Inter a un passo dallo scudetto dopo il derby della Madonnina

Il derby di Milano, noto anche come il derby della Madonnina, ha visto l'Inter avvicinarsi alla vittoria matematica dello scudetto. Questo titolo aggiungerebbe la seconda stella sul petto dei nerazzurri.

Tensioni in campo

Il match è stato caratterizzato da momenti di tensione. Già al nono minuto, un intervento di Theo Hernandez su Barella ha scatenato un accenno di rissa sul manto erboso del Meazza. Questo ha acceso ulteriormente l'atmosfera di un derby già carico di aspettative.

Vantaggio nerazzurro

L'Inter è andata in vantaggio con un gol di Acerbi. Questo ha portato i nerazzurri a un passo dalla vittoria matematica dello scudetto. Se gli uomini di Simone Inzaghi dovessero vincere, conquisterebbero aritmeticamente il campionato con cinque giornate di anticipo.

Un derby storico

Mai nella sua storia la stracittadina ha consegnato il titolo a una delle due squadre. Questo rende il 239esimo derby della Madonnina un evento storico. Il primo match point è stato stasera, alle ore 20.45 a San Siro.

Lo sfottò dei tifosi del Milan

In questo contesto, i tifosi del Milan non hanno perso l'occasione per prendere in giro l'Inter con una locandina molto speciale. Il programma proposto dai rossoneri inizia con la "proiezione dei favori arbitrali nel triennio '21-'24" e culmina con la lotteria di fine stagione che mette in palio "monitor del Var spenti".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo