Atletico Madrid supera Borussia Dortmund in Champions League

In una partita valida per i quarti di finale della Champions League, l'Atletico Madrid ha preso il sopravvento sul Borussia Dortmund. I padroni di casa hanno segnato il primo gol grazie a un errore difensivo del club tedesco, che ha favorito la rete dell'argentino ex Udinese, de Paul.

Dinamica del gol

Il gol è arrivato dopo pochi minuti dal fischio d'inizio. Kobel, il portiere del Borussia Dortmund, ha tenuto la palla qualche metro più avanti rispetto alla porta. Morata ne ha approfittato, pressando il portiere avversario e favorendo così il gol di de Paul.

Commenti post-partita

Dopo la partita, Rodrigo de Paúl, centrocampista dell'Atlético Madrid, ha commentato il successo per 2-1 contro il Borussia Dortmund ai microfoni della UEFA. Ha sottolineato come sia sempre positivo vincere contro una grande squadra e che non avevano mai pensato di raggiungere la qualificazione già in quella serata. Ha aggiunto che quella era solo la prima tappa e che volevano vincere in casa per ottenere un risultato positivo.

Riflessioni del tecnico

Il tecnico dell'Atletico Madrid, Diego Simeone, ha espresso soddisfazione per la vittoria, ma ha anche espresso rammarico per non aver segnato il terzo gol. Ha riconosciuto che fino all'80' la sua squadra ha giocato una buona partita, ma poi il Borussia Dortmund avrebbe potuto pareggiare. Ha concluso dicendo che affronteranno il ritorno con la giusta attenzione, consapevoli che ci sarà da soffrire.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo