Conte a Schlein: "Se libera partito da cacicchi e capibastoni io dalla sua parte"

Conte a Schlein: Se libera partito da cacicchi e capibastoni io dalla sua parte
LAPRESSE INTERNO

Il presidente del M5s ospite della trasmissione 'Accordi&Disaccordi' in onda sul canale Nove Soluzioni all’orizzonte per ricomporre a Bari la frattura tra Pd e M5s non se ne vedono. Le primarie programmate per domani in città per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra, come ricordato via social da Vito Leccese, sono state annullate “per una decisione unilaterale dei movimenti che sostengono il candidato avversario”, Michele Laforgia. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi s’immaginava altri scenari interni. E invece il nuovo segretario dem è già in carica, comanda nel centrosinistra, fa e disfa alleanze, e si chiama Giuseppe Conte. (Nicola Porro)

Di Emanuele Buzzi Pd e M5S insieme in quasi due capoluoghi su tre (Corriere della Sera)

L'opzione è però, da venerdì sera, sul tavolo dei pontieri. Nichi Vendola ci spera. (ilGiornale.it)

Le condizioni di Conte: "Al fianco di Schlein se molla cacicchi e capibastone del Pd"

Nessuno scambio chiarificatore con la segretaria del Pd. Zero messaggini. (Corriere della Sera)

" Se Laforgia si vorrà ritirare ne prendiamo atto. Giuseppe Conte non torna sui suoi passi e non intende sanare la spaccatura con il Partito democratico in Puglia. (ilGiornale.it)

Alla fine la corda tra Giuseppe Conte ed Elly Schlein sembra essersi spezzata sul serio. Almeno per questo tratto di strada che corre all'impazzata verso le Europee. Con tanto di attacco del leader pentastellato che chiede alla segretaria Dem di restare fedele al suo impegno di far fuori dal partito democratico "cacicchi e capibastone". (L'HuffPost)