"La Lombardia resta gialla", ha annunciato su Facebook Attilio Fontana. Azioni mirate a mantenere la Lombardia il più possibile libera da restrizioni La Lombardia resta in zona gialla, così come il Lazio. Il presidente della regione ha poi aggiunto che "siamo intervenuti con limitazioni localizzate per contenere meglio, tracciare e isolare i piccoli focolai. Nessuna regione in zona rossa, anche se alcune ordinanze locali restrittive rimangono in vigore ad esempio a Perugia in Umbria
Leggi
Tutti gli articoli su
Covid, definite le aree: Veneto in…"
Approfondimenti:
È quanto sottolinea il Centro Studi Confindustria nel il report ‘Congiuntura Flash’ (LaPresse) – Le attuali restrizioni anti-Covid hanno compromesso un recupero nel 1° trimestre e “rischi al ribasso emergono riguardo al ritmo di aumento dei vaccinati: deve essere più rapido per raggiungere le soglie obiettivo fissate a livello UE entro giugno”. Milano, 20 feb.
Leggi
Il Veneto, alla luce dei dati presentati dalla Regione e annunciati dal presidente Luca Zaia, resta giallo: «Noi abbiamo degli indicatori che ci fanno assolutamente pensare che saremo in zona gialla. L’incidenza settimanale supera la soglia di 250 casi per 100.000 abitanti in tre regioni/PA: Provincia Autonoma di Bolzano (738,20 per 100.000 abitanti), Provincia Autonoma di Trento (254,66 per 100.000 abitanti) e Umbria (277,07 per 100.000 abitanti).
Leggi
Coronavirus, Luca Zaia sfida il governo: "Zona gialla, gli indicatori parlano chiaro". 19 febbraio 2021. Luca Zaia confida che il suo Veneto diventi presto zona gialla. Il presidente della Regione Veneto ha parlato durante il consueto punto stampa sulla situazione Covid-19, trasmesso in diretta su Facebook. E questi ci servono per mangiare, vivere, aprire le scuole, garantire i trasporti, le cure ai cittadini, la cultura e l'ambiente.
Leggi
Ecco perché diventano assolutamente importanti l’ampiezza e la velocità della campagna vaccinale, anche rispetto alla probabile formazione e diffusione di nuove varianti che invece ai vaccini potrebbero non rispondere. Che la Regione renda subito pubblica e accessibile ai cittadini veneti tutta la documentazione e gli atti relativi alla trattativa in corso È circa del 40% più diffusiva, anche se di per sé non più aggressiva o letale delle precedenti.
Leggi
I dati relativi alla pandemia da coronavirus in Italia peggiorano in linea generale e il principale indicatore, vale a dire l'indice Rt medio a livello nazionale che segnala la velocità di trasmissione del virus, è salito rispetto alla scorsa settimana. La notizia di pochi istanti fa è però che la Lombardia resterà in zona gialla. Post Fontana Lombardia zona gialla. Dal punto di vista del monitoraggio della Cabina di Regia, i dati in Veneto non paiono essere…
Leggi
Venezia, 19 Febbraio 2021 - Il Veneto rimane in zona gialla. A oggi siamo da zona gialla, ma siamo ormai circondati: ad esempio in Alto Adige la situazione è pesante. Bollettino Covid Veneto. Scendono i nuovi positivi al Covid-19 in Veneto, oggi sono +657 mentre ieri erano +1042 (totale 324545). Diminuiscono i ricoveri causati dal coronavirus in Veneto, oggi sono 1374 (-51) Acquaroli: "Non siamo da zona arancione".
Leggi
Adesso la notizia dell’indagine avviata dalla Procura di Perugia e le richieste di documenti da parte dei carabinieri del Nas hanno indotto Zaia a moltiplicare la prudenza. Probabilmente ha consegnato la documentazione in possesso della Regione Veneto. “Ho detto io al dottor Luciano Flor, direttore generale della Sanità del Veneto, di scrivere ai Nas”. Rispondendo a una domanda che elogiava l’attivismo del Veneto, Zaia ha replicato: “La nostra intraprendenza è…
Leggi
Auspico che dalla procura di Perugia ci sia un'inchiesta profonda e molto incisiva - ha detto Zaia - . Lo ha detto il presidente della Regione Luca Zaia oggi nel corso del punto stampa. (Adnkronos). "Il Veneto rimarrà in zona gialla". ", si è chiesto il governatore del Veneto ricordando quanto successo in passato "quando siamo andati a comprare le mascherine e i respiratori, all'inizio era vietato Intervenendo poi sulla questione dell'acquisto dei vaccini, Zaio ha ribadito che "in Veneto non abbiamo avviato…
Leggi
Abbiamo seguito la strada della legalità, noi facciamo il nostro dovere: se uno suona il campanello chiediamo: "chi è?"». Tutti i contatti tra il Veneto e i proponenti, quindi, finiranno in un fascicolo d’indagine. «Oggi il dottor Flor aveva appuntamento con i Nas. «Io non so chi siano questi signori, non ho visto nemmeno i contratti - ha ripetuto Zaia - se ne occupa il dg Flor «Vi svelo il segreto di Pulcinella, - ha sottolineato Zaia - ho chiesto…
Leggi
«Oggi abbiamo ricevuto disponibilità anche per Astrazeneca» aveva detto ieri il governatore Luca Zaia Oggi alle 12,20, la conferenza stampa per fare il punto della situazione Covid-19 in Veneto, con Luca Zaia. Il video non può essere visualizzato in quanto non è stata accettata la cookie policy. Sulle Regioni che intendono comprare dosi di vaccino anti-Covid sul mercato, le verifiche della Procura di Perugia, che manda i Nas all’Aifa, dal commissario Arcuri e nella Regione Veneto per…
Leggi
«Per questo - dice - ci attendiamo che la cabina di regia confermi la classificazione in zona arancione» Scettico il governatore, Marco Marsilio, secondo il quale l'Rt sarebbe sceso da 1.22 a 1.17. Quello che sembra ineluttabile, invece, pare essere il passaggio in zona rossa dell'Abruzzo, che ha già messo in lockdown le province di Pescara e Chieti. Questo uno dei dati principali dell’epidemia emersi dal monitoraggio settimanale dell’ Iss, come…
Leggi