A sera, in apertura del Consiglio dei ministri, il premier annuncia di aver informato il Quirinale e accettato il passo indietro di Teresa Bellanova ed Elena Bonetti…
Leggi
Per gli italiani, il nostro Paese in questo momento ha altre priorità e non può affrontare anche una crisi politica. Questi ultimi, infatti, si dividono tra questa soluzione e quella di un Governo Conte-3 con la stessa maggioranza, ma con pesi diversi e la sostituzione di alcuni Ministri. Negli…)
Leggi
La pars destruens è un rosario di mancanze, di violazioni della Costituzione che cinque anni fa proprio lui voleva rivoluzionare. Firenze 13 gennaio 2021 - Quando attorno alle 18.20 Matteo…
Leggi
E’ questa la domanda clou da porsi per comprendere la crisi di governo che squassa l’esecutivo Conte. L’analisi di Gianfranco Polillo. La politica si interroga sugli esiti di una crisi che ai più sembra…
Leggi
Certo senza sostegno di una classe dirigente ecclesiastica impaurita e incapace di cogliere l’urgenza del tempo civile in cui è immersa vivendo però sempre altrove. Se, come sembra, questa crisi di governo ci sarà, si apre la possibilità per un…
Leggi
Conte, che nel pomeriggio è salito al Colle, ha aperto e auspicato un nuovo tavolo di discussione con la maggioranza, escludendo – almeno a parole – il…
Leggi
La Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina è scesa in difesa del premier Conte: Una crisi incomprensibile e pericolosa. “In Consiglio dei ministri ho ribadito…
Leggi