Quest’ultima misura dimostra ancora una volta, per Jean-Luc Racine, che “Il cuore dell’ideologia talebana non è davvero cambiato”. A tre mesi dall’ascesa al potere, i talebani danno corpo ai timori della comunità internazionale sul rispetto dei diritti delle donne. Per Jean-Luc Racine, direttore di ricerca emerito del CNRS, i talebani detengono in realtà un “doppio discorso”. Da “affari femminili” a “prevenzione del vizio”.
Leggi
In Afghanistan, i diritti delle…"
Approfondimenti:
I militanti afghani hanno anche bloccato diversi giornalisti presenti alla protesta e confiscato le loro macchine fotografiche, il tempo di cancellare le foto e i filmati registrati. Su un altro fronte, risultano ancora sospesi i due voli settimanali del «corridoio umanitario» che collegava lo scalo di Kabul a Doha, nel Qatar Video: Afghanistan, donne in piazza a Kabul: i talebani sparano per disperdere protesta (Corriere Tv).
Leggi
«Libertà, lavoro, cibo». Sono questi i tre punti centrali della protesta delle donne, scese in strada per manifestare il proprio dissenso contro le misure discriminatorie decise dai talebani. Afghanistan, il decreto dei talebani contro le donne. Una protesta deflagrata a pochi giorni dal decreto emesso dai talebani proprio con protagoniste le donne afghane. Afghanistan: la stretta dei talebani sulla cittadinanza femminile.
Leggi
Afghanistan, donne protestano a Kabul contro divieto di viaggiare da sole: i talebani sparano in aria Le donne sono scese in strada a Kabul per protestare contro il divieto di viaggiare da sole imposto dal governo. A cura di Gabriella Mazzeo. Dopo il nuovo divieto del governo talebano, le donne di Kabul sono scese in piazza per protestare. In Afghanistan, secondo quanto reso noto dall'emittente Tolonews, le donne hanno deciso di ribellarsi al…
Leggi
- KABUL, 28 DIC - Decine di donne hanno sfilato oggi a Kabul protestando contro le uccisioni di ex soldati governativi di cui sono accusati i Talebani. Alcuni cronisti e fotografi sono stati fermati, l'equipaggiamento confiscato e le immagini delle macchine fotografiche cancellate. Circa 30 manifestanti si sono radunate nei pressi di una moschea nel centro della capitale, riuscendo poi a marciare per qualche centinaio di metri, intonando lo slogan "giustizia giustizia" prima di essere bloccate dai…
Leggi
- Advertisement -. Hanno detto che l’Emirato Islamico sta allontanando le donne dalla società imponendo limitazioni. I funzionari dell’Emirato Islamico affermano che le donne possono avere diritti in base alle normative islamiche. - Advertisement -. AgenPress – Diverse dozzine di donne hanno organizzato una protesta chiedendo che i loro diritti all’istruzione, all’occupazione e alla libertà sociale fossero onorati.
Leggi
Piegate da fame, crisi economica, assenza di diritti e di prospettive, dozzine di afghane sono tornate in piazza nella capitale per protestare contro il regime dei talebani, al potere da agosto. La voce delle donne torna a farsi sentire a Kabul. “Lavoro, Libertà, Diritti”: sono stati gli slogan intonati dalle donne. Le immagini della loro rabbia sono state diffuse dalla tv afghana Tolo News (semi-indipendente) e rilanciate dalla France Presse , fra i pochi…
Leggi
Ai conducenti di qualsiasi veicolo invece è stato imposto invece di non ascoltare musica nelle loro auto ed è stato loro vietato far salire passeggere senza hijab Kabul, spari contro le donne afghane che manifestano contro le leggi dei talebani: “Siamo vigili, odiamo la discriminazione”. Le afghane sono tornate in piazza per protestare per i loro diritti, dopo le ultime misure restrittive e discriminatore…
Leggi
- Advertisement -. I manifestanti hanno invitato gli Stati Uniti a liberare i beni delle banche afgane per prevenire l’ulteriore deterioramento della situazione. Hanno anche invitato la comunità internazionale a fare pressioni per il rilascio dei beni bancari da parte degli Stati Uniti. “L’Emirato islamico dovrebbe nominare persone professionali e competenti per gestire gli affari del Paese” - Advertisement -.
Leggi
29.12.2021, Sputnik Italia. 2021-12-29T16:52+0100. 2021-12-29T16:52+0100. 2021-12-29T16:52+0100. multimedia. video. afghanistan. /html/head/meta[@name='og:title']/@content /html/head/meta[@name='og:description']/@content. https://cdnnit1.img.sputniknews.com/img/07e5/0c/1d/14397548_0:0:1200:675_1920x0_80_0_0_496ed702e527cfcc694d8b9fa1dec337.jpg. I talebani* hanno emesso, domenica, nuove restrizioni di viaggio per le donne in Afghanistan, compreso il divieto di viaggi su strada…
Leggi
Secondo un’inchiesta di Al-Jazeera, il capo dell’Isis-Khorasan è un giovane di una ricca famiglia, nato nel 1990 e laureato in ingegneria all’Università di Kabul. È inserito nella lista nera degli Stati Uniti dopo l’accertamento del suo ruolo nell’attacco contro l’aeroporto di Kabul nelle concitate giornate di fuga dalla capitale afghana. Secondo molti esperti afghani, Isis-Khorasan darà filo da torcere al governo dei taliban, perché utilizza gli stessi metodi che loro hanno sperimentato contro i governi sostenuti dagli Stati Uniti Il governo ha…
Leggi
“Il leader supremo dell’Emirato islamico, Mawlawi Hibatullah Akhundzada ha emesso un decreto che copre tutti gli aspetti della vita delle donne”, ha affermato Bilal Karimi, vice portavoce dell’Emirato Islamico I manifestanti hanno poi invitato la comunità internazionale a non ignorare le voci delle donne afghane. Questi gli slogan con cui sono tornate oggi a protestare per le strade le donne afghane, che lamentano il fatto che l’Emirato Islamico stia allontanando le donne dalla…
Leggi
Per salvare i propri figli da un futuro di paura e libertà negate. Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:. -Afghanistan, Msf:«Qui i bambini muoiono di fame». -Afghanistan, le foto di Vanity Fair per Croce Rossa Italiana Le foto della paura di migliaia di persone che con ogni mezzo, ma soprattutto a piedi, sono arrivate all'aeroporto internazionale di Kabul per salvarsi. Sono trascorsi più di quattro mesi dalla presa di Kabul, in Afghanistan, da parte dei talebani.
Leggi
I dipendenti dello Stato, dai medici agli insegnanti e ai dipendenti pubblici amministrativi, non vengono pagati da mesi I finanziamenti internazionali all’Afghanistan sono stati sospesi e miliardi di dollari di beni del Paese all’estero, principalmente negli Stati Uniti, sono stati congelati dopo che i talebani hanno preso il controllo del Paese a metà agosto. I manifestanti hanno marciato attraverso la capitale portando cartelli e gridando slogan mentre chiedevano aiuti per…
Leggi
"Lavoro, Libertà, Diritti": sono stati gli slogan intonati dalle donne. Le immagini della loro rabbia sono state diffuse dalla tv afghana Tolo News (semi-indipendente) e rilanciate dalla France Presse , fra i pochi media occidentali a mantenere una presenza costante nel Paese La voce delle donne torna a farsi sentire a Kabul. Piegate da fame, crisi economica, assenza di diritti e di prospettive, dozzine di afghane sono tornate in piazza nella capitale per protestare…
Leggi
I talebani non arretrano: si continua con la violazione dei diritti umani. Il nuovo governo non ha intenzione di arretrare di un passo e continuerà a violare i diritti del popolo In Afghanistan la stretta dei talebani si fa sempre più salda e il numero dei divieti e imposizione cresce ogni giorno di più. La protesta è stata quindi sedata dai che talebani hanno iniziato a sparare colpi in aria, per disperdere la folla.
Leggi
Le donne afgane sono tornate in piazza a Kabul per protestare contro le misure discriminatorie messe in campo dai talebani dal loro insediamento. Diversi video diffusi nel web da alcuni media locali mostrano un corteo in cui si vedono le donne sfilare per strada per rivendicare i loro diritti: «Libertà, lavoro, cibo». Nei giorni scorsi i talebani hanno firmato un decreto in cui viene stabilito che le donne afgane non possono allontanarsi ad una distanza superiore…
Leggi
La protesta delle donne a Kabul - Ansa. Domenica, il ministero afghano per la «Promozione della virtù e la prevenzione del vizio» ha imposto alle donne il divieto di viaggiare da sole più di 72 chilometri se non sono in compagnia di un parente stretto di sesso maschile. La protesta delle donne a Kabul - Ansa. Su un altro fronte, risultano ancora sospesi i due voli settimanali del «corridoio umanitario» che collegava lo scalo di Kabul a Doha, nel Qatar La protesta delle donne a Kabul - Ansa.
Leggi