Cinque partite in quattro settimane per attuare la svolta Leonardo Semplici, deus ex machina. ItaSportPress : Semplici scuote il Cagliari in allenamento (video) - -. Ultime Notizie dalla rete : Semplici scuote. L'Unione Sarda. .un siero made in Italyla testa: ' Bisogna pensare ad una exit strategy che ci garantisca alternativa. La produzione del vaccino non si allestisce in due minuti, gli impianti non sono.
Leggi
Tutti gli articoli su
Semplici scuote il Cagliari in…"
Più informazioni:
Il nuovo tecnico del Cagliari, Leonardo Semplici, ha risposto anche a questa domanda nella conferenza stampa di presentazione: "Pesa sempre l’aspetto della testa: ho rivisto alcune gare e ho visto una squadra con il freno a mano tirato. Semplici: "Ho visto un Cagliari col freno a mano tirato, ma non per colpa di Di Francesco". vedi letture. Su cosa si lavora con una squadra in questa posizione? L’aspetto principale da curare ora sarà mentale…
Leggi
C'è una rosa di grande valore, non penso che sia un problema di posizionamento di questo o quel giocatore "Ho trovato una squadra abbattuta - ha spiegato nella sua prima conferenza stampa - il mio lavoro sarà innanzitutto quello di agire sulla testa della squadra trasmettendo spensieratezza e determinazione per provare a fare questa impresa. Poche indicazioni ma precise: "Continueremo col modulo delle ultime partite- ha spiegato- chiaramente con accorgimenti che fanno parte del mio tipo di lavoro.
Leggi
In rosa non c’è un giocatore con caratteristiche simili a Schiattarella, qui ho più giocatori di gamba". Semplici: "Avanti con le mie idee, ma non credo alle rivoluzioni". vedi letture. Come cambia il Cagliari con l'arrivo di Leonardo Semplici? Ci saranno le mie idee ma non credo alle rivoluzioni, ho una rosa di grande valore ma non credo che il posizionamento di un singolo giocatore possa cambiare il risultato finale.
Leggi
Ci saranno le mie idee ma non credo alle rivoluzioni, ho una rosa di grande valore ma non credo che il posizionamento di un singolo giocatore possa cambiare il risultato finale. Ho chiesto loro di migliorarsi per questo cammino in salita“ Ho trovato grande disponibilità da parte dei ragazzi. Le parole del nuovo tecnico dei sardi: "Voglio dare poche indicazioni ma precise, come modulo continueremo sulla falsa riga di quello già visto".
Leggi
Da quel momento per il Cagliari è cominciata la discesa agli inferi, dai quali ancora non intravede l’uscita nonostante la staffetta di tre allenatori (Maran, Zenga e appunto Di Francesco). Purtroppo quello “speciale” auspicato dal presidente cagliaritano non si è tradotto nel cammino trionfale che la squadra fino a quel momento stava intraprendendo (all’epoca il Cagliari era addirittura in zona Champions League), ma ha virato in modalità disastro.
Leggi
ECCO SEMPLICI. “Abbiamo scelto lui per la voglia di lavorare subito con noi, mettendo grande fame e ottimismo anche di fronte alla nostra situazione. Capozucca lo conosco bene, so cosa ci può dare perché abbiamo vissuto momenti importanti qualche anno fa, il suo supporto sarà importante. Adesso dobbiamo guardare avanti, con l’entusiasmo che ci portano Semplici e Capozucca, con la voglia di ottenere una salvezza difficile ma ancora possibile Io e i miei collaboratori, la squadra che ha sempre seguito il tecnico, pensavamo che si potesse ripartire.
Leggi
Come modulo continueremo sulla falsariga di quello già visto nelle ultime settimane. Ho chiesto loro di migliorarsi per questo cammino in salita" Ci saranno le mie idee ma non credo alle rivoluzioni, ho una rosa di grande valore ma non credo che il posizionamento di un singolo giocatore possa cambiare il risultato finale. Ho trovato grande disponibilità da parte dei ragazzi. Leonardo Semplici, neo tecnico del Cagliari, non ha in mente grosse stravolgimenti tattici…
Leggi
Che idea si è fatto del Cagliari fin qui e quanto crede nella salvezza? Penso che il mio compito sia soprattutto mentale, per portare di nuovo la giusta determinazione per quella che dev'essere un'impresa". Ci sarà da fare un campionato con 15 finali e così dovremo affrontare gara dopo gara Voglio portare qui la mia tipologia di lavoro, ma soprattutto voglio offrire la mia professionalità. live Cagliari, Semplici: "Punto sul lavoro mentale, ma non…
Leggi
Non solo: a rischio anche la sfida Lazio-Torino di martedì prossimo. Quasi sicuro il rinvio della gara contro il Sassuolo. Secondo Repubblica Torino-Sassuolo, in programma per venerdì sera, verrà rinviata su disposizione dell’Asl. L’Asl di Torino ha già imposto di annullare l’allenamento di quest’oggi, con i tesserati granata che questo pomeriggio hanno svolto nuovi test i cui risultati sono attesi tra stasera e domani.
Leggi
"Ho scelto Semplici dopo una chiacchierata di settimana scorsa. Da quando l’ho incontrato il feeling è stato immediato e nonostante altri colloqui abbiamo scelto quello con più fame. La difesa a tre è uno dei motivi per cui ha scelto Semplici? live Cagliari, Giulini: "Semplici nome con più fame. DiFra, cercata la scintilla fino in fondo". vedi letture. Il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, parteciperà alla conferenza stampa…
Leggi
L’aspetto principale da curare ora sarà mentale, dobbiamo avere un approccio diverso di quello visto fino ad ora" Credo di poter liberare mentalmente questi ragazzi da alcune problemi: la rosa del Cagliari e gli investimenti fatti mi fanno intravedere i mezzi per salvarci. In allenamento ho visto dei ragazzi che vogliono ripartire, non c’è molto da battere su modulo o aspetti tattici ma sul carattere ora".
Leggi
Commenta per primo È Leonardo Semplici l ’uomo scelto dal presidente Tommaso Giulini per risolvere i problemi del Cagliari. L’obiettivo è riportare la squadra dell’ormai ex Di Francesco fuori dalla zona retrocessione, una sfida però quasi impossibile secondo i betting analyst la retrocessione dei sardi si gioca solo a 1,50, una delle offerte più basse tra le squadre candidate a ritornare in Serie B
Leggi
Rivolgo un appello ai tifosi: che stiano vicini a questi ragazzi, solo stando tutti insieme uniti e compatti riusciremo a compiere l'impresa della salvezza Credo che il mio lavoro in questo momento sarà più mentale che tecnico-tattico: spero di portare spensieratezza, determinazione e mentalità necessarie per provare a compiere questa impresa”. Fiorentino, classe 1967, l'ex tecnico della Spal arriva in Sardegna con l'obiettivo di centrare la salvezza: un traguardo non facile, ma Semplici è fiducioso.
Leggi
L’idea di tornare ad essere allenato da Semplici, però, non dispiace, soprattutto se il Cagliari dovesse mantenere la categoria. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Spal, UFFICIALE | Risolto il contratto. Ecco perché il Cagliari – qualsiasi sia l’esito di questo campionato – interverrà sul mercato per accontentare le richieste di Semplici. Strefezza sa della concorrenza alta al Cagliari, che nel ruolo ha già Asamoah e Lykogiannis, ma la trattativa può essere impostata…
Leggi