Per la SLC Cgil Avellino è assurdo che nei giorni in cui la filippina Maria Ressa ed il russo Dmitry Muratov sono stati insigniti del Nobel per la Pace, in Italia, ad Avellino, si creano problemi e difficoltà nello svolgere il lavoro dei giornalisti. La SLC con il segretario generale Sabino La Rocca e il segretartio generale della Cgil Avellino Franco Fiordellisi chiedono al sindaco di Avellino e alla sua giunta di predisporre un…
Leggi
Tutti gli articoli su
Chiusura Comune di Avellino ai…"
Altri dettagli:
Un presidio è stato organizzato a Monopoli ieri mattina domenica 10 ottobre dalla locale Camera del lavoro- Cgil. Presidi in tutta la Puglia sono stati organizzati davanti alle sedi della Cgil e delle Camere del Lavoro dopo l'assalto di sabato scorso a Roma, in concomitanza con la manifestazione no green pass per i lavoratori, non autorizzata. Un servizio nel Tg7 Si svolta presso la sede della Cgil di via Vittorio Veneto
Leggi
38 gli appartenenti alle forze dell’ordine rimasti feriti durante gli scontri che sono stati registrati nella giornata di sabato. I reati per cui sono stati segnalati sono numerosi, fra i quali, danneggiamento aggravato, devastazione e saccheggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. La posizione di questi individui è al vaglio della Procura della Repubblica di Roma: sei sono finiti in manette in fragranza e gli altri sei, fra i quali gli esponenti di Forza Nuova, nella notte…
Leggi
“Ferma la nostra condanna”, spiegano in una nota, “per gli atti di violenza. Lo hanno reso noto i rappresentanti del movimento Nico Liberati e Francesco Ciattoni. Abbiamo contattato telefonicamente il segretario generale della Cgil di Pescara, Luca Ondifero, con il quale abbiamo concordato un appuntamento. Esprimeremo la nostra solidarietà attraverso un flash mob, previsto per oggi alle 12, presso la sede del sindacato in Via Benedetto Croce a Pescara” Un flash mob organizzato davanti…
Leggi
Lo hanno reso noto i rappresentanti del movimento Nico Liberati e Francesco Ciattoni. Qualunque sia la provenienza. “Ferma la nostra condanna – spiegano in una nota – per gli atti di violenza. Abbiamo contattato telefonicamente il segretario generale della Cgil di. Pescara, Luca Ondifero, con il quale abbiamo concordato un appuntamento. Esprimeremo la nostra solidarietà attraverso un flash mob, oggi alle 12, presso la sede del.
Leggi
Per questo il nostro augurio è che la Magistratura porti a galla i responsabili di questo vile attacco, e agisca irreprensibilmente con una condanna esemplare. Solidarietà dunque alla CGIL e a tutto l’universo di umanità che vi gravita intorno; condanna unanime da parte di Sinistra Italiana di Busto Arsizio per l’attacco e, infine, una speranza: che la sistematica violenza squadrista e il clima di terrore che questa porta con sé faccia comprendere alla popolazione il vero volto…
Leggi
Ma non solo, anche le telecamere di sicurezza, installate in varie zone della capitale avrebbero acquisito materiale utile alle indagini. Al momento, a quanto pare, non vi sarebbero fascicoli aperti nei confronti dell’aretino immortalato nelle riprese davanti e all’interno della sede della Cgil. Presente alla manifestazione aveva documentato con foto e video, sul proprio profilo facebook le tappe salienti della protesta: "Si sfonda la sede della Cgil a Roma”.
Leggi
Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha fatto visita alla sede della Cgil a Roma. Già nella giornata di sabato, il premier aveva condannato fermamente l’assalto alla Cgil, parlando di una «intimidazione inaccettabile»: «I sindacati sono un presidio fondamentale di democrazia e dei diritti dei lavoratori. I due si sono abbracciati, tra gli applausi dei presenti. Qualsiasi intimidazione nei loro confronti è inaccettabile e da respingere con assoluta fermezza», aveva detto Draghi Il…
Leggi
Non c’è spazio, oggi come non mai, per proteste incivili e brutali che, oltre a compromettere la dialettica democratica, non possono essere da nessuno in alcun modo giustificate”. “A titolo personale e in nome del partito che rappresento condanno convintamente l’assalto alla sede della Cgil e le aggressioni contro le forze dell’Ordine ad opera di malviventi che devono pagare per le gravi azioni compiute.
Leggi
Il governo assicura: nessuna limitazione a chi vuole esprimere dissenso, ma bisognerà impedire che la situazione degeneri cronaca. Il Presidente del Consiglio stamani nella sede del sindacato assaltata sabato scorso da un gruppo di estremisti di destra durante la manifestazione contro il Green Pass. di Redazione Online. Il presidente del Consiglio Mario Draghi si recherà stamattina nella sede della Cgil nazionale a Roma, in solidarietà con il sindacato e contro le violenze di…
Leggi
Compreso l’assalto alla sede della Cgil, commentando: "Si sfonda". Biagio Passaro del Movimento IoApro. Biagio Passaro era tra i 120 passeggeri del pullman identificati ad aprile, quando diversi ristoratori erano partiti dall’Emilia Romagna per la manifestazione contro le limitazioni alle attività commerciali organizzata dal movimento Io Apro a Roma Aveva documentato con foto e video, sul proprio profilo Facebook, le tappe della giornata.
Leggi
Rosso, rosso, rosso. Ci saranno un migliaio di persone, forse meno Lì alle spalle delle Mura Aureliane in quella striscia di asfalto tra il palazzone color salmone, che dalla Liberazione ospita gli uffici della Cgil nazionale, e il sottopassaggio che porta al Muro Torto, a un passo da Villa Borghese. È rossa l’Assemblea pubblica della Cgil.
Leggi