PSG e Borussia Dortmund avanzano in semifinale di Champions League

Il Paris Saint Germain (PSG) e il Borussia Dortmund sono le prime due squadre a qualificarsi per le semifinali della Champions League 2023-24. Entrambe le squadre hanno ribaltato i risultati dell'andata per assicurarsi un posto tra le ultime quattro.

Ribaltamento a Barcellona

Il PSG ha ribaltato il risultato dell'andata contro il Barcellona, vincendo 4-1 al ritorno al Camp Nou. Il Barcellona aveva vinto la partita di andata 3-2, ma non è riuscito a mantenere il vantaggio nel ritorno. Raphinha ha segnato per il Barcellona al 12' del primo tempo, ma il PSG ha pareggiato con un gol di Dembelè al 40'. Nel secondo tempo, il PSG ha preso il controllo della partita con gol di Vitinha al 9' e una doppietta di Mbappè su rigore al 16' e poi al 44'.

Dortmund supera l'Atletico

Nell'altra partita, il Borussia Dortmund ha superato l'Atletico Madrid 4-2, ribaltando la sconfitta per 2-1 subita all'andata a Madrid. Il Dortmund ha segnato con Brandt, Maatsen, Fullkrug e Sabitzer, assicurandosi un posto in semifinale.

Prossime sfide

Con queste vittorie, il PSG e il Borussia Dortmund si uniscono alle altre due squadre ancora in gara per il trofeo più prestigioso del calcio europeo. Le semifinali promettono di essere altrettanto emozionanti e combattute, con squadre di alto livello che si sfidano per il titolo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo