Primo tempo con la Dea decisamente dominante e in vantaggio 1-0 grazie al gol di Muriel arrivato dopo dodici minuti di gara. La formazione di Gian Piero Gasperini ha superato 2-0 il Venezia negli ottavi del trofeo nazionale e adesso attendono la vincente del match in programma oggi fra Napoli e Fiorentina. Muriel-Maehle e l'Atalanta va: 2-0 al Venezia e quarti di finale di Coppa Italia in tasca. vedi letture.
Leggi
Tutti gli articoli su
Muriel-Maehle e l'Atalanta va: 2-0…"
Per saperne di più:
Tra i calciatori stranieri ancora in attività, soltanto Goran Pandev (15) ha segnato più reti di Luis Muriel (nove) in Coppa Italia Ai quarti per i nerazzurri la vincente di Fiorentina-Napoli. L'Atalanta ha battuto 2-0 il Venezia negli ottavi di finale di Coppa Italia. --. IL TABELLINO. ATALANTA-VENEZIA 2-0. Atalanta (3-4-2-1): Musso 6; Scalvini 6 (21' st De Roon 6), Demiral 6, Palomino 6; Hateboer 6,5, Freuler 6,5, Koopmeiners 6,5, Pezzella 6,5…
Leggi
L'Atalanta, ora, attende al prossimo turno la vincente di Napoli-Fiorentina, che si sfideranno domani Nella ripresa, il Venezia spaventa i bergamaschi in più di un'occasione e va vicina al vantaggio, ma a due minuti dal novantesimo è Maehle a chiudere i conti e a far volare la Dea ai quarti di finale della competizione. Con un gol per tempo, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini batte il Venezia di Paolo Zanetti e si qualifica ai quarti di finale di Coppa Italia
Leggi
In mezzo anche un eurogol di Crnigoj: sarebbe stato il pareggio ma è stato annullato per un fuorigioco di un compagno, che era sulla traiettoria della palla A segno Muriel, gran gol dopo 12’, e Maehle, che all’88’ ha finalizzato uno splendido contropiede. Battuto un Venezia che è partito male ma che poi ha giocato una gara gagliarda, andando anche vicino alla rete. Un gol per tempo per gli orobici.
Leggi
Incredibilmente però il VAR, dopo un colloquio durato comunque qualche minuto, non interviene e convalida la rete. Gasperini si difende con qualche affanno ma resiste e nel finale cala il colpo del KO con Maehle che dialoga con Pasalic e fa 2-0 Vittoria per gli orobici per 2-0. Da qualche minuto è terminata Atalanta-Venezia , prima gara degli ottavi di Coppa Italia , in programma questo pomeriggio.
Leggi
Grandi polemiche per il gol del vantaggio bergamasco probabilmente condizionato da un controllo con il braccio dell’attaccante colombiano ma per l’arbitro e per il Var la rete e regolare L’Atalanta di Gasperini ottiene il pass per i quarti di finale della Coppa Italia ai danni del Venezia. Ultime calcio. L'Atalanta batte il Venenzia in coppa Italia. La dea vince per 2-0 con le reti di Muriel nel primo tempo e Maehle allo scadere della seconda frazione.
Leggi
--. IL TABELLINO. ATALANTA-VENEZIA 2-0. Atalanta (3-4-2-1): Musso 6; Scalvini 6 (21' st De Roon 6), Demiral 6, Palomino 6; Hateboer 6,5, Freuler 6,5, Koopmeiners 6,5, Pezzella 6,5 (28' st Maehle 6); Pessina 6, Miranchuk 6; Muriel 7 (28' st Pasalic 6). L'Atalanta ha vinto 16 delle ultime 17 gare casalinghe di Coppa Italia, mantenendo 10 volte la porta inviolata. Tra i calciatori stranieri ancora in attività, soltanto Goran Pandev (15) ha segnato più reti di Luis Muriel (nove) in Coppa Italia --.
Leggi
"È una misura e io mi adeguo, è stata una misura che è stata adottata e non possiamo discutere, dobbiamo adeguarci Ha fatto una prestazione positiva, poi la gara era tesa, ho messo De Roon perché era importante la sua fisicità". "Pensiamo gara dopo gara. Abbiamo passato il turno, ora dobbiamo recuperare qualche giocatore, poi cercheremo di arrivare al meglio alla sfida di domenica sera. live Gasperini: "Non è stata una gara facile.
Leggi
Caldara 6: l’ex del match torna in patria per strappare le sfere dai tacchetti di Miranchuk in area piccola. Svoboda 6: si fa superare da Freuler nell’azione del primo gol, non prende le misure su Miranchuk. Zanetti 6: fa del suo meglio, l’esperimento di formazione con la coppia d’esterni regala un paio di occasioni e lascia la gara aperta fino alla fine, quando capisce di poterla pareggiare lancia i rinforzi Johnsen 5,5: crossa al bacio regalando sfere in profondità a Okereke, ma spesso scivola e si perde…
Leggi