A cura di Tommaso Coluzzi. Nelle intenzioni di voto registrate dai sondaggi politici italiani è sempre più testa a testa tra Letta e Meloni, tra Partito Democratico e Fratelli d'Italia. Fratelli d'Italia in testa, Pd insegue a un soffio. Il primo partito nelle intenzioni di voto è Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni: secondo il sondaggio raccoglierebbe – se si andasse subito alle urne – il 22,3% delle preferenze.
Leggi
Nessun sondaggio pubblicato nella settimana appena trascorsa pone i due partiti al di sotto di quelle cifre. La Lega di Salvini (15,4%), per esempio, è nettamente indietro di sette punti sul diretto alleato-rivale guidato dalla Meloni FQChart è la media aritmetica settimanale dei sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani in esclusiva per Ilfattoquotidiano.it. Concorrono alla media tutti i sondaggi pubblicati dai maggiori istituti demoscopici…
Leggi
Sondaggi politici, Fratelli d’Italia primo partito davanti al Pd: rimane distante la Lega Fratelli d’Italia è la prima forza politica nel Paese, davanti al Partito democratico: lo afferma l’ultimo sondaggio di Swg, trasmesso per il telegiornale di La7 questa sera. Se gli italiani fossero chiamati oggi alle urne il partito più votato, secondo le rilevazioni di Swg, sarebbe Fratelli d'Italia con il 22,9%.
Leggi
E' il quadro del sondaggio Swg per il Tg La7 sulle intenzioni di voto se si andasse oggi alle elezioni. Il partito di Giorgia Meloni guadagna lo 0,3% e arriva al 22,9%. Fratelli d'Italia primo partito cresce, il Pd sale, la Lega è stabile e il M5S cala. Italia Viva di Matteo Renzi passa dal 2,4% al 2,5%, mentre i Verdi rimangono al 2,4% con Mdp Articolo 1 e Italexit Il Pd passa dal 21% al 21,3%, mentre la Lega di Matteo Salvini si conferma al 15,6%.
Leggi
FdI si consolida come primo partito d’Italia anche rispetto alla scorsa settimana. Il partito di Giorgia Meloni cresce ancora, anche il Pd sale ma resta a un punto e sei, la Lega è stabile e il M5S cala. Italia Viva di Matteo Renzi passa dal 2,4% al 2,5%, mentre i Verdi rimangono al 2,4% con Mdp Articolo 1 e Italexit Il Pd passa dal 21% al 21,3%, mentre la Lega di Matteo Salvini si conferma al 15,6%.
Leggi
Sondaggi elettorali, Fratelli d’Italia è sempre primo e continua a crescere staccando il Pd Nel sondaggio di Dire e Tecnè in testa c’è sempre Fratelli d’Italia, che guadagna punti e distanzia il Partito Democratico secondo. A inseguire c'è sempre il Partito Democratico, che però non cresce più da diverso tempo a differenza degli avversari politici. Fratelli d'Italia primo, il Partito Democratico insegue.
Leggi
Condividi su. Sondaggi Index: Fdi allunga sul Pd, in calo Lega e M5S. Tra le principali forze politiche solo Fratelli d’Italia vede crescere i propri consensi nell’ultima settimana. A dirlo sono i sondaggi realizzati da Index Research per Piazza Pulita e andati in onda il 12 maggio. Stabili sulle loro posizioni sia Verdi (2,4%) che Italia Viva (2,3%). Fonte: Index. Sondaggi Index: nota metodologica.
Leggi
Nei sondaggi Tecnè, Fratelli D’Italia guadagna punti nei confronti del PD. Subito dietro, c’è Forza Italia che non cala e non cresce questa settimana, ma resta stabile al 10,7%. A comandare c’è la forza d’opposizione, Fratelli D’Italia, che sta abilmente guadagnando consensi settimana dopo settimana, sfruttando il malcontento degli italiani per il Governo Draghi. Intanto Forza Italia torna stabilmente sopra i dieci punti, pronto a presentarsi come ago della bilancia alle prossime elezioni.
Leggi
18 maggio 2022 a. a. a. Il primato di Giorgia Meloni è riconosciuto anche da Bianca Berlinguer, che a Cartabianca ha mandato in onda un sondaggio realizzato da Emg che proietta Fratelli d’Italia sempre più in alto. Ormai da settimane quello della Meloni è il primo partito nazionale nelle intenzioni di voto degli elettori: secondo la rilevazione effettuata per Cartabianca è esattamente al 22%. Nel club del 2% stavolta ci sono Italexit (2,4), Sinistra Italiana (2,2) ed…
Leggi
Riforma pensioni/ Ulgiati (Ugl): non dobbiamo tornare alla Fornero. I sondaggi politici di Emg segnalano la Lega sotto il 16%: il Carroccio di Matteo Salvini è dato al 15,9%. L’istituto ha chiesto agli italiani un giudizio sull’invio di armi a Kiev: il 45% degli intervistati è contrario, mentre il 30% è favorevole Subito dietro troviamo Italia Viva di Matteo Renzi al 3,6%, Italexit con Paragone al 2,4% e Sinistra Italiana al 2,2%.
Leggi
Il partito di Giorgia Meloni è seguito dal Pd, in un continuo testa a testa che vede, ormai da mesi, il prevalere di FdI. – Fratelli d’Italia è il primo partito in tutti gli ultimi sondaggi con oltre il 22% dei consensi: lo rilevano le indagini di Emg per Cartabianca, pubblicato ieri, e Swg per La7, pubblicato lunedì 16 maggio. % LISTE EMG 17/05 SWG 16/05 FdI 22,0 22,9 Pd 20,5 21,3 Lega 15,9 15,6 M5s 13,3 12,6 Forza Italia 7,8 7,6 Azione +Europa 4,8 5,2 Italia…
Leggi
Il centrodestra nel complesso trae giovamento della spinta di FdI e arriva al 49,0% (+1,6), mentre il centrosinistra è al 28,0% (+0,1). Guadagnano qualcosa invece Azione/+Europa, al 4,5% (+0,1 rispetto all'ultima rilevazione effettuata) e Italia Viva, che ha il 2,5% dei consensi (+0,2 rispetto al 5 maggio), Sinistra Italiana, al 2,0 (+0,2), e Art.1-MDP 1,8 (+0,1). Si ricorda che la Supermedia YouTrend/Agi è una media ponderata dei sondaggi…
Leggi
Quindi Italia Viva con 3.5% (+0.5%), Italexit al 2.5% (+0.5%). Se FDI si presentasse separata dagli altri partiti della coalizione otterrebbe il 24%, la Lega scenderebbe al 14%, FI al 6%, Noi con l'Italia al 2% e Coraggio Italia all'1%. Seguono, stabili, Noi con l'Italia al 2%, Coraggio Italia 1.5%, Verdi 1.5%, Leu-Art1 1.5% e Sinistra Italiana 1%. Pubblicità. Noto ha anche dato un valore complessivo agli schieramenti: il Centrodestra (FDI-LEGA-FI-NOI…
Leggi
Il centrodestra gode della spinta di FdI fa cifra tonda al 49,0 (+1,6) Lo stacco di FdI avviene principalmente a scapito degli altri partiti di centrodestra: Lega è terza al 15,6%, seguito dal M5S al 13,0% e poi Forza Italia al 8,3%. 'Strappo' di Fratelli d'Italia, che fa un balzo di oltre un punto portandosi nettamente in testa con il 22,4%. Il Carroccio e gli azzurri perdono quasi mezzo punto a testa (-0,4%), ma anche Pd e M5S…
Leggi
Movimento 5 stelle primo partito in Sicilia ma l’eventuale candidato pentastellato Cancelleri non raggiungerebbe il 20% in nessuno degli scenari ipotizzati Lo dice un sondaggio, per quanto riguarda le intenzioni di voto, di Porta a Porta realizzato da Noto Sondaggi. Seguono, stabili, Noi con l’Italia al 2%, Coraggio Italia 1.5%, Verdi 1.5%, Leu-Art1 1.5% e Sinistra Italiana 1%. Il partito della Meloni primo partito.
Leggi