Tensione tra Pd e M5s: il futuro dell'asse giallorosso in bilico

Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, ha recentemente rilasciato delle dichiarazioni che hanno alimentato le tensioni tra il Partito Democratico (Pd) e il Movimento 5 Stelle (M5s). Queste tensioni sono emerse in seguito alla rottura dell'alleanza tra i due partiti in Puglia.

Crisi in Medio Oriente

Durante un evento a Corigliano, in provincia di Cosenza, Conte ha discusso la crisi in corso in Medio Oriente. Ha sottolineato l'importanza di un cessate il fuoco a Gaza, affermando che è una priorità assoluta.

Messaggio a Schlein

Conte ha poi rivolto un messaggio diretto a Elly Schlein, esponente del Partito Democratico. Ha affermato che non c'è nulla da condividere se Schlein decide di allearsi con Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia.

La candidatura di Laforgia

Parlando della candidatura di Michele Laforgia a sindaco di Bari, Conte ha dichiarato che non ci sono motivi per accantonarla. Tuttavia, ha aggiunto che si vedrà cosa succederà nelle prossime ore. Ha sottolineato l'importanza della sfida per il governo della città, affermando che sta diventando di risonanza nazionale.

Schlein e Meloni

Infine, Conte ha commentato la possibile alleanza tra Schlein e Meloni. Ha affermato che la sfida con lui sta andando fuori controllo. Queste dichiarazioni hanno ulteriormente alimentato le tensioni tra Pd e M5s, mettendo in discussione il futuro dell'asse giallorosso.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo