Dopo che nella sessione di ieri il titolo Mps era riuscito a fare prezzo, entrando in contrattazione con una perdita del 4% a seguito dell’operazione di raggruppamento delle azioni e chiudendo a 29,97 euro (-1,80%), oggi, a fine contrattazioni, Banca Mps registra un ulteriore calo dell’1,17%, flessione che porta il valore delle azioni a 29,62 euro. Per due giorni consecutivi, lunedì e martedì, il titolo di Rocca Salimbeni non era riuscito a fare…
Leggi
Mps: titolo fa finalmente prezzo, ecco quanto vale. Aumento di capitale da 2,5 miliardi, si parte il 10 ottobre Il titolo Mps è riuscito a fare prezzo nella sessione di ieri, entrando nelle contrattazioni di Piazza Affari verso la tarda mattinata, in perdita del 4% circa a seguito dell’operazione di raggruppamento delle azioni. Per due giorni consecutivi, fino alla giornata di ieri, il titolo della banca Monte dei Paschi di Siena, che si appresta a varare un aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, non era riuscito…
Leggi
Mps: titolo fa finalmente prezzo, ecco quanto vale. Aumento di capitale da 2,5 miliardi, si parte il 10 ottobre Il titolo Mps è riuscito a fare prezzo nella sessione di ieri, entrando nelle contrattazioni di Piazza Affari verso la tarda mattinata, in perdita del 4% circa a seguito dell’operazione di raggruppamento delle azioni. Per due giorni consecutivi, fino alla giornata di ieri, il titolo della banca Monte dei Paschi di Siena, che si appresta a varare un aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, non era riuscito…
Leggi
Ancora una giornata negativa per Banca MPS al MidCap. Alle ore 16.39 il titolo dell'istituto senese lasciava sul terreno il 3,01% a 29,6 euro, dopo alcune sospensioni per eccesso di ribasso; le azioni del Monte dei Paschi di Siena hanno oscillato tra un minimo di 22,2 euro e un massimo intraday di 30,5 euro. Borsa Italiana ha comunicato che da martedì 27 settembre 2022 e fino a successivo provvedimento sulle azioni ordinarie del Monte dei Paschi di Siena non sarà consentita l'immissione di ordini senza limite di prezzo (ordini al meglio).
Leggi
Lunedì le azioni Mps non sono riuscite a fare prezzo, il valore teorico di chiusura è stato di 19,98 euro, -34%, martedì il titolo segna un -23% ma a fine mattinata recupera terreno dopo le parole di FdI. Borsa Italiana ha deciso che dal 27 settembre la banca viene scambiata solo sulla piattaforma Millennium
Leggi
Piazza Affari apre in rialzo, mentre Monte dei Paschi di Siena non riesce a fare prezzo, con un teorico -24%. Dopo una seduta drammatica ieri. La banca aveva annunciato una settimana fa che lunedì 26 settembre si sarebbe proceduto al raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di 1 a 100, disposto in vista dell'aumento da 2,5 miliardi di euro atteso per metà ottobre. Nel frattempo, Borsa Italiana ha comunicato che, dal 27 settembre fino a successivo provvedimento, sulle azioni ordinarie del…
Leggi
Alert Mps: si avvera (ma in modo teorico, finora) l’incubo dei piccoli azionisti, che avevano lanciato un avvertimento sul possibile massacro che il titolo avrebbe potuto soffrire in Borsa con l’operazione di raggruppamento delle azioni e dunque di rettifica del prezzo: operazione da inquadrare nell’ambito del piano dell’aumento di capitale da 2,5 miliardi che la banca senese guidata da Luigi Lovaglio è prossima a lanciare.
Leggi
Inizio settimana da incubo per Banca Mps che continua a non fare prezzo. Lunedì dopo un’intera seduta in asta di volatilità a chiuso con un calo teorico del 34,5%, oggi – invece – segna un calo teorico del 23%. Un mini recupero frutto del divieto imposto da Borsa Italiana a inserire ordine di prezzo senza limiti di prezzo, a mercato. In sostanza, per comprare e vendere Mps, è necessario inserire un prezzo minimo o massimo per il quale si è disposti a pagare o comprare…
Leggi
Le azioni di Banca Mps, dopo il raggruppamento delle azioni ordinarie nel rapporto di 1 nuova azione ordinaria ogni 100 azioni ordinarie esistenti, ieri non sono riuscite a fare prezzo a Piazza Affari: il valore teorico di chiusura è stato di 19,98 euro, con un -34%. E anche oggi, martedì 27 settembre, il titolo registra un calo teorico del -23%. Mps è riuscita a fare prezzo ma soltanto per pochi minuti.
