Per gli edifici costituiti da una singola unità immobiliare e per le unità immobiliari indipendenti pur se ubicate in un complesso condominiale, come le villette a schiera, la scadenza è il 30 giugno 2022. Analogamente la possibilità di chiedere lo sconto in fattura o di effettuare la cessione del credito per i primi quattro bonus è in scadenza il 31 dicembre prossimo. In effetti per i superbonus si profila la proroga della scadenza di un anno, dunque fino al 31 dicembre 2023, solo per i condomini La situazione delle…
Leggi
Inaccettabile escludere monofamiliari. Intervento ing. Fabio Vidotto, fondatore network professionisti Detrazionifacili.it. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 21 ott. Giovedì 21 ottobre 2021 - 11:54. Manovra, esperto: superbonus? Tutto ciò è davvero incomprensibile”.“È iniziato il classico tam-tam politico, non bisogna giocare, dobbiamo dare certezza alle imprese, ai proprietari delle case, ai professionisti.
Leggi
Il Movimento 5 Stelle mira ad estendere la misura almeno alle villette e alle abitazioni unifamiliari Dpb e Manovra 2022, si discute sulla proroga del Superbonus 110 fino al 2023 e sulla riforma delle pensioni. Manovra 2022, verso proroga del Superbonus 110 (ma non mancano le polemiche). In base a quanto emerso, il Superbonus 110 va verso la proroga fino al prossimo 2023 ma dovrebbe essere limitato solo ai condomini.
Leggi
Commenta così Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto, le notizie degli ultimi giorni, secondo le quali l’incentivo del Superbonus al 110% non sarebbe più applicabile a singole unità immobiliari ed edifici funzionalmente indipendenti. Quello che non si spiega è l’intenzione di fare differenze tra edifici, come la possibilità di non confermare il bonus facciate che, grazie ai minori adempimenti richiesti è una delle misure più utilizzate per il recupero del patrimonio edilizio”.
Leggi
– “Bene l’intenzione del Governo di prorogare per tutto il 2023 il Superbonus al 110%, ma non comprendiamo l’ipotesi di limitare questa misura a condomini ed edifici di edilizia popolare”. Quello che non si spiega è l’intenzione di fare differenze tra edifici, come la possibilità di non confermare il bonus facciate che, grazie ai minori adempimenti richiesti è una delle misure più utilizzate per il recupero del…
Leggi
“Non dobbiamo – conclude Bramerini - limitare la platea dei beneficiari del Superbonus, perché questo penalizzerebbe soprattutto le piccole e medie imprese e la grande maggioranza dei comuni italiani, che grazie alla ristrutturazione del patrimonio edilizio presente, stanno cambiando il volto dell’assetto urbano” Commenta così Anna Rita Bramerini, direttore di Cna Grosseto, le notizie degli ultimi giorni, secondo le quali l’incentivo del Superbonus…
Leggi
Giovedì 21 ottobre 2021 - 13:07. Cna Veneto: superbonus concentra risorse su grandi città. De Cole: "Penalizzando i piccoli centri e hinterland". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Venezia, 21 ott. Si consideri inoltre il tempo impiegato per arrivare alla semplificazione di queste procedure, spesso incomplete e contraddittorie, unitamente alla difficoltà di reperimento dei materiali a causa degli aumenti delle materie prime e alla difficoltà di reperire manodopera adeguatamente formata: si comprende…
Leggi
Sono riprodotti in automatico i tre documenti operativi: manuale d’uso, manuale di manutenzione e programma di manutenzione Alla vasta gamma di piani standard già precostituiti al fine di generare PSC e POS in pochi e semplici click, ne sono stati aggiunti ulteriori 11 dedicati alle singole detrazioni fiscali (Ecobonus, sismabonus, facciate, bonus casa, ecc.). L’identificazione dell’intero sistema edilizio avviene secondo le indicazioni delle norme UNI di settore.
Leggi
Per fare questo - ha concluso Matteucci - serve maggiore coinvolgimento di tutti i soggetti presenti sul cantiere: dalle imprese ai lavoratori fino al committente". "La legge sul Superbonus 110% rappresenta una preziosa opportunità di rilancio per l’economia del Paese - ha dichiarato Mattia Molfetta - "Per la prima volta si siedono allo stesso tavolo imprese, istituzioni finanziarie e cittadini. Tuttavia è vero che si sta registrando un aumento dei prezzi dei…
Leggi