Godzilla e Kong, un nuovo impero emerge

Nell'universo cinematografico di Legendary Pictures, due titani come Godzilla e Kong si trovano a dover collaborare per evitare il caos. Questa necessità nasce dalla presenza di titani sociopatici che, in preda a manie espansionistiche, non possono fare a meno di sopprimere ogni forma di vita circostante. Il loro unico scopo sembra essere il dominio fine a se stesso.

Un'inaspettata alleanza

Nonostante le differenze e la rivalità, Godzilla e Kong si trovano a dover collaborare. Prima di questa alleanza, però, c'è una sana scazzottata, giusto per chiarire che tra di loro non potrà mai esservi vera amicizia. Questa collaborazione è resa necessaria per contrastare una colossale minaccia sconosciuta che si cela nel nostro mondo, mettendo a dura prova la loro stessa esistenza... e la nostra.

L'approfondimento delle origini

"Godzilla e Kong - Il nuovo Impero" approfondisce ulteriormente le storie e le origini di questi due Titani, nonché i misteri di Skull Island, tra gli altri. Il film svela la mitica battaglia che ha contribuito a forgiare questi esseri straordinari e li ha legati per sempre all'umanità.

Recensione del film

Il film è stato descritto come infantile, rumoroso e divertente come un bambino che inventa una storia per una battaglia tra pupazzi nella sua cameretta. Nonostante non presenti elementi memorabili, è confezionato in maniera accattivante. "Godzilla e Kong - Il nuovo impero" è un toy-movie molto più consapevole della sua natura di quanto non lo fosse Barbie. Infatti, Greta Gerwig non si vergognava di trasmettere al pubblico il suo piacere passato nel giocare con la popolare bambola.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo