Sarà uno dei segni della crisi, ma il canale discount cresce a ritmi "double-digit". La crescita più elevata spetta ai discount: Lidl Italia ed Eurospin tra il 2011 e il 2015 hanno registrato balzi del fatturato rispettivamente del 43% (+9,6% nel 2015 ...
Leggi
I risultati dell'indagine Mediobanca sulla Grande distribuzione organizzata alimentare. In affanno i grandi gruppi francesi. Segnali positivi dal comparto della grande distribuzione organizzata (Gdo). Il fatturato dei maggiori gruppi che operano in ...
Leggi
Nel mercato italiano della grande distribuzione organizzata il modello del discount è sempre più vincente, ma Esselunga sa tenere a bada i concorrenti macinando utili e alta redditività. Lo si deduce dallo studio di Mediobanca sui gruppi della Gdo che ...
Leggi
Cresce poco, nel complesso, la grande distribuzione organizzata italiana, nonostante il vero e proprio boom messo a segno dai discount. Lo rivela una ricerca a cura dell'area studi di Mediobanca. CONDIVIDI. Cresce poco, nel complesso, la grande ...
Leggi
(Teleborsa) - Lista della spesa e calcolatrice alla mano. Ce la immaginiamo così la moderna "desperate housewife" alle prese con la spesa al tempo duro della crisi. Ma anche un po' analista finanziaria, esperta di marketing e perché no, novella ...
Leggi
Il gruppo di Caprotti leader per efficienza e redditività. Lidl e Eurospin in ascesa. Soffrono Auchan e Carrefour. Sofia Fraschini - Mer, 11/01/2017 - 09:20. commenta. Se non fosse per Esselunga, si potrebbe dire che l'Italia sta diventando un Paese da ...
Leggi
Quest’anno Esselunga per festeggiare il Natale ha regalato agli affezionati clienti 25 milioni di euro. Sì avete capito bene, si tratta di 24 mila iPhone 7, 96.000 bottiglie di prosecco Magnum di Valdobbiadene Docg e 96.000 buoni spesa da 30 euro. Si può dire con buona approssimazione che oltre 21o mila...
Leggi
Il fatturato dei maggiori operatori della Gdo italiana è aumentato del 4,5% nel periodo 2011-2015 e dell'1,9% nell'ultimo anno esaminato. E' quanto emerge dal report redatto dal Centro Studi di Mediobanca, diffuso ieri, che analizza i dati di otto tra ...
Leggi
Secondo l'analisi di Mediobanca 15.732 euro contro 7.184. Tra i segreti il tempo di rotazione del magazzino. di Fabio Savelli. di FABIO SAVELLI 56. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. shadow. totale voti. 4. 385. 4. Da Guardare. Evidenzia ...
Leggi
Sarà uno dei segni della crisi, ma il canale discount cresce a ritmi "double-digit". Il fatturato delle maggior insegne della Gdo italiana è aumentato nel complesso del 4,5% nel periodo 2011-2015, e di quasi il 2% (+1,9%) nel 2015, con incrementi ...
Leggi
Uno studio di Mediobanca R&S rivela che ormai la grande distribuzione rappresenta il 50% delle vendite alimentari al dettaglio. I migliori e peggiori in Italia. Grande distribuzione · Esselunga · Lidl Italia · Eurospin · Mediobanca. Esselunga si ...
Leggi
Milano, 10 gen. (askanews) - Esselunga si conferma la prima Gdo in Italia (escludendo l'aggregato della Coop), con ricavi in crescita nel 2015 a 7,2 miliardi di euro, e mantiene di gran lunga anche la leadership d'efficienza, con circa 16mila euro di ...
Leggi
Esselunga e' il gruppo piu' efficiente nel 2015 con 16 mila euro di vendite per metro quadro, ma la sua redditivita' operatori (Roi al 16%) e' inferiore a quella di Lidl Italia (23,7%) ed Eurospin Italia (20,6%). E' quanto emerge dallo studio sui ...
Leggi
(ANSA) - MILANO, 10 GEN - Sono Lidl ed Eurospin i gruppi della Gdo più dinamici in un mercato italiano saturo. Esselunga resta per redditività ed efficienza un unicum che all'estero ha come similare gruppi come l'olandese Ahold di recente fuso con la ...
Leggi