Inter conquista il 20° scudetto: un trionfo nel derby e nuovi acquisti in vista

L'Inter ha compiuto la missione, battendo il Milan nel derby di San Siro e conquistando il 20° scudetto della sua storia, oltre ovviamente alla seconda stella. Il campionato è stato dominato dalla squadra di Simone Inzaghi, che ha stracciato la concorrenza e preso il largo dopo lo scontro diretto casalingo contro la Juventus, uno spartiacque decisivo della stagione come sottolineato anche dal tecnico piacentino.

Nuovi acquisti in vista

Dopo aver lavorato a lungo lontano dai riflettori, con la conquista del ventesimo Scudetto anche Piero Ausilio si è finalmente sbilanciato. Nei festeggiamenti del post-partita di Milan-Inter, il direttore sportivo nerazzurro ha annunciato ufficialmente i primi due acquisti dell’estate. Il riferimento va ovviamente a Zielinski e Taremi, entrambi già bloccati da settimane dal club a parametro zero per la prossima estate e accolti da Ausilio per la rosa del prossimo anno.

Una frecciata alla Juve

Serata di festa per l'Inter, che contro il Milan conquista aritmeticamente lo Scudetto: ventesimo tricolore per i nerazzurri, il diciannovesimo conquistato sul campo. Eppure al termine della sfida coi rossoneri il direttore sportivo del club Piero Ausilio, ai microfoni di Sky Sport, non ha mancato di mandare una frecciata a chi ha conteso lo Scudetto all'Inter per buona parte di campionato: la Juventus di Massimiliano Allegri, che ieri dopo la fine della partita si è congratulata con i nerazzurri per il trionfo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo