Prosegue il recupero del petrolio dopo lo scivolone di ieri pomeriggio dopo le indicazioni arrivate dall'Opec+ che ha deciso di non cambiare rotta e dare seguito all'accordo esistente per aumentare la produzione a gennaio di 400.000 bpd. "La decisione del gruppo - proseguono gli esperti - sembra essere un tentativo di guadagnare più tempo. Quest mattina il petrolio si muove in territorio positivo, con il Brent che guadagna l'1,68% a 70,8 dollari al barile (ieri il Brent è sceso…
Leggi
(Teleborsa) - Le quotazioni di petrolio estendono i rialzi della vigilia, il giorno dopo la decisione dell'di mantenere il suo programma di aumenti di produzione di 400.000 barili al giorno in gennaioIlcon consegna a gennaio viene scambiato a 67,68 dollari al barile (+1,77%). Il vertice Opec+ ha comunque assicurato che "rimarrà in attesa di ulteriori sviluppi della pandemia e continuerà a monitorare da vicino il mercato per apportare modifiche immediate se…
Leggi
RIYAD ACCONTENTA WASHINGTON: PETROLIO SOTTO 70 DOLLARI. Risale il petrolio all’indomani della decisione dell’Opec+ di confermare il piano di incremento della produzione. Stm, che destina un 24% circa della produzione al cliente Apple, lascia sul terreno il 6,6% I mercati premiano il new look, in attesa dei dati sul lavoro, a conferma del buon stato di salute dell’economia Usa. In una seduta piuttosto volatile, Apple ha chiuso in calo dello 0,6%, dopo le indiscrezioni di Bloomberg su un rallentamento delle…
Leggi
I mercati premiano il new look, in attesa dei dati sul lavoro, a conferma del buon stato di salute dell’economia Usa. Stm, che destina un 24% circa della produzione al cliente Apple, lascia sul terreno il 6,6% RIYAD ACCONTENTA WASHINGTON: PETROLIO SOTTO 70 DOLLARI. Risale il petrolio all’indomani della decisione dell’Opec+ di confermare il piano di incremento della produzione. In una seduta piuttosto volatile, Apple ha chiuso in calo dello 0,6%, dopo le indiscrezioni di Bloomberg su un rallentamento delle vendite…
Leggi
Gli Etc a Piazza Affari sul petrolio Wti. Al rialzo sul petrolio Wti a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti Oil Etc, Sg Etc Wti Oil Collateralized, Wisdomtree Eur Daily Hedged Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti 2mth Oil Securities, Wisdomtree Wti Oil 2x Leverage Daily Etp, Wisdomtree 2x Daily Long Wti Crude Oil, Wisdomtree Wti Oil 3x Leverage Daily, Sg Etc Wti Oil +3x Daily Lev Collateral e Wisdomtree 3x Daily Long Wti Crude Oil.
Leggi
Per la settimana il Brent è indirizzato a registrare un ribasso dell'1,7%, mettendo a segno la sesta settimana consecutiva in rosso per la prima volta da novembre 2018. In aggiunta alcuni paesi Opec hanno faticato a portare a termine gi aumenti della produzione programmati. Il greggio Usa è sostanzialmente stabile a livello di settimana dopo cinque cali settimanali. (Tradotto da Luca Fratangelo in redazione a Danzica, in redazione a Milano Sabina Suzzi, luca.
Leggi
"La nostra ipotesi corrente sul prezzo del Brent per le stime degli utili 2021-2023 è a 70 dollari al barile. Allo stesso tempo, l'aumento dei prezzi nei mercati internazionali del gas minaccia di aumentare la domanda di petrolio greggio come materia prima alternativa nella generazione di elettricità e nelle applicazioni industriali "Il Cartello ha dimostrato di essere relativamente immune alle pressioni del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, tra gli altri.
Leggi
"Dobbiamo monitorare da vicino il mercato per vedere il reale effetto di Omicron", ha detto un delegato dell'OPEC+ dopo i colloqui I Paesi Opec più la Russia e gli alleati, nota come OPEC+, avrebbero preso in considerazione una serie di altre opzioni tra le quali la sospensione dell'aumento di gennaio o un aumento della produzione più basso, propendendo poi per una conferma di quanto pattuito nei mesi scorsi.
Leggi
Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.
Leggi
Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.
Leggi
Altre fonti Opec+ hanno detto che nei colloqui ministeriali di oggi potrebbero essere discusse diverse opzioni, inclusa una sospensione dell’aumento della produzione. (Reuters) – L’Opec+ si atterrà probabilmente al proprio patto sulla produzione di greggio, nell’ambito del quale ha concordato un aumento della produzione di 400.000 barili al giorno a gennaio, secondo due fonti di primo piano dell’organizzazone.
Leggi
Daniela La Cava 3 dicembre 2021 - 07:54. MILANO (Finanza.com). Prosegue il recupero del petrolio dopo lo scivolone di ieri pomeriggio dopo le indicazioni arrivate dall'Opec+ che ha deciso di non cambiare rotta e dare seguito all'accordo esistente per aumentare la produzione a gennaio di 400.000 bpd. Quest mattina il petrolio si muove in territorio positivo, con il Brent che guadagna l'1,68% a 70,8 dollari al barile (ieri il Brent è sceso verso 66 dollari al barile e in una fase è…
Leggi
Quest mattina il petrolio si muove in territorio positivo, con il Brent che guadagna l'1,68% a 70,8 dollari al barile (ieri il Brent è sceso verso 66 dollari al barile e in una fase è arrivato a perdere di circa il 4%) e il Wti che avanza dell'1,7% a 67,6 dollari. Daniela La Cava 3 dicembre 2021 - 07:54. MILANO (Finanza.com). Prosegue il recupero del petrolio dopo lo scivolone di ieri pomeriggio dopo le indicazioni arrivate dall'Opec+ che ha deciso di non cambiare rotta e dare seguito…
Leggi
Il BSE Sensex di Mumbai è in lieve calo, ma il bilancio settimanale è uno dei più positivi nell’area, +2,2%. I mercati premiano il new look, in attesa dei dati sul lavoro, a conferma del buon stato di salute dell’economia Usa. L’Europa, intanto, fa passare in secondo piano lo spread sui tassi d’interesse, preceduto dallo spread sanitario, materia in cui l’Italia vanta conti eccellenti. In una seduta piuttosto volatile, Apple ha chiuso in calo dello 0,6%, dopo le indiscrezioni di Bloomberg su un rallentamento…
Leggi
In prima battuta i futures sul greggio hanno perso rapidamente quota, ma si sono ripresi dopo che il mercato è venuto a conoscenza della “clausola di fuga”; il petrolio WTI (piazza di New York) ha ceduto sino a quasi il 5%, per poi terminare la sessione di ieri a 67,4 dollari per barile con un incremento del 2,8%. Grafico Petrolio WTI by Tradingview. "Apprezziamo lo stretto coordinamento delle ultime settimane con i nostri partner Arabia Saudita…
Leggi
I futures sul greggio Brent sono aumentati di 1,90 dollari, o del 2,7 percento, a 71,13 dollari al barile entro le 05:04 GMT, dopo essere scesi del 3,9 percento martedì. I prezzi del petrolio sono aumentati di oltre il due percento mercoledì, compensando alcune forti perdite subite durante la sessione precedente, mentre i principali produttori si preparavano a discutere su come reagire alla minaccia di alimentare la domanda causata dalla variante Omicron.
Leggi
LA PROSSIMA RIUNIONE. L’OPEC+ tornerà a riunirsi il prossimo 3-4 gennaio. L’Opec+ ha deciso di mantenere i livelli previsti di aumento dell’offerta di petrolio: a gennaio aumenterà la produzione di 400mila barili al giorno. Per il mese di gennaio, dunque, il suo output complessivo aumenterà di altri 400mila barili al giorno. Evitato lo scontro con Biden. L’Opec+, il gruppo che riunisce alcuni dei maggiori esportatori di petrolio, ha deciso ieri di proseguire con il piano di incremento graduale…
Leggi
(LaPresse) – L’Opec+ ha confermato di mantenere invariato il piano di aggiustamento della produzione e il meccanismo di aggiustamento della produzione mensile già approvato. Inoltre conferma la decisione di aggiustare al rialzo la produzione mensile complessiva di 400.000 barili al giorno per il mese di gennaio Milano, 2 dic.
Leggi
Prezzi del petrolio in diminuzione: non c’è solo Omicron a oscurare la prospettiva di domanda del carburante. L’efficacia dell’attuale vaccino sulla nuova variante Omicron è tutta da studiare e non ci sono certezze al riguardo In questa cornice di incertezza, gli investitori si concentrano sul almeno 3 fattori chiave per analizzare le prossime mosse del prezzo del petrolio. L’altalena del prezzo del petrolio: che succede? Da monitorare, nelle prossime settimane, ci sono almeno 3 fattori chiave per il…
Leggi
"Il suo tono contrasta con quelli di Pfizer e BioNTech che suggerivano che qualsiasi nuovo vaccino sarebbe stato in grado di essere modificato abbastanza rapidamente. "Le preoccupazioni sull'efficacia dei vaccini esistenti contro la nuova variante di Omicron gettano una nuvola sulla fiducia degli investitori e sulle prospettive di crescita dell'attività economica, e quindi della domanda di petrolio nei mesi a venire.
Leggi
Previsioni Petrolio WTI. Ovviamente, con così tanta incertezza sugli impatti della variante Omicron, i mercati finanziari probabilmente rimarranno tesi e attenderanno nuove notizie, le quali potrebbero innescare un’ulteriore volatilità Tutto questo è accaduto dopo che il Petrolio WTI ha raggiunto il massimo pluriennale nel mese di ottobre e un discreto numero di nazione voleva utilizzare le proprie riserve strategiche per alleviare i crescenti costi energetici.
Leggi