Amadeus firma con Discovery Warner Bros: un contratto tra i 12 e i 15 milioni di euro

Quasi un anno fa, Fabio Fazio ha lasciato la Rai dopo 40 anni di servizio pubblico. Dopo le dimissioni di Carlo Fuortes dai vertici Rai, lo showman e Luciana Litizzetto sono approdati sul Nove, canale del gruppo Warner Discovery, la nuova casa di Che tempo che fa.

Un cambiamento significativo

Ciò che inizialmente sembrava un atto politico isolato - la Rai è da sempre stata ‘lottizzata’ - oggi appare più come una vera e propria migrazione.

Le parole di Gasparri

Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia e componente della Commissione di Vigilanza Rai, ha commentato il divorzio di Amadeus da Viale Mazzini con varie bordate sarcastiche: “Abbiamo vissuto decenni senza Amadeus alla Rai, penso che sopravviveremo”.

Il contratto di Amadeus con Discovery

Amadeus ha firmato un contratto pluriennale con Discovery Warner Bros che sarà di 4 anni in esclusiva. Le due parti stanno definendo gli ultimi ritocchi dell’ingaggio. L’annuncio ufficiale è previsto tra la sera di mercoledì 17 aprile e giovedì 18 dopo che i legali di Amadeus e di Discovery Warner Bros si saranno accordati sugli ultimi cavilli. Sul compenso bocche cucite anche se la cifra per i 4 anni di esclusiva del conduttore ex Rai è compresa tra i 12 e i 15 milioni di euro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo