Detto ciò, in questo momento quello che continua a preoccupare le imprese è il permanere del clima di incertezza, che mantiene imprenditrici e imprenditori in una fase di preoccupante instabilità e di costante sofferenza“ L’abbiamo fatto introducendo modalità digitali, come la possibilità di fare incontri b2b virtuali e la realizzazione di percorsi formativi online. Il digitale, che comunque non potrà sostituire gli incontri in presenza, si è pian piano consolidato come una nuova…
Leggi
Tutti gli articoli su
Imprese, Da Pozzo (Promos Italia)…"
Altri dettagli:
Verranno trattati in particolare i seguenti argomenti:. · PNRR: Missione 2 e incentivi green per il settore tessile. · I Bandi del PNRR per l’Economia Circolare: regole e requisiti dei beneficiari. · Gli incentivi alla Transizione Verde nel settore tessile. · Cosa viene finanziato? · Criteri di valutazione delle proposte. Per maggiori informazioni sul webinar e per iscrizioni entro il 31 gennaio 2022: www.
Leggi
Ecco cosa cambia, punto per punto:. L’ex Bonus Renzi si concretizza in un credito d’imposta (detto anche “trattamento integrativo”) pari a 1.200 euro netti annui (100 euro medi mensili) riconosciuti in via automatica dal sostituto d’imposta in busta paga. per quanto riguarda i dipendenti con redditi compresi fra i 15.000 e i 28.000 euro, il bonus potrebbe non essere più incluso nella busta paga L’integrazione dei 100 euro mensili continuerà ad essere riconosciuta ai lavoratori dipendenti con redditi fino a 15.000…
Leggi
Che cos’è il bonus mobili. Il Bonus mobili è una detrazione Irpef del 50%, recuperabile in 10 anni, finalizzata all’acquisto di arredamento ed elettrodomestici destinati per immobili ristrutturati. Dal 2022 è stato introdotto un diverso sistema di classificazione degli elettrodomestici secondo quanto previsto dalle nuove regole UE in vigore dal 1° marzo 2021 Per usufruire dell’agevolazione è necessario aver iniziato i lavori di ristrutturazione prima dell’acquisto di mobili e elettrodomestici…
Leggi
Ecco i principali bonus per le famiglie del 2022. Bonus Cultura. Riconfermato anche il Bonus Cultura, che prevede un voucher per chi compie 18 anni nel 2022. Assegno Unico per le famiglie. Inglobate in un unico assegno tutte le forme di aiuto per le famiglie nell’Assegno Unico: bonus bebè, bonus assegno temporaneo figli minori, bonus mamma domani, bonus cicogna e bonus genitori separati divorziati sono stati quindi accorpati in questa forma di aiuto per chi ha figli minorenni e maggiorenni fino a 21…
Leggi
Gabanelli chiede più controlli. E’ vero che il bonus Renzi è stato lasciato ai redditi medio-bassi e vale 1200 euro l’anno In realtà le critiche principali derivano proprio dal fatto che la nuova impostazione dell’Irpef va a premiare paradossalmente i redditi medio alti. In realtà la riforma ha modificato anche le detrazioni, i rapporti con i vecchi bonus, insomma è meglio vederci chiaro. Già chi ne guadagna 15.000 avrà un risparmio di Ben €422.
Leggi
È in questo quadro che va ad inserirsi il bonus Irpef 100 euro (o bonus Renzi, come viene chiamato) che andiamo adesso ad approfondire. Il bonus in busta paga è previsto per i lavoratori dipendenti con redditi fino a 15 mila euro. Bonus Irpef: chi riceve l’aumento in busta paga e chi no. Per la generalità dei lavoratori dipendenti la situazione prevista nella riforma fiscale è ben differente. Il bonus Irpef 2022 (chiamato anche bonus Renzi) arriva direttamente in busta paga: sai chi ha diritto a ricevere…
Leggi
L’IMU è una tassa molto pesante e di conseguenza un bonus su questa tassa logicamente è molto apprezzato. Un bonus fuori dal comune. Innanzitutto il bonus sull’IMU non riguarderà tutti indistintamente, ma soltanto le attività commerciali Eppure questo non significa che non ci siano bonus nuovi di zecca. Due bonus molto convenienti e che sono stati molto apprezzati. Tra i bonus nuovi abbiamo anche il bonus sull’IMU.
Leggi
Dopo aver percepito dei rumori provenire dal balcone ha poi sorpreso uno dei due ladri che passava il mezzo di trasporto, di sua proprietà, al complice che lo aspettava in strada. Un monopattino custodito nel ballatoio di un appartamento. Ma il proprietario del mezzo, che in quel momento si trovava in casa insieme alla famiglia, si è subito accorto del tentato furto. Il ladro è stato subito inseguito dalla vittima ma nell’atto di allontanarsi il prima possibile a bordo del mezzo rubato è…
Leggi
Bonus Internet 2022, fino a 2.500 € di incentivi, tutti i dettagli – Il “piano voucher per le imprese” sostenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico ha stabilito che saranno disponibili per le imprese dei voucher internet dal valore di 300 a 2.000 euro, e tale piano voucher è stato introdotto per migliorare i servizi digitali delle imprese. Al momento non si conoscono i dettagli per ottenere i voucher, infatti occorre attendere la pubblicazione in G.
Leggi
Stiamo parlando di un tipo di bonus fiscale che le famiglie potranno utilizzare per i propri figli che vogliono affacciarsi al mondo della musica. La detrazione vale anche per spese sostenute in favore di familiari fiscalmente a carico, come i figli o altri IRPEF: la nuova detrazione per le scuole di musica. Se avete dei figli che vogliono affacciarsi al mondo della musica non potete non richiedere la nuova detrazione fiscale prevista nel modello 730.
Leggi
È stato prorogato per tre anni il bonus mobili ed elettrodomestici, la detrazione delle spese per l'acquisto di arredi da parte di chi realizza interventi di recupero del patrimonio edilizio. È questa una delle novità contenute nella guida al bonus mobili (in allegato), con gli aggiornamenti, pubblicata dall'Agenzia delle Entrate. Il bonus è destinato a chi esegue lavori agevolati dal bonus ristrutturazioni 50% e dal sismabonus con le aliquote ordinarie o 110%.
Leggi
Con la Legge di Bilancio 2022, abbiamo conosciuto tante particolarità, anche quelle inerenti il bonus IMU. Il bonus IMU sarà poi assegnato grazie ai fondi per esso stanziati e parliamo di ben 10 milioni di euro per ciascuno degli anni 2022 e 2023. Inps, tre anni di assegni arretrati: basta un ricalcolo contributivo. Il bonus IMU: vediamo ora a chi spetta. Partiamo dal fatto che per adesso tale bonus verrà istituito soltanto in via sperimentale per il biennio 2022 – 2023, come possiamo capire dall’ultima…
Leggi
Cominciamo col dire che in realtà il bonus TV sono due ed è meglio non fare confusione perché si tratta di due bonus piuttosto differenziati. Si sta assistendo al passaggio verso l’mpeg-4 e i cittadini vengono assistiti in questo con il bonus TV. La cosa positiva è che sono due bonus cumulabili quindi, chi sia nei requisiti può richiederli entrambi ed aumentare chiaramente i vantaggi. Il primo è il Bonus TV e Decoder.
Leggi
Anche prima il bonus Renzi dipendeva dal reddito ma adesso i calcoli sono completamente diversi. Ecco per chi resta. Ma con la nuova riforma dell’Irpef il bonus Renzi resta oppure no? Per quanto riguarda le fasce superiori invece il bonus Irpef non ci sarà La riforma dell’Irpef e la nascita dell’Assegno Unico sono state le grandi innovazioni dell’ultima Manovra Finanziaria voluta da Mario Draghi
Leggi
Il bonus 100 euro ci sarà anche col nuovo anno, ne ha diritto un’ampia fetta di lavoratori dipendenti, ma occhio ai tagli. Assegno da 335 euro tramite autocertificazione: la platea dei beneficiari. Il bonus 100 euro nel 2022. Praticamente, per il 2022, il famoso bonus 100 euro verrà applicato ancora una volta ai lavoratori dipendenti considerati a basso reddito. Ebbene, per chi si trova in questo limbo, il bonus 100 euro potrebbe spettare oppure no a seconda dei casi Sempre meglio dare un’occhiata ad eventuali…
Leggi
Il codice tributo da usare è “6927”, denominato “BONUS TV ROTTAMAZIONE”, e il modello F24 dovrà essere presentato esclusivamente attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. La misura è cumulabile con il Bonus Tv - Decoder. Bonus rottamazione tv fino a 100 euro: è attiva dal 23 agosto la piattaforma della Agenzia delle Entrate per i rivenditori. A chi spetta il…
Leggi
Bonus 600 euro per i lavoratori che hanno uno stato di disagio. Non ultimo un contributo rivolto ad alcune categorie di lavoratori che è stato indetto dalla Regione Piemonte. Bonus 600 euro, i soggetti ammessi alla detrazione. Sono tanti i bonus a disposizione delle famiglie in questo momento. Il periodo di riferimento è quello compreso tra marzo e maggio 2020, quello che corrisponde al lockdown per Covid-19.
Leggi