Neanche l’oro si è salvato, in calo di oltre il 3 per cento L’epicentro del forte calo è stata l’Europa con il Dax e il Ftse Mib che lasciano sul terreno circa il 5,5 per cento. Solo alcune piazze come Shanghai e San Paolo hanno limitato i danni con perdite frazionali. Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Tutti i listini hanno chiuso in rosso una settimana caratterizzata dal ritorno della paura per il Covid19.
Leggi
E quasi per magia il mercato di “normalizzerà” per un po’ di tempo per poi riprendere la sua strada. E’ scattata la Omicron-fobia, prendendo spunto dal nome dato alla nuova variante Covid sudafricana che sembra contenere oltre 50 mutazioni. E se comunque ci sarà un po’ di frenata economica, avremo un lato positivo. Possiamo quindi dire che forse è il caso di mantenere un attimino i nervi saldi? E così è scattata la vendita per tutto quanto aveva un po’ di rischio e…
Leggi
I tre principali indici di sono crollati venerdì, dopo la pausa per la Festa del Ringraziamento, a causa della scoperta di una nuova variante del virus che ha innescato il selloff di titoli finanziari e dei titoli del settore viaggi. Gli investitori si aspettano inoltre che la BCE dia degli aggiornamenti sulla riduzione del programma di acquisti di stimolo per la pandemia Si prevede che, durante il prossimo vertice di metà dicembre, la BCE riveda al rialzo le previsioni…
Leggi
Sorprende però che ci sia stata sorpresa: mai andati alla stadio, mai sentiti i cori, mai ascoltati i discorsi quando appare una femmina? Una volta per M5S era bestemmia., il giorno dopo la mano sul sedere del maschio tifoso con corale approvazione intorno di maschi tifosi, tutti giustamente si dolgono. Storia delle epidemie racconta che il tempo in cui una pestilenza si endemizza è di cinque-dieci anni.
Leggi
Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Si valutano i possibili effetti negativi di alcuni. Il testo, che stima un incremento del prodotto del 6% quest'anno e del 4,7% nel 2022 anche grazie alla spinta dei provvedimenti della legge di Bilancio, include un'analisi di rischio. Cosa succederebbe all'economia italiana se emergessero varianti del coronavirus in grado di ridurre l'efficacia dei vaccini? La domanda se l'è posta il ministero…
Leggi
La variante Omicron Terrorizza gli analisti finanziari. Leggi anche: Clamoroso: c’è chi pensa che la Omicron possa mettere il turbo alle borse. Insomma, uno scenario radicalmente mutato Leggi anche: Delusione Bitcoin: se fosse rifugio, col panico di ieri avrebbe dovuto salire. Ma c’è anche chi ritiene che l’arrivo della variante Omicron rappresenti un’opportunità di crescita unica per le borse. La variante Omicron ha cambiato i piani di tutti i paesi europei.
Leggi
La presidente della BCE Christine Lagarde ha affermato che la zona euro è meglio attrezzata per affrontare l’impatto economico di una nuova ondata di infezioni da Covid o della variante Omicron Gli investitori devono aspettare qualche settimana per vedere se la variante Omicron ha il potenziale di far deragliare la ripresa economica e i piani di inasprimento di alcune banche centrali. L’OPEC, che deve riunirsi questa settimana come da calendario, potrebbe posticipare l’incontro per meglio valutare gli…
Leggi
La nuova variante Omicron fa paura, ma fa anche fare affari. Secondo la Verità, dietro “Omicron c’è un mega business” con “Pfizer & company che valgono 50 miliardi in più”. Il quotidiano scrive che “la nuova forma del virus è misteriosa, ma Ursula von der Leyen si aspetta già i sieri aggiornati da Big Pharma”. Pfizer, ma anche Novavax, sono pronti a lavorare per aggiornare il vaccino e conquistare nuovi business.
Leggi
Insomma, Omicron fa meno paura. Insomma, Omicron contro inflazione. Nel marzo del 2020 toccò il picco di 470, quando vennero imposti i lockdowns Perché allora Israele ha chiuso in rosso ma con una sfumatura decisamente rosea, quantomeno alla luce della sell-off globale di venerdì? Andrà così anche questa volta, nuovo Qe in vista o quantomeno rallentamento del taper e garanzia di tassi inchiodati ad libitum?
Leggi
La settimana appena conclusa potrebbe rappresentare un punto di svolta per i mercati. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali perdite commerciali nelle quali si potrebbe incorrere come conseguenza dell’utilizzo di questi dati Chi è ActivTrades. ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD. La negoziazione sui mercati finanziari è una delle forme più rischiose di investimento possibili.
Leggi
La variante Omicron spaventa i mercati: “bruciati” 390 miliardi in Europa. La reazione dei mercati azionari europei all’arrivo della nuova variante Omicron ha portato a un “Venerdì nero” con una chiusura in negativo di tutte le Borse del continente, trascinate anche dal collasso dei prezzi dell’energia. A Milano, l’indice Ftse Mib di Piazza Affari ha terminato in ribasso del 4,60% a 25.852 punti, tra i valori più bassi della durissima giornata sui mercati.
Leggi
In caso contrario il ribasso continuerebbe verso gli obiettivi indicati in figura dalla linea tratteggiata Una chiusura mensile sopra questo livello farebbe riprendere la corsa dell’euro contro il dollaro verso gli obiettivi indicati in figura. La variante Omicron spinge la riscossa dell’euro contro il dollaro. Il rafforzamento dell’euro nei confronti del dollaro dovrebbe continuare anche nel mese di dicembre.
Leggi
MeteoWeb. La variante “Omicron” non è affatto peggiore della Delta o delle precedenti. La variante “Omicron” contagerà inevitabilmente milioni di persone di cui il 97% sarà asintomatico o paucisintomatico e si potrà curare a casa con banali farmaci da banco. La variante “Omicron” è già diffusissima in tutto il mondo, in ogni Paese, semplicemente fino a ieri non l’avevamo cercata. Un compito che spetta esclusivamente alla politica e che viene disperatamente richiesto…
Leggi
Ma questa intervista riassume molto bene il mio pensiero sulla variante Omicron e aggiungo altre cose, sempre precisando che non sono un virologo, giusto il caso ce ne fosse la necessità di specificarlo. Vado per punti:. 1.Ora abbiamo la variante Omicron e tra poco arriverà la phi e poi la omega Fa parte del gioco, come dire che se fai a cazzotti prima o poi prendi un pugno in faccia, è scontato.
Leggi
La variante Omicron è ancora in parte misteriosa. La nuova variante Covid denominata Omicron si è abbattuta come un ciclone sulle borse di tutto il mondo. Ma perché la variante Omicron spaventa tanto le borse? La produzione tornerebbe ad incepparsi e la crisi della supply chain andrebbe letteralmente fuori controllo È stata letteralmente travolta da una pioggia di vendite e come era prevedibile soltanto i farmaceutici stanno andando bene.
Leggi