è accompagnata da una scia di forti polemiche sul fronte politico, anche se tutte le indagini sulle sue attività fiscali siano state archiviate dai pm Con lui anche l'infanta Elena, sua figlia primogenita e sorella dell'attuale monarca Felipe VI. Il re emerito è tornato in patria dopo quasi due anni trascorsi in auto-esilio ad Abu Dhabi.
Leggi
Prima della gara, Juan Carlos è salito brevemente a bordo della stessa per una foto con l'equipaggio. Lo rendono noto la tv pubblica spagnola Tve e altri media. ANSA Spagna: Juan Carlos assiste a regata di vela da un gommone. - MADRID, 20 MAG - Il re emerito di Spagna Juan Carlos, che ha iniziato la prima visita in patria da quando si è trasferito ad Abu Dhabi nel 2020, ha preso posto su un gommone utilizzato come imbarcazione ausiliare per assistere a una regata di vela a Sanxenxo, località della costa…
Leggi
Ha raggiunto il Circolo Nautico di Sanxenxo, località turistica della Galizia, per una regata di vela. Con lui anche l'infanta Elena, sua figlia primogenita e sorella dell'attuale monarca Felipe VI. Il re emerito è tornato in patria dopo quasi due anni trascorsi in auto-esilio ad Abu Dhabi. Applausi ma anche qualche polemica per il ritorno di Juan Carlos in Spagna. La visita di Juan Carlos è accompagnata da una scia di forti polemiche sul fronte politico, anche se tutte le indagini sulle sue…
Leggi
Lo hanno mostrato immagini della televisione pubblica spagnola. Il re emerito di Spagna, Juan Carlos, rientrato ieri in patria per una breve visita dopo quasi due anni di auto-esilio ad Abu Dhabi, è stato accolto da applausi e cori come "viva il re" al suo arrivo al Circolo Nautico di Sanxenxo, località turistica della Galizia dove si è recato in occasione di una regata di vela. Assieme al re emerito c'è anche l'infanta Elena, sua…
Leggi
Il re emerito è atterrato giovedì pomeriggio all'aeroporto Peinador, a Vigo (Pontevedra), per una permanenza di cinque giorni nel suo Paese dopo 654 giorni di espatrio ad Abu Dhabi. Juan Carlos I è salito sul sedile del passeggero del veicolo 4x4 di Campos, fuori dallo scalo ha salutato giornalisti e alcuni curiosi che si erano radunati per vederlo L'ex sovrano avrebbe accettato la condizione di non soggiornare e dormire a La Zarzuela, il palazzo reale di Spagna
Leggi
(askanews) – Juan Carlos I è tornato in Spagna. Il re emerito è atterrato giovedì pomeriggio all’aeroporto Peinador, a Vigo (Pontevedra), per una permanenza di cinque giorni nel suo Paese dopo 654 giorni di espatrio ad Abu Dhabi. Juan Carlos torna in Spagna, ma non dormirà a palazzo reale. Sbarcato a Vigo dopo due anni lontano dal suo paese. Vigo, 19 mag. Juan Carlos I è salito sul sedile del passeggero del veicolo 4×4 di Campos, fuori dallo scalo ha salutato giornalisti e alcuni curiosi che si erano…
Leggi
Juan Carlos I è salito sul sedile del passeggero del veicolo 4x4 di Campos, fuori dallo scalo ha salutato giornalisti e alcuni curiosi che si erano radunati per vederlo. (askanews) - Juan Carlos I è tornato in Spagna. L'ex capo di stato dovrebbe rimanere fino a lunedì, quando si recherà a Madrid per incontrare al Palacio de la Zarzuela Felipe VI e la regina Sofia prima di fare ritorno ad Abu Dhabi La prima cosa che ha fatto ai piedi delle scale è stataabbracciare la figlia maggiore, l'infanta…
Leggi
Quasi due anni dopo essersene andato, tra le polemiche, Juan Carlos ha rimesso piede in Spagna. Un ritorno che, nonostante nel frattempo tutte le indagini sulle sue attività fiscali siano state archiviate dai pm, viene accompagnato da una nuova scia di malumori e divisioni sul fronte politico. Ad attenderlo a bordo pista — ha mostrato la televisione pubblica spagnola — c’era l’infanta Elena, sua figlia primogenita, ma non la moglie Sofia, né gli altri suoi due figli, l’infanta Cristina e…
Leggi
Anche in Svizzera i pubblici ministeri hanno archiviato il caso. Il monarca aveva lasciato la Spagna ad agosto del 2020, mentre i pubblici ministeri spagnoli e svizzeri avevano avviato indagini su presunti illeciti finanziari che lo riguardavano. E il caso ha anche fatto venire alla luce altri milioni ricevuti dal re e dalla sua ex amante Corinna Larsen, donna d'affari danese-tedesca In Spagna i pubblici ministeri hanno archiviato le indagini perché gran parte del comportamento finanziario in questione…
Leggi