Inter a un passo dallo scudetto, Milan in crisi: il derby di Milano si avvicina

Il derby di Milano si avvicina e questa volta potrebbe avere un significato ancora più speciale, soprattutto per l'Inter. I nerazzurri, in caso di vittoria contro il Milan, otterrebbero con cinque giornate di anticipo il titolo portandosi a +17 sui rossoneri.

La situazione dell'Inter

L'Inter ha già dimostrato la differenza di valori tra le due squadre e non cambierà l'atteggiamento in campo, tanto che nel percorso è rimasto sempre lo stesso. Ci sono stati anni in cui il derby era la partita che salvava il campionato. Ora, per l'Inter, è solo una questione di tempo. Se domani dovesse arrivare la matematica bene, altrimenti pazienza.

Il momento difficile del Milan

Dall'altra parte, la squadra di Gerry Cardinale, il Milan, sta vivendo uno dei suoi momenti più complicati. Nonostante la qualificazione in Champions sembri ormai sempre più probabile, la recente sconfitta contro la Roma nei quarti di finale di Europa League ha escluso la possibilità di vincere alcun trofeo in questa stagione.

L'orgoglio rossonero

Siamo alla vigilia di Milan-Inter, un derby che vale poco ai fini del campionato, che comunque verrà vinto dai nerazzurri, ma che vale tanto per l'orgoglio rossonero. Il Diavolo è stato appena eliminato dall'Europa League per mano della Roma e domani dovrà evitare di vedere festeggiare i cugini nerazzurri lo scudetto, il ventesimo, in casa rossonera. I calciatori del Milan giocheranno anche per Pioli che purtroppo non verrà riconfermato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo