Piazza Affari e le Borse europee dovrebbero avviare quest'ultima seduta della settimana in moderato rialzo, sulla scia di Wall Street e dei listini asiatici che hanno festeggiato un buon avvio della stagione delle trimestrali societarie. Anche la ratifica da parte del presidente degli Stati Uniti Joe Biden della legge sull'innalzamento del tetto del debito statunitense contribuisce a migliorare il sentimento generale nei mercati.
Leggi
Anche la ratifica da parte del presidente degli Stati Uniti Joe Biden della legge sull'innalzamento del tetto del debito statunitense contribuisce a migliorare il sentimento generale nei mercati.La seduta odierna sarà animata dai dati in arrivo dal fronte macro, come le vendite al dettaglio negli Stati Uniti e l'indice di fiducia dei consumatori americani dell'Università del Michigan. Per la stagione degli utili a Wall Street in calendario oggi i conti di Goldman Sachs Valeria Panigada 15 ottobre 2021 - 09:08.
Leggi
Tra le trimestrali, spicca quella di Goldman Sachs (alle 14.30 in Italia) Sullo S&P 500, il titolo peggiore e' stato quello di un'altra banca che ha pubblicato la trimestrale, U.S. Tra i Big Tech, Alphabet ha guadagnato il 2,59%, Microsoft il 2,17%, Apple il 2,02%, Facebook l'1,23%, Netflix lo 0,64%, Amazon lo 0,47%. Il titolo di Morgan Stanley ha guadagnato il 2,46%, dopo che la banca ha chiuso il terzo trimestre 2021 con un utile per azione di 1,98 dollari e…
Leggi
LA MIGLIOR SEDUTA DA MARZO PER L’S&P. I future di Wall Street salgono all’indomani della miglior seduta dell’indice S&P500 da marzo (+1,7%). Il Toro si scrolla di dosso le preoccupazioni per l’inflazione, i “colli di bottiglia”, la crisi dell’immobiliare cinese e ogni altro ostacolo. Wall Street ha messo a segno la miglior seduta dell’anno, per poi contagiare i listini asiatici. IL RIALZO INVESTE ANCHE L’EUROPA.
Leggi
Quest'ultimo ha dissipato, almeno temporaneamente, i timori che la Federal Reserve debba accelerare l'inasprimento della sua politica monetaria.Anche la ratifica da parte del presidente degli Stati Uniti Joe Biden della legge sull'innalzamento del tetto del debito statunitense contribuisce a migliorare il sentimento generale nei mercati.La seduta sarà animata dai dati in arrivo dal fronte macro, come le vendite al dettaglio negli Stati Uniti e l'indice di fiducia…
Leggi
Per la stagione degli utili a Wall Street in calendario oggi i conti di Goldman Sachs La seduta odierna sarà animata dai dati in arrivo dal fronte macro, come le vendite al dettaglio negli Stati Uniti e l'indice di fiducia dei consumatori americani dell'Università del Michigan. Le Borse europee si avviano in territorio positivo, sulla scia di Wall Street e dei listini asiatici che hanno festeggiato un buon avvio della stagione delle trimestrali societarie.
Leggi
Infine va su il petrolio: il wti di novembre si attesta a 82 dollari al barile, in rialzo dello 0,85% A Milano il Ftse Mib registra un progresso dello 0,73%, mentre lo spread si attesta in area 101 punti. Leonardo tenta recupero dopo il tonfo di ieri (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 15 ott - Borse europee positive in avvio, sulla scia delle sedute di Wall Street, la migliore degli ultimi mesi, e di Tokyo (+1,8%).
Leggi
A Milano il Ftse Mib segna +0,61%, il Dax di Francoforte +0,15%, il Cac 40 di Parigi +0,48% e il Ftse 100 di Londra +0,46%. Sale il prezzo del petrolio. Le Borse europee aprono la giornata in rialzo, proseguendo sulla strada delle ultime sedute. Le Borse Ue in rialzo in scia a Wall Street. Avvio in verde per i listini del Vecchio Continente, sulla scia della seduta della Borsa di New York, la migliore degli ultimi mesi e di Tokyo, con l’indice Nikkei a +1,8%.
Leggi
I future sul Dow guadagnano 220 punti (+0,63%), quelli sullo S&P 500 crescono di 23 punti (+0,52%), quelli sul Nasdaq aggiungono 65 punti (+0,43%). AAA-Pca. (RADIOCOR) 15-10-21 15:01:07 (0401) 5 NNNN Il Dow Jones, reduce da quattro cali consecutivi, ha registrato la chiusura piu' alta da luglio, il Nasdaq dal 30 maggio, lo S&P 500 la migliore in sette mesi. A proposito di banche, al gruppo di quelle con conti superiori alle attese si e' appena aggiunta Goldman…
Leggi
Ieri l'indice aveva registrato la chiusura con il maggiore rialzo da luglio.Oggi come ieri pesano in positivo i conti trimestrali sopra le attese delle banche americane: oggi è toccato a Goldman Sachs, il cui utile netto è balzato del 63% nel terzo trimestre a 5,28 miliardi di dollari, molto sopra le attese. Mercati Wall Street apre in rialzo negli Usa trimestrali e vendite sopra le attese. Condividi.
Leggi
Wall Street positiva dopo la pubblicazione del dato relativo alle vendite al dettaglio Usa e dei risultati di bilancio di Goldman Sachs. Il fatturato netto si è attestato a $13,61 miliardi, in crescita del 26% su base annua. Escluse le vendite di auto e di benzina, il dato si è confermato solido, in crescita dello 0,7%, rispetto al precedente incremento del 2% Gli analisti avevano previsto un utile per azione…
Leggi
Il fatturato è stato pari a $18,834 miliardi, inferiore ai $19,316 miliardi dell'anno scorso, ma meglio dei $18,273 miliardi attesi. Su base mensile, il rialzo è stato pari ad appena +0,2%, al minimo del 2021 Su base mensile, il rialzo è stato pari a +0,5%. Nel suo caso, il rilascio delle riserve è stato pari a $1,1 miliardi. Bank of America, seconda banca più grande degli Stati Uniti, ha annunciato oggi…
Leggi
Mercati Bene i mercati europei, positiva Wall Street. Condividi. di Paolo Gila Si incrementano i guadagni dei listini azionari europei, già positivi in mattinata, grazie ai progressi di Wall Street nel pomeriggio. Il Dow Jones ha aperto a +1,17% mentre il Nasdaq avanza dello 0,92%.Sul Vecchio Continente, Milano mostra un incremento dell’1 e 21%, appaiata a Francoforte e Parigi, mentre Londra segna +0,91%.
Leggi
Tra i Paesi, le previsioni vedono in testa il Regno Unito, mentre l’Italia potrebbe risultare in coda, con una crescita degli utili limitata al 7%. Negli Stati Uniti, si prevede che i ricavi e gli utili dell’S&P 500 aumentino rispettivamente del 14% e del 29% anno su anno, risultando tuttavia in calo rispetto al secondo trimestre 2021. Una tornata di trimestrali che potrebbe…
Leggi
Contrastata anche Wall Street, con l'indice Dow Jones in calo, -0,48%, e il Nasdaq dei titoli tecnologici in rialzo, +0,41%. Intanto sono positive le prime trimestrali della stagione: sopra le attese gli utili di JP Morgan e di Blackrock Wall Street apre contrastata, prime trimestrali Usa meglio delle attese. Condividi. di Fabrizio Patti Giornata a due facce per le borse europee: sono sostanzialmente invariati gli indici di Milano (-0,11%) e Londra (+0,03%).
Leggi
JP MORGAN UTILE +24% NEL TRIMESTRE. La banca d’affari americana nell’ultimo trimestre ha riportato profitti netti per 11,687 miliardi di dollari, 3,74 dollari per azione, in aumento del 24% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. I ricavi managed sono saliti del 2% a 30,441 miliardi, mentre quelli reported sono aumentati dell’1% a 29,647 miliardi Bene anche i conti di BlackRock (+3,27%), con un utile per azione che sale del 23% nel trimestre.
Leggi
Bitcoin in contrazione poco sopra i 55.000 dollari Il Dow Jones guadagna lo 0,19%, mentre l'S&P 500 segna +0,32% e il Nasdaq +0,61%. Unica nota dolente, quella di non aver centrato l'ambizioso obiettivo di 10 mila miliardi di masse. L'inflazione americana cresce più delle attese, e gli indici di Wall Street reagiscono con cautela, aprendo le contrattazioni di poco sopra la parità. L'indice dei prezzi al consumo core è invece salito dello 0,2% a livello congiunturale ed è aumentato del 4%…
Leggi
La componente core su base mensile è aumentata dello 0,2%, come da attese, in crescita rispetto al rialzo dello 0,1% di agosto. L'indice dei prezzi al consumo è salito su base annua del 5,4%, lievemente oltre il rialzo del 5,3% stimato dal consensus. Wall Street in rialzo dopo la pubblicazione del dato relativo all'inflazione Usa di settembre, misurato dall'indice dei prezzi al consumo. Il carburante è…
Leggi