L’Istituto di autodisciplina pubblicitaria (Iap) ha ritenuto ingannevole l’espressione “i nuovi surgelati” utilizzata nella campagna pubblicitaria “La natura ha scelto Frosta” di Frosta Italia Srl (marchio di origini tedesche presente anche sul territorio italiano). L’annuncio è stato divulgato tramite...
Leggi
Google ha deciso che non “scandaglierà” più i messaggi di posta elettronica degli utenti Gmail per proporre messaggi pubblicitari personalizzati. È una funzione che non era mai stata nella versione “professionale” di Gmail, quella che fa parte della G ...
Leggi
Addio pubblicità personalizzata su Gmail, sulla base dei dati raccolti dai messaggi di posta elettronica. E' l'annuncio fatto da Google che non scandaglierà più i messaggi di posta elettronica scambiati dagli utenti (circa 12 miliardi). La compagnia in ...
Leggi
Ed eccoci puntuali con la nostra rubrica relativa alle promozioni sulle app gratuite giornaliere su Android. Per poche ore (entro la fine della giornata) potrete scaricare l'app TA: Little Red Riding Hood per Android gratuitamente grazie ad un accordo ...
Leggi
Gmail in versione consumer non avrà più advertising personalizzato in base alle email degli utenti presenti all'interno della casella. Google fa un ulteriore passo avanti quando si parla di privacy annunciando la decisione di non mostrare più ...
Leggi
Se i neofiti del Web e gli utenti con meno dimistichezza con i sistemi informatici sono spesso portati a domandarsi la ragione che spinge il loro computer a proporre inserzioni pubblicitarie mirate, corrispondenti spesso ai reali interessi del suddetto ...
Leggi
La scansione delle email, attualmente ancora in vigore, permette a Google di raccogliere dati aggiuntivi sui suoi utenti e di crearne quindi dei profili per meglio indirizzare le pubblicità. Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. Ad annunciarlo è la ...
Leggi
Adesso, a 13 anni di distanza, Google ha deciso di eliminare questa possibilità e smetterà di attingere dal tuo account Gmail. Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. Attenzione però, questo non significa che Google non mostrerà più pubblicità su Gmail ...
Leggi
Le caselle degli utilizzatori del servizio di posta venivano setacciate alla ricerca di informazioni sull'utente, utili per targettizzare le campagne erogate. Ma entro quest'anno la funzione verrà disattivata. di Alessandra La Rosa. 27 giugno 2017 ...
Leggi
A quasi 15 anni dalla sua introduzione sul mercato, Google ha annunciato che non scansionerà più le caselle email degli utenti privati di Gmail. Google finora ha "letto" la posta degli utenti per mostrare pubblicità personalizzate, ma ora metterà fine ...
Leggi
Quando Gmail fece il suo esordio nel 2004, una delle innovazioni più controverse che portò sulla scena di Internet, fu la possibilità da parte di Google di “leggere” le tue mail per poter inquadrare meglio il tuo profilo e mostrarti pubblicità su ...
Leggi
Una buona notizia dal colosso di Mountain View: Google ha deciso che, entro l'anno, sospenderà la lettura automatica delle email, che da sempre fa per mandare pubblicità mirata. Una buona notizia senza dubbio. Ma c'è un ma... È una caratteristica che ...
Leggi
Google smette di analizzare gli account Gmail per inviare pubblicità mirata, secondo le preferenze degli utenti. (CCM) — Grandi cambiamenti in arrivo per Gmail. Il servizio di posta di Google, tra i più utilizzati al mondo, entro al fine del 2017 ...
Leggi
Si fa tanto parlare di privacy, eppure spesso e volentieri acconsentiamo, senza legge, l trattamento dei nostri dati personali, quando entriamo in un sito... Gmail non spierà più la nostra posta per inviarci pubblicità. Si fa tanto parlare di privacy ...
Leggi
La suite delle GApp sta crescendo come diffusione e come funzionalità in tutto il mondo. Questa crescita è sottolineata dalla diffusione anche tra gli utenti enterprise a cui l'azienda di Mountain View guarda con estremo interesse. Infatti ad oggi sono ...
Leggi
Google ha annunciato che non mostrerà più annunci legati alle comunicazioni tra utenti. Una pratica che in passato era stato oggetto di critiche. Il motivo? Avvicinare le versioni business e consumer del servizio. Gmail non proporrà più annunci ...
Leggi
Rivoluzione a Google: entro la fine dell'anno le mail di chi utilizza la versione free di Gmail non verranno più analizzate dai software di Big G per offrire pubblicità personalizzate. Il colosso americano fa un passo indietro per risolvere in maniera ...
Leggi
Google ha deciso di interrompere le attività di scansione delle email, finora utili alla raccolta di indicazioni per le inserzioni pubblicitarie mirate. La versione gratuita di Gmail seguirà la stessa strada di G Suite. Pubblicato il 26 giugno 2017 da ...
Leggi
Chi utilizza Gmail lo sa bene: Google mostra contenuto pubblicitario indirizzato specificamente ad ogni utente. Per ottenere questo risultato, BigG legge le email dei suoi utenti. Da sempre al centro delle polemiche per questa pratica, Google ha ...
Leggi
Google ha annunciato che GMail non scansionerà più le nostre mail al fine di raccogliere dati utili per creare annunci pubblicitari mirati. di. Alessandro CreaTom's HardwareRedattore. 26 Giugno 2017, 13:15. (Fonte Google). Google non leggerà più le ...
Leggi
Google non scandaglierà più a fini pubblicitari i messaggi di posta elettronica scambiati dagli utenti di Gmail. La novità è stata annunciata dalla compagnia, che in questo modo punta ad attrarre gli utenti business rassicurandoli sulla confidenzialità ...
Leggi
Oggigiorno gli utenti di Gmail sono abituati a veder comparire inserzioni pubblicitarie personalizzate direttamente all'interno della loro casella di posta, al fianco dei messaggi. Una modalità di advertising che permette a Google di monetizzare l'uso ...
Leggi
![](https://q4.informazione.it/imgr/aHR0cDovL2ltYWdlczIuY29ycmllcmVvYmplY3RzLml0L21ldGhvZGVfaW1hZ2UvMjAxNy8wNi8yNi9UZWNub2xvZ2lhL0ZvdG8gVGVjbm9sb2dpYSAtIFRyYXR0YXRlL2dtYWlsLWtMYkgtVTQzMzMwMTA0NDM2NzU3OFhOQi02NTZ4NDkyQENvcnJpZXJlLVdlYi1TZXppb25pLmpwZw.SKWaybqJntE.jpg?w=290&h=160&scale=both&mode=crop&anchor=topcenter)
Mountain View ha annunciato che smetterà di analizzare la posta elettronica dei suoi utenti. L'obiettivo è rassicurare soprattutto chi usa Gmail per il business…
Leggi
Cambiamenti in arrivo per Gmail: dovrebbe sparire la pubblicità personalizzata sulla base dei dati raccolti nei messaggi inviati e ricevuti. Ma la raccolta di dati sensibili continuerà in tutti gli altri servizi di Mountain View: dal motore di ricerca ...
Leggi