Michele Emiliano riceve il Tapiro d'Oro per l'aneddoto su Decaro

Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, è stato recentemente insignito del Tapiro d'Oro da Valerio Staffelli, inviato di Striscia la Notizia. Il premio è stato consegnato in seguito a un aneddoto raccontato da Emiliano riguardante un incontro con la sorella del boss Capriati, al quale avrebbe partecipato anche Antonio Decaro, sindaco di Bari. Quest'ultimo, tuttavia, ha smentito la sua presenza all'evento.

Il caso Bari

Striscia la Notizia ha dedicato un servizio al "Caso Bari", che è andato in onda il 28 marzo alle 20.35 su Canale 5. Emiliano, nel corso dell'intervista con Staffelli, ha affermato: «Non mi rimangio niente. I miei ricordi sono abbastanza nitidi - ma se una persona mi dice che non c'era ne devo prendere atto e constatare che può darsi che ricordi male io».

La posizione di Minniti

Marco Minniti, esponente di spicco del Partito Democratico, ex presidente del Copasir e ministro degli Interni, ha espresso la sua opinione sul caso. Considerato uno dei massimi esperti di criminalità organizzata in Italia, le sue parole hanno avuto un grande peso. Minniti ha dichiarato: "A casa dei mafiosi o dei parenti dei mafiosi, non si va". Questa affermazione ha messo un punto sulla questione politica che sta imbarazzando tutto il centrosinistra italiano nell'ultima settimana.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo