Roma trionfa a Udine nel recupero della Serie A

La Roma ha ottenuto una vittoria di 2-1 contro l'Udinese, grazie al gol decisivo di Cristante al 95'. Il match si è svolto al 'Bluenergy Stadium' di Udine, dove sono stati giocati gli ultimi 18 minuti (più recupero) del match sospeso lo scorso 14 aprile a causa del malore accusato dal difensore giallorosso Ndicka.

Un riscaldamento innovativo

Daniele De Rossi, in collaborazione con il suo staff, ha pensato che per una situazione come quella di Udine serviva che la Roma arrivasse già in clima partita alla palla scodellata dall'arbitro per la ripresa del match al 71°. Ha quindi escogitato un approccio di maggiore impatto rispetto ai classici esercizi che sono svolti in condizioni normali prima del fischio d'inizio.

Momenti da ricordare

Nonostante la brevità del match, ci sono stati momenti significativi da ricordare. Oltre al gol di Cristante allo scadere, ci sono stati gli applausi dei giocatori di De Rossi al pubblico bianconero per la sensibilità dimostrata durante il malore di Ndicka. E quelli ai propri tifosi che si sono fatti 650 chilometri per 18 minuti di match.

Prossime partite

Stasera alle 20.45 si giocherà Frosinone-Salernitana, sfida salvezza che apre la 34a giornata. Tra le gare di domani alle 18 spicca Juventus - Milan con i rossoneri decimati in difesa dalle squalifiche di Tomori, Theo e Calabria.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo