Le attese per il dato 'core' erano per un +4,8%. Il petrolio Wti al Nymex guadagna l'1,84% a 88,20 dollari al barile, ai massimi dal 2014 Wall Street: indici aprono positivi ma girano subito in rosso, Dj -0,57%. Inflazione americana core ai massimi dal 1983 (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 28 gen - Apertura in rialzo a Wall Street, dopo i dati sull'inflazione, ma Dow Jones e S&P 500 sono subito passati in negativo, poi seguiti anche dal Nasdaq…
Leggi
Dua Lipa è stata tra gli artisti più ascoltati al mondo nel 2021, e con il nuovo anno non ha certo intenzione di fermarsi. Ma il pezzo forte dello shooting è certamente il look in cui Dua Lipa sfoggia una giacca della collezione che Gucci e Balenciaga hanno creato unendo le loro forze (e i loro iconici loghi). Al di sotto un paio di jeans a vita bassa che lasciano intravedere gli slip in pizzo nero, perfettamente abbinati al crop top Max Mara Intervistata dal Wall Street…
Leggi
Ma il pezzo forte dello shooting è certamente il look in cui Dua Lipa sfoggia una giacca della collezione che Gucci e Balenciaga hanno creato unendo le loro forze (e i loro iconici loghi). Intervistata dal Wall Street Journal, la pop star ha raccontato il suo percorso, i suoi progetti e i segreti che l’hanno portata al successo. Dua Lipa è stata tra gli artisti più ascoltati al mondo nel 2021, e con il nuovo anno non ha certo intenzione di fermarsi.
Leggi
Le 3 società hanno guadagnato in Borsa quest'anno rispettivamente il 30%, 25% e 20% grazie all'aumento del prezzo del greggio Activision Blizzard. Le azioni del gigante dei videogiochi hanno guadagnato circa il 20% dal 1° gennaio 2022. Le ragioni per cui i titoli americani sono stati così bistrattati in queste settimane possono essere principalmente 3. La prima e forse la più decisiva riguarda il cambio netto di politica monetaria da parte della Federal Reserve, che da colomba è diventata falco via…
Leggi
Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.
Leggi
Nel 2021, le spese per i consumi sono aumentate del 7,9%, il dato Pce (misura dell'inflazione) del 3,9%. Wti +1,2% a 88,42 $/b, ai massimi da oltre 7 anni (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 27 gen - Apertura in rialzo a Wall Street, dopo tre giornate nel segno dell'alta volatilita'. Insomma, il tempo di una politica monetaria molto accomodante sta per finire, a due anni dall'inizio della pandemia.
Leggi
Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.
Leggi
Gli utili netti di Intel sono comunque scesi in modo significativo, attestandosi complessivamente a $4,6 miliardi, rispetto ai $5,9 miliardi del quarto trimestre del 2020. Tra i titoli sotto pressione Intel, nonostante la diffusione dei risultati relativi al quarto trimestre dell'anno migliori delle attese. Occhio a McDonald's, i cui utili relativi al quarto trimestre dell'anno sono stati erosi dai costi e dai salari più alti, deludento le attese…
Leggi
In questa cornice i prezzi del decennale sono in rialzo e i tassi in ribasso, mentre viaggiano in senso opposto i titoli a due e cinque anni Jerome Powell non intimorisce le Borse europee, che chiudono in rialzo, nonostante il tonfo dei listini asiatici in mattinata e la brusca frenata di Wall Street, ieri, dopo le parole del presidente della Fed, più falco del previsto. Vola così il dollaro, che schiaccia l’euro sotto la soglia di 1,12; in questo momento per un euro ci vogliono 1,15 dollari.
Leggi
Nove settori su undici in positivo sullo S&P 500, a partire da quello della comunicazione, che guadagna l'1,8%; il settore tech ha perso slancio e guadagna lo 0,55%, l'energetico e' in rialzo di poco piu' dell'1%. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 27 gen - Prosegue complessivamente in rialzo la seduta a Wall Street, dopo tre giornate nel segno dell'alta volatilita'. Dopo la chiusura dei mercati, attesa la trimestrale di Apple, che si preannuncia da record: il…
Leggi
Il Cac 40 di Parigi +0,60%, il Dax 40 di Francoforte +0,42%, l’Ibex 35 di Madrid +1,00%, il Ftse 100 di Londra +1,13%, il Ftse Mib di Milano +0,99%. La forte crescita dell’economia Usa (pil +6,9% nel quarto trimestre, crescita record dal 1984 nel 2021) e l’ottimismo delle banche davanti alla prospettiva della fine della stagione dei tassi zero hanno spinto le Borse europee che hanno chiuso in rialzo.
Leggi
La ripresa degli Stati Uniti e' testimoniata anche dal primo calo dei sussidi di disoccupazione dopo un mese, segno che l'effetto Omicron sui mercati va ormai affievolendosi. Sul mercato dei cambi, dollaro in generale rafforzamento a 1,1153 per un euro (da 1,1280 ieri in chiusura) e a 115,40 yen (114,36) In testa al listino A2a (+3,7%) e Tenaris (+2,9%), con molti istituti di credito in luce, da Bper (+2,4%) a Intesa Sanpaolo (+1,9%).
Leggi
Il dipartimento del Lavoro di Washington ha inoltre reso noto che il numero di sussidi continuativi al 15 gennaio è salito di 51 mila unità a quota 1,675 milioni Apertura sopra la parità per gli indici di Wall Street, che continuano il loro rimbalzo dopo le forti perdite di inizio settimana. Per quanto riguarda i dati macro, le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono scese di 30 mila unità a quota 260 mila, al di sopra del consenso degli economisti…
Leggi
Dopo i primi minuti di scambi, il Dow Jones guadagna 314,56 punti (+0,92%), lo S&P 500 sale di 47,57 punti (+1,09%), il Nasdaq Composite e' in rialzo di 156,90 punti (+1,16%). Insomma, il tempo di una politica monetaria molto accomodante sta per finire, a due anni dall'inizio della pandemia. Il petrolio Wti al Nymex sale dell'1,22% a 88,42 dollari al barile, ai massimi da oltre 7 anni Nel 2021, le spese per i consumi sono aumentate del…
Leggi
Quella rappresentata dal PIL USA oltre le attese. Wall Street festeggia un bel traguardo per l’economia a stelle e strisce. Allargando l’analisi ai dati macro in fase di pubblicazione, è impossibile non citare una buona notizia. In pratica Wall Street festeggia un bel traguardo che permette di rassicurare gli operatori dopo quanto visto in nottata sulle Borse asiatiche. Un leggero ottimismo che arriva dopo lo stress registrato dai mercati asiatici che hanno risentito dell’annuncio…
Leggi
Tassi più alti fanno rima con rendimenti obbligazionari più attraenti Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. La Fed non cambia linea e traccia un percorso di strette monetarie. Quel che è ormai certo è che si parte a marzo. La durata del programma invece verrà scandita dagli eventi, dai dati macro, in particolare da inflazione ed occupazione, i due sorvegliati speciali dalla banca centrale statunitense.
Leggi
La politica della Fed e l'accoglienza del mercato. La Fed ha annunciato il rialzo dei tassi sin da marzo e il successivo ridimensionamento del bilancio. Vendite sui titoli di Stato in Europa: salgono i rendimenti dei BTp e si allarga lo spread che è vicino ai 150 punti. Tuttavia il settore bancario, che trarrebbe benefici dal rialzo dei tassi, si distingue e supporta la tenuta di Piazza Affari (FTSE MIB ) e di Madrid (IBEX 35).
Leggi
Le sanzioni aumenterebbero i rischi per le banche internazionali con un'ampia esposizione in Russia come la statunitense Citi, la francese Sociètè Gènèrale, l'austriaca Raiffeisen e l'italiana UniCredit. I future sul Dow Jones cedono lo 0,87%, quelli sul Nasdaq scendono dell'1,25% e quelli sullo S&P 500 calano dell'1,04%. L'avvertimento della Bce, scrive il Financial Times, che supervisiona 115 delle più grandi banche della…
Leggi