Leggi
Borsa: Banca Mps entra in contrattazione e crolla del 25% poi nuovo stop Dopo operazione di raggruppamento azioni pioggia di vendite (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 27 set - E' riuscita a far prezzo Banca Mps, ma soltanto per pochi minuti. I titoli, che non avevano piu' trattato da venerdi' scorso risentendo delle vendite che si sono scatenate a seguito dell'operazione di raggruppamento (con rapporto di uno a cento), hanno aperto in calo del 25% circa e poi sono di nuovo entrati…
Leggi
Anche oggi il titolo Mps, successivamente al raggruppamento delle azioni ordinarie deciso dalla banca senese nell’ambito del piano di aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, non riesce a fare prezzo. Ieri le quotazioni hanno sofferto un crollo teorico del 34%. Diramato verso la fine della mattinata di ieri, lunedì 26 settembre, il comunicato di Monte dei Paschi di Siena, che ha annunciato che, a seguito del comunicato stampa diffuso in data 19 settembre e in…
Leggi
Mps non riesce a fare prezzo a Piazza Affari, dove il titolo martedì 27 settembre non è ancora entrato agli scambi, come accaduto per tutta la giornata precedente, e segna un calo teorico del 23%. Ieri Borsa Italiana ha disposto il divieto di immissione di ordini senza limite di prezzo per agevolare le negoziazioni. La volatilità sul titolo segue il raggruppamento azionario, disposto in vista dell’aumento da 2,5 miliardi di euro.
Leggi
Borsa Italiana ha comunicato che dal 27 settembre 2022 e fino a successivo provvedimento sulle azioni ordinarie Banca Monte dei Paschi di Siena (ISIN IT0005508921) non sarà consentita l'immissione di ordini senza limite di prezzo. Pertanto le azioni MPS verranno negoziate nel settore I1X del segmento MB1 della piattaforma Millennium.Il gestore del mercato ha anche comunicato che per la seduta del 26 settembre 2022 le azioni ordinarie della banca senese non saranno negoziabili sul mercato Bit Eq MTF, segmento…
Leggi
Seduta decisamente negativa per Banca MPS. Il titolo dell'istituto senese ha perso il 7,67% a 0,301 euro, il minimo di giornata (massimo di 0,3258 euro). La banca ha comunicato che il 26 settembre 2022 avverrà il raggruppamento di 1.002.405.887 azioni nel rapporto di una nuova azione ogni 100 azioni esistenti. Ad esito del raggruppamento il capitale sarà suddiviso in 10.024.058 azioni ordinarie.
Leggi
Aldo Tani 20 settembre 2022 a a a Per Banca Mps non cambiano strategie e obiettivi, le cifre sì. Quelle relative al capitale sociale, che vede una riduzione significativa: da 9,1 a 4,9 miliardi. Un passaggio atteso a copertura della perdita complessiva alla data del 30 giugno 2022, assunta dall’assemblea straordinaria dei soci in data 15 settembre 2022. I revisori dei conti avevano annunciato questa possibilità che adesso si è manifestata a causa di riconteggi e ricalcoli.
Leggi
Banca MPS rettifica il prezzo delle azioni, a seguito dell'operazione di raggruppamento azionario che parte il 26 settembre.I possessori di azioni ordinarie vedranno automaticamente convertite le proprie azioni nel rapporto di 1 nuova azione (ISIN: IT0005508921), ogni 100 azioni possedute (ISIN: IT0005218752).Sui prezzi delle azioni, sotto riportati, è stata applicata una rettifica, con un fattore K pari a 100.
Leggi
Settembre 2022 a a a Dopo il comunicato stampa diffuso il 19 settembre, Banca Monte dei Paschi di Siena rende noto che - in esecuzione della deliberazione assunta dall’Assemblea Straordinaria dei soci in data 15 settembre 2022 - si è proceduto al raggruppamento delle azioni ordinarie Bmps nel rapporto di una nuova azione ordinaria (codice ISIN IT0005508921) ogni 100 azioni ordinarie esistenti (codice ISIN IT0005218752), previo annullamento di 87 azioni ordinarie per consentire la quadratura…
Leggi
Giornata estremamente negativa per Banca MPS. Il titolo dell'istituto senese non riesce a fare prezzo per eccesso di ribasso. Borsa Italiana ha fornito i nuovi prezzi delle azioni Monte dei Paschi di Siena, sulle quali è stato applicato un fattore di rettifica di 100, in seguito al raggruppamento azionario in vigore da lunedì 26 settembre 2022. Il prezzo di chiusura di venerdì 23 settembre, pari a 0,3052 euro, è stato rettificato a 30,52 euro.
Leggi