Steriltom celebra 90 anni di eccellenza italiana a Cibus 2024

Steriltom, l'azienda leader europea nella produzione di polpa di pomodoro, celebra quest'anno i suoi 90 anni di attività. Presente a Cibus 2024, la manifestazione di riferimento dell’agroalimentare italiano, Steriltom ha raggiunto traguardi significativi che ne attestano la crescita e il successo.

Crescita e successo di Steriltom

L'azienda, guidata da Alessandro Squeri, ha visto una crescita esponenziale del suo fatturato, passando da 30 a oltre 200 milioni di euro nel 2023. Con la sua presenza in più di 80 paesi nel mondo, Steriltom rappresenta una delle maggiori eccellenze del "Made in Italy". Dal 1934, la famiglia Squeri, ora alla quarta generazione, porta avanti con impegno e dedizione l'attività di lavorazione e trasformazione del pomodoro.

Il valore del Made in Italy

L'industria alimentare italiana è sempre più sinonimo di sviluppo sociale ed economico. Secondo un rapporto di Federalimentare-Censis, il 94% degli italiani considera il Made in Italy un simbolo nel mondo. I consumatori italiani sono sempre più attenti al contenimento degli sprechi e alla sostenibilità, aspetti che orientano le scelte dei prodotti da mettere nel carrello della spesa.

Cibus 2024: tra tradizione e innovazione

Cibus, in corso a Fiere di Parma fino al 10 maggio, è una fiera molto attesa, affollata e vissuta. È la più grande manifestazione italiana a tema cibo, dove si possono fare assaggi, gustare le prelibatezze italiane ed internazionali e scoprire le più particolari curiosità culinarie. Dal 7 al 10 maggio, a Parma Fiere, migliaia di stand rendono il gusto protagonista, tra tradizione e innovazione. La carne è presente, ma anche il vegano si fa strada, testimoniando la varietà e la ricchezza del panorama alimentare italiano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo