Cambiamenti chiave nella dirigenza della Fiorentina

La Fiorentina, una delle squadre di calcio più amate d'Italia, ha recentemente annunciato importanti cambiamenti nella sua dirigenza. Queste modifiche sono state rese note dal presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, attraverso un comunicato ufficiale.

Nuovi ruoli dirigenziali

Alessandro Ferrari è stato nominato nuovo direttore generale della Fiorentina. Ferrari, 58 anni, originario di Torino, era da tempo responsabile della comunicazione della società viola. Daniele Pradè, invece, assumerà il ruolo di direttore sportivo, con responsabilità ampliate rispetto al passato.

Il futuro di Burdisso

Non è stato menzionato Nicolas Burdisso, che continua a far parte dell'area sportiva ma che ha diverse opzioni che potrebbero anche spingerlo a fine stagione ad immaginarsi altrove. In caso di addio al suo posto può tornare Macia.

Un messaggio dal presidente

Rocco Commisso ha dichiarato: "Stiamo crescendo ma la differenza con i grandi club è ancora ampia. A differenza di tanti di loro però noi avremo sempre i conti in ordine e non avremo mai problemi con la Figc, con la Lega e con le associazioni sportive internazionali". Questo messaggio è stato diffuso sui canali del club.

In memoria di Joe Barone

Questi cambiamenti arrivano dopo la prematura scomparsa di Joe Barone, ex direttore generale della Fiorentina. La sua mancanza è fortemente sentita all'interno del club e la sua eredità continuerà a vivere attraverso il lavoro svolto dai nuovi dirigenti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo