Evan Ndicka, difensore della Roma, in riposo dopo esami medici

Evan Ndicka, difensore della Roma, è stato sottoposto a una serie di esami medici presso la clinica Villa Stuart. Gli esami, di terzo livello, hanno escluso problemi cardiaci. Ndicka rimarrà a riposo fino a lunedì, quando effettuerà ulteriori controlli per la valutazione polmonare.

Le parole di De Rossi

Daniele De Rossi, in conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Milan, ha commentato le condizioni di Ndicka. "Sta bene, per quanto possa star bene un ragazzo che ha subito un pneumotorace. È una cosa fastidiosa ma non quella che pensavamo sul campo e ci ha fatto spaventare", ha affermato De Rossi.

Il recupero della partita Udinese-Roma

La partita Udinese-Roma è stata rinviata a causa del malore di Evan Ndicka, che al 72' si è accasciato a terra con dei dolori al petto. Una gomitata fortuita di Lucca ha provocato un trauma al difensore centrale. Dopo essere stato trasportato in ospedale, Ndicka è stato sotto osservazione e gli esami strumentali non hanno evidenziato problemi cardiocircolatori.

Ulteriori esami e riposo assoluto

Presso la clinica di Villa Stuart a Roma, Ndicka ha svolto la terza tranche di esami dopo il malore accusato durante il match contro l'Udinese. Gli esami presso l'Ospedale Santa Maria della Misericordia avevano già escluso problemi cardiaci, ma la coronografia effettuata nelle ultime ore ha fugato ogni dubbio. Nonostante ciò, il pneumotorace rimediato non è da sottovalutare e Ndicka dovrà osservare riposo assoluto fino a lunedì 22 aprile, quando saranno previsti nuovi esami.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo