Nessuna conferma, invece, da parte della squadra ucraina. Nel suo rapporto operativo mattutino, lo stato maggiore dell’esercito ucraino ha riferito di pesanti combattimenti in gran parte dell’Ucraina orientale, comprese le aree di Sievierdonetsk, Bakhmut e Avdiivka Diffuso il video di alcuni attacchi a obiettivi ucraini. (LaPresse) Le forze russe hanno distrutto un deposito di carburante ucraino nel porto di OdesSa e un importante deposito di armi nella regione di Zhytomyr…
Leggi
Nessuna conferma, invece, da parte della squadra ucraina. Il ministero ha diffuso il video di alcuni attacchi a obiettivi ucraini. Le forze russe hanno distrutto un deposito di carburante ucraino nel porto di OdesSa e un importante deposito di armi nella regione di Zhytomyr: lo ha confermato il ministero della Difesa a Mosca che ha anche rilasciato filmati che mostravano attacchi contro obiettivi ucraini a Zhytomyr.
Leggi
Lo rende noto l'ufficio del Procuratore generale ucraino, precisando che il maggior numero di vittime si registra nelle regioni di Donetsk, di Kiev, di Kharkiv e di Chernihiv. Sono 232 i bambini uccisi e 427 quelli rimasti feriti in Ucraina dal 24 febbraio, giorno dell'inizio della guerra con la Russia. Pubblicità. I bombardamenti di città e villaggi ucraini da parte delle forze armate russe hanno danneggiato 1.837 istituzioni educative, delle quali 172 sono andate completamente distrutte Roma, 20…
Leggi
Pubblicità. Inoltre le forze di Kiev affermano di aver distrutto 1.263 carri armati russi, 596 pezzi di artiglieria, 3.090 veicoli blindati per il trasporto delle truppe, 103 missili da crociera, 20 lanciamissili, 13 navi, 2.162 tra veicoli e autocisterne per il trasporto del carburante, 93 unità di difesa antiaerea e 43 unità di equipaggiamenti speciali Sono almeno 28.700 i soldati russi uccisi in Ucraina dall’inizio dell’invasione, secondo l’esercito di Kiev.
Leggi
Pubblicità. Secondo il resoconto dei militari ucraini, a oggi le perdite russe sarebbero di circa 27.900 uomini, 1.235 carri armati, 3.009 mezzi corazzati, 578 sistemi d'artiglieria, 198 lanciarazzi multipli, 90 sistemi di difesa antiaerea. Lo rende noto il bollettino quotidiano dello Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine, appena diffuso su Facebook, che riporta cifre che non è possibile verificare in modo indipendente.
Leggi
Il comunicato precisa che 1.772 istituzioni educative sono state danneggiate dai bombardamenti, 161 delle quali sono state completamente distrutte Lo rende noto l'ufficio del Procuratore generale ucraino, precisando che la maggior parte delle vittime si registra nelle regioni di Donetsk, di Kiev e di Kharkiv. La maggior parte delle vittime si registra nelle regioni di Donetsk, di Kiev e di Kharkiv.
Leggi
Sono 229 i bambini uccisi e 424 quelli feriti dall'inizio della guerra in Ucraina. Roma, 18 mag. Lo rende noto l'ufficio del Procuratore generale ucraino, precisando che gli attacchi russi hanno causato il maggior numero di vittime nelle regioni di Donetsk, di Kiev, di Kharkiv e di Chernihiv. Pubblicità. Secondo il rapporto, a seguito dei bombardamenti 1.772 istituzioni educative sono state danneggiate
Leggi
Nel bollettino si spiega che 1.251 carri armati russi sono stati distrutti, così come anche 202 aerei militari e 3.043 veicoli corazzati. Lo riporta il ministero della Difesa di Kiev nel bollettino diffuso nell'84esimo giorno di guerra sulle ''perdite del nemico''. Sono circa 28.300 i soldati russi che hanno perso la vita in Ucraina dall'inizio dell'aggressione militare russa, quasi 400 solo nell'ultima giornata.
Leggi
Lo rende noto l'ufficio del Procuratore generale ucraino, precisando che il maggior numero di vittime si registra nelle regioni di Donetsk, di Kiev, di Kharkiv e di Chernihiv. I bombardamenti di città e villaggi ucraini da parte delle forze armate russe hanno danneggiato 1.828 istituzioni educative, delle quali 171 sono andate completamente distrutte Il maggior numero di vittime si registra nelle regioni di Donetsk, di Kiev, di Kharkiv e di Chernihiv.
Leggi
Stando al bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe avrebbero perso anche 203 aerei, 167 elicotteri, 2.157 autoveicoli, 13 unità navali e 455 droni Roma, 19 mag. Ammonterebbero a 28.500 le perdite fra le fila russe dal giorno dell'attacco di Mosca all'Ucraina, lo scorso 24 febbraio. Lo rende noto il bollettino quotidiano dello Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine, appena diffuso su Facebook, che riporta cifre che non è…
Leggi
Almeno 231 i bambini uccisi, 427 feriti. Dall'inizio del conflitto, il 24 febbraio, è salito a 231 il numero dei bambini rimasti uccisi, e 427 feriti, in 85 giorni di guerra in Ucraina. Lo ha annunciato il governatore russo della regione, Roman Starovoit, precisando che sono stati colpiti diversi edifici, tra cui una fabbrica di alcolici. "La cultura dell'insabbiamento e dell'eliminazione della colpa è probabilmente prevalente nel sistema militare e di sicurezza russo -…
Leggi
Dopo quasi tre mesi di conflitti ininterrotti in Ucraina, sono anche i numeri a far rimanere impietriti. 230 anime innocenti morte sotto i bombardamenti di una Paese “amico” che non ha mai frenato la sua sete di distruzione. Numeri che crescono di giorno in giorno e solo un cessate il fuoco potrebbe fermare questa mattanza da entrambi gli schieramenti Il maggior numero di vittime tra i bambini si registra nelle regioni di Donetsk, Kiev, Kharkiv, Chernihiv, Kherson, Lugansk e Mykolaiv
Leggi
Lo rende noto il bollettino quotidiano dello Stato Maggiore delle Forze Armate ucraine, appena diffuso su Facebook, che riporta cifre che non è possibile verificare in modo indipendente. Stando al bollettino, che specifica che i dati sono in aggiornamento a causa degli intensi combattimenti, le forze russe avrebbero perso anche 204 aerei, 168 elicotteri, 2162 autoveicoli, 13 unità navali e 460 droni Pubblicità.
Leggi
Dalle prime indagini sembrerebbe che l'uomo si fosse recato nella casa della figlia dove erano in corso di svolgimento lavori di restauro di un rudere. Sulla vicenda i carabinieri hanno fatto partire le prime indagini. Un operaio è stato schiacciato, mentre l'altro ha riportato ferite lievi Un operaio è stato schiacciato, mentre l'altro ha riportato ferite lievi.
Leggi
Ieri le maggiori perdite nelle direzioni di Sloviansk e Bakhmut. Dall'inizio dell'invasione dell'Ucraina, sono 27.200 i soldati russi che sono stati uccisi e 1.218 i tank distrutti. E' quanto afferma la difesa di Kiev nel bollettino giornaliero delle perdite russe, citato da Ukrinform. I russi, si legge ancora, hanno sofferto ieri le maggiori perdite nelle direzioni di Sloviansk e Bakhmut Secondo gli ucraini, sono stati distrutti fra l'altro anche 2.934 veicoli corazzati da combattimento, 551…
Leggi