ROMA – Crolla il mercato delle hypercar elettriche. La croata Rimac non ha completato la vendita delle 150 unità previste per la sua Nevera da 1888 Cv, presentata nel 2021. Ed anzi avrebbe deciso - riporta il magazine britannico Autocar - che una sostituzione di questo modello iconico non sarà elettrica. Lo ha dichiarato Mate Rimac, uno dei primi imprenditori a credere nelle hypercar con motori elettrici, durante un intervento alla conferenza del…
Leggi
Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: Ufficio Stampa Rimac Automobili Per Mate Rimac è già finita l'era delle hypercar elettriche Il mondo delle quattro ruote sta vivendo un periodo di trasformazioni continue, soprattutto per via dell’elettrificazione. Questa serie di trasformazioni coinvolgono anche il mondo, sempre più esclusivo, delle hypercar e, in particolare, il…
Leggi
Qualche mese fa, Bugatti ha svelato al mondo di aver abbandonato il suo leggendario motore W16, a favore di un nuovo V16 completamente nuovo. Tuttavia, la configurazione, passando da un W a un V, non è l'unica novità. Il CEO di Bugatti Rimac, Mate Rimac, ha recentemente parlato al Future of the Car Summit, durante il quale ha rilasciato alcune informazioni sul nuovo motore. La cosa più importante è che sarà naturalmente aspirato.
Leggi
Il segmento delle hypercar elettriche non se la passa troppo bene, è questo quello che emerge dalle parole di Mate Rimac, a capo della Casa omonima e anche uno dei primi imprenditori a credere nelle hypercar con motori elettrici. Durante un intervento alla conferenza del Financial Times Future of the Car a Londra, Rimac ha parlato del mancato esaurimento delle Nevera : non sono infatti state vendute tutte le 150 unità previste per la hypercar elettrica da 1888 CV, presentata nel 2021.
Leggi
Conosciamo bene la storia di Rimac, azienda croata che da semplice startup in pochi anni è diventata un'azienda molto importante tanto da arrivare a controllare Bugatti. Realtà che ha saputo stupire grazie ai suoi progetti innovativi in campo automotive. Intervenendo alla conferenza Future of the Car del Financial Times a Londra, il CEO di Rimac, Mate Rimac, ha chiarito che la sua è un'azienda tecnologica, non esclusivamente un produttore di auto elettriche.
Leggi
Rimac sta affrontando vendite deludenti per la sua hypercar elettrica Nevera, spingendo il brand a considerare un cambiamento di strategia verso soluzioni più analogiche. Il CEO Mate Rimac attribuisce la situazione alla diminuzione della domanda per le hypercar elettriche di fascia alta, con un crescente interesse per la tecnologia analogica tra i consumatori di lusso. Scopriamo meglio le rivalutazioni di Rimac sulle hypercar elettriche.
Leggi
Il futuro di Rimac sembra che stia per cambiare totalmente strada e, secondo le dichiarazioni di Mate Rimac, la casa automobilistica croata non ha venduto tutti i 150 esemplari della sua hypercar elettrica Nevera. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, pare che sia improbabile che il futuro modello possa essere una nuova vettura elettrica. La Nevera è stata presentata nel 2021 come un'evoluzione da 1888 Cv del concept C_Two, con le consegne iniziate qualche settimana dopo nello stesso anno…
Leggi
Di Andrea Paoletti L’erede della Chiron avrà un propulsore ibrido composto da un nuovo rivoluzionario 16 cilindri a V e sembrerebbe addirittura tre motori elettrici Sorpresa, la nuova super Bugatti sarà ibrida e avrà un mega motore 16 cilindri L’attesa per la nuova Bugatti sta per finire e i «muletti» utilizzati per i test stanno ultimando le sessioni sulle strade di tutto il mondo per garantire l’eccellenza assoluta che ci si aspetta da uno dei marchi più prestigiosi…
Leggi