Una forza e un prestigio che a Mario Draghi non mancano mentre il nostro commissario ne è lievemente carente Se nella prima parte dell’epidemia tutti i Paesi erano disposti a pagare oro per le mascherine, a settembre forse si sarebbe potuto evitare di sborsare l’incredibile cifra di 1,05 euro cadauna per le stesse mascherine che l’azienda ospedaliera «Ospedali riuniti Marche Nord» di Pesaro ha pagato 37 centesimi.
Leggi
Tutti gli articoli su
Il commissario poco straordinario -…"
Più informazioni:
Piano vaccini, ipotesi modello inglese per il governo Draghi (Di domenica 21 febbraio 2021) Mentre AstraZeneca annuncia un nuovo taglio di dosi, che per l'Italia sarà pari al 10 - 15% di quelle preventivate, e le Regioni premono per un 'deciso cambio di passo' nella campagna vaccinale , . In questo momento il problema è soprattutto la scarsità di vaccini, ma manca anche la velocità - Agenzia_Ansa : AstraZeneca taglia ancora, il piano vaccinale rischia un nuovo ritardo.
Leggi
Sarà la seconda riunione ma in realtà la prima davvero operativa del nuovo governo. Cresce l’attesa per il secondo Consiglio dei ministri del Governo Draghi, domani 22 febbraio. Ci saranno così le stazioni ferroviarie, aeroporti e porti, i parcheggi dei grandi centri commerciali e le caserme. Ovvero: mezzo milione di somministrazioni al giorno, da effettuare in vasti luoghi di facile accesso: stazioni, aeroporti, caserme…
Leggi
Serve uno sprint deciso, perché con la media attuale servirà almeno metà del 2022 per vaccinare tutta la popolazione italiana. Siamo disposti a mettere le fabbriche a disposizione delle comunità territoriali nell’ambito del piano nazionale delle vaccinazioni”, ha evidenziato Nella giornata di ieri c’è stata la conferma da parte di AstraZeneca di un taglio delle dosi di vaccino per l’Italia pari al 10-15%.
Leggi
E indipendentemente dall'area di rischio, quindi anche tra regioni gialle Segui su affaritaliani.it Leggi su affaritaliani (Di domenica 21 febbraio 2021) Il governo sta valutando di prorogare lo stop aglitra Regionial 31 marzo. Covid, Draghi verso la linea dura Niente spostamenti fino al 31/3 (Di domenica 21 febbraio 2021) Il governo sta valutando di prorogare lo stop agli spostamenti tra Regioni fino al 31 marzo.
Leggi
"Senza solidarietà globale" il Covid-19 "non può essere sconfitto", ha avvertito il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. Il presidente Usa, Joe Biden, ha messo sul piatto 4 miliardi di . riotta : Ho consigliato al premier #Draghi e a tutti i suoi ministri di non ascoltare gli old media e di dotarsi subito di… - matteosalvinimi : Il premier Draghi durante il suo primo intervento ha chiesto una politica europea dei rimpatri, penso che la sua li… - NicolaPorro : Archiviare il modello cinese e i…
Leggi
Per adottare la ricetta di BoJo, il premier britannico Boris Johnson recentemente incontrato (virtualmente) nel G7, il governo Draghi metterà in campo per le vaccinazioni strutture già esistenti, come stazioni ferroviarie, aeroporti, fiere e grandi parcheggi, mentre a fornire supporto sarà la Protezione civile. “Non ci sono studi che dimostrino cosa può succedere dopo una prima vaccinazione di massa”, spiega ancora il professor Galli.
Leggi
In questo momento il problema è soprattutto la scarsità di vaccini, ma manca anche la velocità - Ciro_Scg : RT @GiovaQuez: 'Cambia totalmente' il piano vaccini Ecco come funziona (Di domenica 21 febbraio 2021) Sull'agenda del neo presidente del Consiglio Mario Draghi c'è inevitabilmente il tema legato ai vaccini ed al Piano da intraprendere. Un, quello italiano, che finora non è mai realmente stato.
Leggi
VIDEO - Rezza: "Da Draghi scossa all'Europa sui vaccini" Si potrebbero aggiungere anche le grandi stazioni come Milano Centrale, Roma Termini o Torino Porta Nuova. Siamo disposti a mettere le fabbriche a disposizione delle comunità territoriali nell’ambito del piano nazionale delle vaccinazioni". E anche le stazioni secondarie delle grandi città, come Milano Porta Garibaldi, Roma Ostiense e Napoli Afragola
Leggi
Sull'agenda del neo presidente del Consiglio Mario Draghi c'è inevitabilmente il tema legato ai vaccini ed al piano da intraprendere. Prendendo spunto dal modello inglese, l'obiettivo è una sola dose del vaccino anglo-svedese subito per tutti. Un modello, quello italiano, che finora non è mai realmente stato messo in moto e che diventa l'assoluta priorità per l'ex governatore della Bce. Siamo disposti a mettere le fabbriche a disposizione delle comunità territoriali nell’ambito del…
Leggi
Per le somministrazioni verranno usate strutture esistenti come stazioni ferroviarie, aeroporti, fiere e grandi parcheggi. Ansa Piano vaccini, ipotesi modello inglese per il governo Draghi. Mentre AstraZeneca annuncia un nuovo taglio di dosi, che per l'Italia sarà pari al 10-15% di quelle preventivate, e le Regioni premono per un "deciso cambio di passo" nella campagna vaccinale, secondo "La Stampa", alla vigilia del Consiglio dei ministri convocato per lunedì mattina, il…
Leggi
Questo significa che da qui a fine marzo potremmo aver alzato un muro difensivo contro il virus per altri 5 milioni di italiani Per farlo è pronto a ispirarsi al modello inglese, che finora sembra aver funzionato più di tutti gli altri. Un faccia a faccia che senza l’ufficialità delle forme ha ricordato i vertici tra i capidelegazione di maggioranza del governo Conte Bis. Vaccinazione di massa subito, con tutte le dosi a disposizione, senza pensare ad accantonare le…
Leggi