PROGRAMMAZIONE SKY SPORT. VENERDI’ 24 GIUGNO. Ore 8.55: Prove libere 1 Moto3. Ore 9.50: Prove libere 1 MotoGP. Ore 10.50: Prove libere 1 Moto2. Ore 11.50: Paddock live. Ore 13.00: Paddock live. Ore 13.10: Prove libere 2 Moto3. Ore 14.05: Prove libere 2 MotoGP. Ore 15.05: Prove libere 2 Moto2. Ore 16.00: Paddock Live Show. Ore 16.30: Talent Time. PROGRAMMAZIONE IN CHIARO TV8. VENERDI’ 24 GIUGNO. Non è prevista copertura televisiva in chiaro per le prove libere di questo…
Leggi
Nello stesso weekend, da non perdere anche l’appuntamento con il WRC e il Safari Rally Kenya, commentato da Lucio Rizzica. In arrivo su Sky e in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con 2 appuntamenti in pista: MotoGP e WRC di Rally. 8 DTT e Tivùsat, Sky can. 125). Sabato 25 Giugno. . ore 15:00 Rubrica Paddock Live Differita. ore 15:30 Motociclismo Motomondiale Qualifiche GP Olanda Differita.
Leggi
È rimasta comunque la storia, sono rimasti fascino e tradizione: ancora oggi vincere ad Assen non è indifferente. Nel 2011 invece a vincere era stato Ben Spies, in sella a una Yamaha, ma ad Assen possono sempre esserci sorprese… (GP Germania 2022). Ci sarà poi Vera Spadini per gli approfondimenti da studio (con Paolo Beltramo e Paolo Lorenzi) nei paddock live prima e dopo le due sessioni di prove libere.
Leggi
Vietti si presenta ad Assen con voglia di riscatto dopo la disastrosa domenica del Sachsenring, in cui si è reso protagonista di una gara anonima culminata con una caduta. Questo weekend il Motomondiale torna in pista ad Assen da venerdì 24 a domenica 26 giugno per il Gran Premio d’Olanda 2022, valido come undicesimo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP e ultimo round prima della lunga pausa estiva.
Leggi
Presenza fissa del calendario MotoGP fin dal 1949, se si esclude la cancellazione nel 2020 a causa della pandemia, la pista olandese di Assen si è meritata l'appellativo di Cattedrale sia per le caratteristiche tecniche del tracciato sia per la spettacolarità delle gare che qui si disputano
Leggi
Di seguito i dettagli secondo i dati presenti sul portale accuweather.com. Sarà una Assen bagnata quella che darà il benvenuto a team e piloti in pista a partire dalla giornata di domani con le prime prove libere del Gran Premio d’Olanda. Domenica altissime probabilità di gara flag to flag. Sabato è la giornata più asciutta tra le tre in programma secondo il meteo, con le PL3 dunque fondamentali sulla carte per determinare la top-10 per l’accesso diretto in Q2.
Leggi
L’obiettivo di Bastianini e rinsaldare il piazzamento in classifica Piloti tra i primi cinque: “Sapevo che partendo così dietro al Sachsenring sarebbe stato difficile fare un buon recupero Obiettivo riscatto: Enea Bastianini ha raccolto appena sei punti nelle ultime tre gare dato che prima del decimo posto ottenuto al Sachsenring era incappato in due scivolate al Mugello e a Barcellona. La spalla tecnica di Bastianini sarà regolarmente all’interno del box del team italiano in Olanda ad Assen dato che l’ex capotecnico di…
Leggi
Domani si prevede pioggia, quindi sarà importante adattarsi ed essere veloci anche sul bagnato“. “Pigia lo scorso week-end ci è mancato, con lui si lavora molto bene, anche con Sergio Verbena mi sono trovato bene, ma non aveva esperienza con me. Enea Bastianini arriva ad Assen con l’obiettivo di ritornare nelle posizioni di vertice e consolidare l’obiettivo top-5 prefisso ad inizio campionato. Il prossimo round di MotoGP si prospetta migliore per il pilota del team Gresini che adora questo…
Leggi
Poi, quando siamo arrivati in Europa, ho voluto voltare pagina e, dal Portogallo in poi, sono quasi sempre salito sul podio. Fabio Quartararo vuole presentarsi nel migliore dei modi alle imminenti vacanze estive del Motomondiale. Io penso di essere cresciuto nella guida sul bagnato, ma quando arrivi ad Assen speri sempre nell’asciutto Le sue parole prima dell’avvio del weekend di Assen vanno a formare un bilancio di questa prima metà di…
Leggi
Per Fabio Quartararo “Assen è un circuito mitico, una delle piste che mi piace di più. Complimenti contraccambiati da parte di Zarco: “Quello che mi colpisce di Quartararo è la sua capacità di portare il peso da campione del mondo “È una delle piste che mi piace di più: un circuito mitico”, sostiene il francese. l campione del mondo in carica della Yamaha vuole consolidare la leadership del Mondiale.
Leggi
Anche se non è mancato un simpatico siparietto: una comparsa in videochiamata dal telefono di Quartararo per salutare lui, Zarco e la sala stampa! Non capisco perché non venga considerato per il team ufficiale…”. Guardando ad Assen, pista sulla quale ha vinto l’anno scorso, Quartararo si dice pronto anche in caso di condizioni di bagnato, previste per il weekend Abbiamo poi ottenuto grandi risultati, sono salito quasi sempre sul podio e ho gli stessi punti dell’anno scorso a questo punto.
Leggi
caduta incomprensibile — Magia svaniva alla prima curva del quarto giro di gara, con quella scivolata di cui continua a non capacitarsi. Ora bisogna ripartire". Dall'inviato Mario Salvini. Meno male che si corre subito. Il ducatista ancora amareggiato per la caduta del Sachsenring: "Non ho ancora capito che cosa sia successo. “Dal Portogallo in poi – aveva detto – ho sentito di aver ripreso quel cammino di crescita, quel ritmo che mi aveva portato a vincere quattro delle ultime sei gare…
Leggi
Il pilota francese, reduce dalla vittoria del Sachsenring, vuole conservare il vantaggio sugli inseguitori in classifica. Abbiamo gli stessi punti dell’anno scorso e quindi siamo sulla strada giusta" "Ho visto le previsioni e ci aspetta un tempo buono domenica - ha detto -. Questo è uno dei miei circuiti preferiti e tra i più storici del calendario. abio Quartararo ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio d'Olanda, valevole per l'undicesima tappa del Mondiale…
Leggi
la svolta — "Ci sono tutte le premesse per poter fare bene anche qui - dice Quartararo -, mi sento bene sulla moto e credo che la Yamaha possa adattarsi al meglio a questo tracciato. Il francese leader del mondiale alla vigilia di Assen: "Da Portimao la mia stagione è svoltata: ho pensato alla guida, non alla velocità della M1 e mi sento al meglio. Il francese della Yamaha è infatti in uno stato di forma notevole e ad Assen vuole proseguire il trend.
Leggi
Il GP Olanda è in diretta domenica 26 giugno alle 14 su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Curioso siparietto nel corso della conferenza che anticipa il GP Olanda. Lo spagnolo è così dovuto andare a Girona per prendere un altro volo, ma a causa del ritardo non ha potuto raggiungere in tempo Quartararo e Zarco in sala stampa Per farsi perdonare ha chiamato Quartararo in diretta proprio durante la conferenza, per chiedere scusa della sua…
Leggi