La collaborazione tra Facebook e Ray-Ban ha dato vita ai nuovi Ray-Ban Stories, gli occhiali smart annunciati dai due colossi lo scorso 9 settembre e già disponibili anche in Italia. Non si tratta di smart glass per la realtà aumentata né di un visore VR bensì di occhiali smart capaci di eseguire funzionalità basiche tramite l’interazione con un assistente vocale. I Ray-Ban Stories potranno essere acquistati anche in Italia presso lo store online o i punti vendita Ray-Ban a partire da un costo di…
Leggi
Nonostante i dubbi sulla privacy, i Ray-Ban Facebook sono in vendita nei negozi italiani e l’interesse per il loro acquisto è elevato Il Garante della privacy contro i Ray-Ban Facebook. La richiesta del Garante per la protezione dei dati personali è chiara. I nuovi occhiali Ray-Ban Facebook violano la privacy, è l’allarme lanciato dal Garante per la protezione dei dati personali. Leggi anche >>> WhatsApp, nuovi cambiamenti in vista: c’entra la privacy.
Leggi
La qualità degli scatti e delle riprese non è eccelsa se confrontata ad esempio a quella offerta di uno smartphone di alta fascia, disponendo gli occhiali intelligenti targati Facebook di una fotocamera da "appena" 5 megapixel. In molti ricorderanno l'esperimento, a conti fatti di scarso successo, rappresentato dagli smart glasses di Big G (ribattezzati Google Glass). Facebook ha tenuto a rassicurare tutti in merito alla tutela della privacy.
Leggi
Il garante della privacy ha chiesto lumi Le lenti connesse registrano video, scattano foto e permettono di parlare e ascoltare musica con qualità molto alta. Ma soprattutto di condividere tutto sui social, e di conseguenza con l'azienda di Mark Zuckerberg. Manca la realtà aumentata (Menlo Park non ha voluto strafare), ma soprattutto non è chiaro quale impatto potrebbe avere questo oggetto sulla vita di tutti i giorni, se avesse un uso su larga scala.
Leggi
Il Garante Privacy italiano, infatti ha chiesto al suo corrispettivo irlandese (DPC- Data Protection Commission) di sollecitare Facebook per avere la risposta ad alcuni quesiti prima che gli occhiali smart arrivino in Italia. Ed è proprio la condivisione su internet che genera dubbi, in primis al Garante della Privacy, ma non solo. Insomma, il Garante vuole capire se questi benedetti occhiali rispettino la tanto decantata privacy Ma su Facebook View, le…
Leggi
I Google Glass sono ancora in circolazione, ma ora sono destinati alle imprese. Un altro problema dei Google Glass nel segmento consumer fu il design: erano troppo evidenti, poco adatti a una vestibilità quotidiana che non facesse sentire l'utente come se stesse recitando in uno spin-off di Minority Report. Il nodo privacy. Un prodotto nuovo che però deve affrontare gli stessi vecchi problemi legati alla privacy.
Leggi