“Nel caso dell’Udinese, la famiglia Pozzo ha dimostrato, nei decenni, di avere una visione lungimirante ed una grandissima competenza. L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato alla terza edizione di del “B2B Lab” organizzato dall’Udinese Calcio. Inter, Marotta: “Udinese esempio di lungimiranza”. “La sostenibilità economica è un elemento indispensabile per far sì che i club abbiano una vita lunga e questo vale per i grandi club come per quelli di provincia”.
Leggi
Tutti gli articoli su
Inter, Marotta: “La sostenibilità…"
Per saperne di più:
Il suo scouting è stato uno dei primi del calcio europeo ed è ancora oggi tra quelli più all’avanguardia L’Udinese è un fiore all’occhiello del calcio grazie ad una gestione virtuosa e alla valorizzazione dei propri asset e dei propri giocatori. SOSTENIBILITÀ – Giuseppe Marotta ha parlato così di sostenibilità nel mondo del calcio: «È un elemento indispensabile per far sì che i club abbiano una vita lunga e questo vale per i grandi club come per quelli di provincia.
Leggi
Marotta, nel corso dell’evento B2B Lab di Udinese Calcio, ha parlato di sostenibilità nel mondo del calcio prendendo come esempio la famiglia Pozzo per l’Udinese. SOSTENIBILITÀ – Giuseppe Marotta ha parlato così di sostenibilità nel mondo del calcio: «È un elemento indispensabile per far sì che i club abbiano una vita lunga e questo vale per i grandi club come per quelli di provincia. Nel caso dell’Udinese, la famiglia Pozzo ha dimostrato, nei decenni, di avere una visione lungimirante…
Leggi
Nello specifico della provincia di Sassari, attualmente Poste Italiane impiega 47 consulenti finanziari, distribuiti nei 35 uffici postali dotati di sala consulenza. Poste Italiane: anche in provincia di Sassari Poste Italiane seleziona nuovi profili professionali per potenziare gli organici delle molteplici strutture aziendali. Sono stata selezionata dopo aver inviato il mio CV sul sito di Poste Italiane e sostenuto una serie di test e colloqui tecnici e conoscitivi.
Leggi
Ultimo aggiornamento il 20 Maggio 2022 – 14:48. Milano, 20 maggio 2022 – Pareggio finanziario ed equilibri di bilancio rispettati nel Bilancio di previsione 2022-24 proposto dalla Giunta di Palazzo Marino al Consiglio comunale di Milano, chiamato da oggi ed entro il 31 maggio a dare il suo responso sulla manovra: il budget di parte corrente copre una spesa di 3 miliardi e 572 milioni. Fra le entrate tributarie si prevede una ripresa degli introiti dalla tassa di…
Leggi
Spiccano, come l'anno scorso, Cassa depositi e prestiti, che ha fatto della sostenibilità “la” priorità, e le società sue partecipate. «Tutte le Leader, grandi e piccole, hanno in comune un forte impegno verso la sostenibilità, in particolare verso l’ambiente e i consumatori - racconta Paciocco -. Quanto alle dimensioni, il 65,5% dei Leader della sostenibilità 2022 sono grandi imprese, oltre i 250 milioni di fatturato, il 26% sono medie (tra i 50 e i 250 milioni), il 6% piccole (tra 10 e 50 milioni), mentre…
Leggi
L’analisi degli oltre 40 indicatori sulle tre dimensioni della sostenibilità parla chiaro: le imprese italiane sono tra le migliori d’Europa sui criteri Esg (Environmental, social, governance)». Nel private equity gestisce il più grande fondo al mondo con questa strategia e ha completato una cinquantina di investimenti Una B Corp certificata che gestisce asset per oltre 1,5 miliardi, concentrandosi su investimenti in società guidate dai megatrend ambientali.
Leggi
Questo l’orgoglio condiviso da Matteo Del Fante, amministratore delegato del gruppo, durante l’evento di lancio delle celebrazioni dell’anniversario. Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Poste Italiane è tra i Leader della sostenibilità 2022 nella classifica assoluta dei 200 pionieri italiani Sole 24 Ore-Statista ed è nella Top 25 del ranking della sostenibilità economica: la terza gamba dell’economia circolare, quella su cui tutto si regge.
Leggi
Per lei focus sulla lotta alle disuguaglianze, potenziando il credito a (piccole imprese, cooperative, società guidate da donne o da giovani Il manifatturiero è scavalcato anche dalle imprese del settore energia, scivolando al terzo posto tra i comparti, dalla leadership dell’anno precedente. I motivi del sorpasso sono analizzati ampiamente nel Rapporto Leader della sostenibilità del Sole 24 Ore.
Leggi
Questo è il segnale della vera svolta: ora agire in modo più etico conviene. Obiettivi indubbiamente ambiziosi, molto più avanti di quelli approvati nelle varie conferenze internazionali Cop, da Kyoto a Parigi a Glasgow. Infine, il segno della svolta è l’aver legato a obiettivi Esg la retribuzione dei manager, l’emissione di bond o i tassi di interesse sui prestiti. Ascolta la versione audio dell'articolo.
Leggi
A essere selezionate sono state solo le 200 imprese, divise in 24 settori, che tra tutte hanno totalizzato il miglior punteggio finale, ottenendo risultati performanti e tali da portarle a guadagnarsi “sul campo” il riconoscimento di Leader della Sostenibilità 2022. Nell’ambito della seconda edizione dell’indagine, è stata selezionata anche Sparkasse. Siamo onorati di rappresentare una realtà imprenditoriale riconosciuta ed apprezzata per il suo impegno in favore della sostenibilità e della crescita dell’economia circolare nel nostro…
Leggi
Il gruppo Engineering è nella lista stilata dal Sole24 Ore in collaborazione con Statista sulle 200 aziende italiane più sostenibili. La società italiana specializzata nella trasformazione digitale di imprese e Pa guidata da Maximo Ibarra è stata riconosciuta Leader della Sostenibilità 2022 nell’indagine condotta da Il Sole24 Ore in collaborazione con Statista, l’istituto indipendente leader nelle ricerche di mercato.
Leggi
Sono stati analizzati oltre 22.000 dati e 1.500 aziende, il 69,5% delle quali di grandi dimensioni, il 26% medie, il 6% piccole e il 2,5% microimprese. Publiacqua è nella top 200, con performance in miglioramento rispetto al 2021. Una quarantina i parametri presi in esame, che descrivono le tre dimensioni della sostenibilità (ambientale, sociale ed economica). Arezzo, 19 maggio 2022 - Publiacqua risulta tra le 200 aziende italiane leader nel campo della…
Leggi
Per Sto, l’economia circolare è definita in modo tale che i prodotti siano separabili – e quindi possano essere riciclati – oppure siano riutilizzati grazie al recupero. In questo modo, la CO2 rilasciata viene compensata dalla CO2 reimmessa nel ciclo di fotosintesi clorofilliana dei nuovi alberi piantati.“Ma è soprattutto all’implementazione di iniziative interne per la riduzione dell’impatto sull’ambiente, che guardiamo con impegno e fiducia.
Leggi
Poste Italiane: ecco i risultati del successo economico e di sostenibilità. A guidare Poste Italiane c’è oggi Matteo del Fante attualmente amministratore delegato nonché direttore generale di Poste Italiane. Poste italiane è un istituto di credito che si occupa di servizi postali, bancari, finanziari e di telecomunicazione. Oggi fare impresa significa anche seguire i criteri ESG, diversamente si rischiano costi a compensazione delle attività…
Leggi