Le regole della Community. Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. Il Sole 24 ORE si riserva di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono pubblicati i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti Non verranno peraltro pubblicati contributi in qualsiasi modo…
Leggi
Le informazioni su questa nuova funzionalità di Google Maps, adesso disponibile anche per il territorio romano, sono disponibili qui e qui Inizialmente Maps si trattava solo di uno strumento di navigazione ma adesso, spiega Google, per molti è diventato un luogo dove farsi ispirare e dove trovare informazioni su dove andare e cosa fare. Google rileva che questi dettagli sono utili anche perché sempre più persone stanno cercando nuovi modi di muoversi in città a causa della pandemia e in questo modo potranno pianificare maggiormente…
Leggi
I marciapiedi sono rappresentati su Google Maps come delle aree bianche a puntini neri, delimitate ai lati delle strade Al momento occorre sottolineare che la presenza dei nuovi dettagli è piuttosto capillare partendo dal centro storico. Google Maps ha scelto Roma per lanciare le prime mappe dotate di dettagli mai visti finora. Gli automobilisti potranno utilizzare i nuovi dettagli per scegliere con maggiore attenzione il luogo dove cercare parcheggio.
Leggi
Questa volta è stato molto utile, soprattutto per conoscere meglio il club, i suoi dipendenti e i processi. In un’intervista diffusa dai canali del Lipsia il tecnico del club Domenico Tedesco, subentrato cinque settimane fa, ha parlato del momento attuale della squadra. Le parole di Tedesco. Il tecnico italiano ha toccato vari temi tra cui quello di vivere l’atmosfera dello stadio del Lipsia sold out e di altre curiosità.
Leggi
LEGGI ANCHE>>> Google Maps nuovo alleato speciale del Fisco Italiano: la verifica arriva “dall’alto”. Mappe di Google Maps più dettagliate anche in Italia: si parte da Roma e si arriverà a toccarle tutte. Google Maps aveva bisogno di una ripulita e di aggiornamenti, soprattutto perché adesso spostarsi senza navigatore è praticamente impossibile. Google Maps, si sa, ha sempre avuto concorrenti spietati pronti a usurpare il trono: da Waaze a Mappe di iPhone, in molti…
Leggi
Google Maps è diventato ormai un compagno irrinunciabile per districarsi fra i piccoli borghi e le strade maggiori. Ora sarà ancora più semplice grazie all’arrivo di mappe dettagliate che includeranno elementi urbani finora ignorati. Google Maps può così segnalare le aree più affollate, che in generale tutti preferiremmo evitare Si sa mai con certe scorciatoie…. Le “mappe dettagliate” stanno ora debuttando a Roma, prima di procedere a inglobare tutto il territorio nazionale.
Leggi
Ciò è stato reso possibile dall'ausilio dell'intelligenza e algoritmi che interpretano le immagini satellitari, e molte "cartine" di città del mondo sono state aggiornate con questa funzione più precisa, e una tra queste ci interessa in maniera particolare, perché è la nostra Capitale: Roma Sono passati più di 10 anni da quando Google Maps è entrato nelle nostre vite e sono state moltissime le funzionalità che nel tempo sono state introdotte per rendere la sua esperienza quanto…
Leggi
Mappe con informazioni stradali sempre più dettagliate, che mostrano dove si trovano i marciapiedi, le strisce pedonali e le isole pedonali, insieme alla forma e alla larghezza di una strada in pendenza Roma è la prima città italiana a poter contare su una serie di nuove funzioni introdotte da Google Maps per rendere la navigazione più intuitiva e dettagliata.
Leggi
Google Maps inizierà a implementare le mappe dettagliate soltanto in alcune città italiane, a cui seguiranno poi tutte le altre. Google Maps, cosa sono le mappe dettagliate. Le mappe dettagliate sfruttano l’intelligenza artificiale per interpretare al meglio le immagini del satellite e fornire indicazioni più precise riguardo alle strade. È da diverso tempo che Google ha annunciato le nuove funzionalità di Maps e probabilmente non c’è Paese più adatto del nostro in cui si potrebbero rivelare di fondamentale importanza.
Leggi
Inoltre, se sei in viaggio, Live View segnala sempre dove ti trovi in relazione al tuo alloggio Google Maps si aggiorna e introduce mappe stradali più dettagliate anche in Italia. Queste nuove informazioni renderanno la vita più facile soprattutto a chi si sposta con la sedia a rotelle oppure con un passeggino. Per il momento, queste informazioni sono disponibili solo per il territorio romano, ma in futuro verranno certamente estese ad altre aree d’Italia.
Leggi
Con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e la comprensione dei paesaggi urbani di tutto il mondo, Google introduce la funzione di mappe stradali dettagliate in più città nel mondo, e Roma, sarà la prima per l’Italia. Dopo aver distribuito mappe stradali dettagliate di Londra, New York e San Francisco, dunque, arriva il turno di Roma Google Maps si aggiorna e diventa più utile e dettagliata anche in Italia, partendo da Roma, con la funzione “mappe stradali dettagliate”.
Leggi
Le informazioni su questa nuova funzionalità di Google Maps, adesso disponibile anche per il territorio romano, sono disponibili qui e qui Queste informazioni possono anche aiutare i pedoni a pianificare il percorso più adatto, specialmente quando si usa una sedia a rotelle o un passeggino. Google Maps diventa più utile e inclusivo grazie alla funzione di mappe stradali dettagliate in più città nel mondo e Roma sarà la prima per l’Italia.
Leggi
Le persone potranno vedere informazioni stradali altamente dettagliate, tra cui dove sono i marciapiedi, le strisce pedonali e le isole pedonali, insieme alla forma e alla larghezza di una strada in pendenza. Le nuove mappe di Roma. Con l'aiuto dell'intelligenza artificiale e la comprensione dei paesaggi urbani di tutto il mondo, Google Maps introduce la funzione di mappe stradali dettagliate in più città nel mondo, e Roma, sarà la prima per l’Italia.
Leggi
Spostandosi sulla mappa di Roma, in effetti vengono mostrate le strisce pedonali, e i marciapiedi sono indicati con una campitura puntinata Roma è la prima città in Italia a ricevere le mappe dettagliate di Google Maps, grazie alle quali è possibile avere informazioni visive sulle strisce pedonali, le isole pedonali e i marciapiedi. Lanciate nell’agosto nel 2020, le mappe dettagliate sono state distribuite nel corso del tempo in varie città.
Leggi
La prima novità è volta a evitare le brusche frenate in prossimità di una coda, che potrebbero causare incidenti. Concludiamo con la sempre maggior personalizzazione delle nostre mappe, che mostreranno i luoghi più rilevanti a seconda dell’orario e del giorno della settimana in cui apriremo Maps Ogni volta che ci fornisce delle indicazioni, Google Maps calcola già diversi itinerari considerando fattori come la larghezza della carreggiata; da ora l’app terrà in considerazione anche la…
Leggi