Tutte caratteristiche che l’hanno portata ad essere eletta Auto più bella del 2022 DS4 – Foto credits DS press. Una vettura particolare, la DS4, capace di distinguersi per le sue proporzioni incredibili e la presenza parecchio imponente, tanto all’esterno quanto all’interno del veicolo, e che incarna il savoir-faire francese del lusso nell’industria automobilistica. Al Festival Internazionale dell’Automobile le luci dei riflettori illuminano DS4: la vettura francese, disegnata da DS Design Studio Paris, è infatti stata eletta…
Leggi
Quale è la supercar più bella del 2022? Flavio Manzoni, Ferrari Chief Design Officer: “Questi due importantissimi riconoscimenti testimoniano in maniera inequivocabile la qualità e l’eccellenza raggiunte dal lavoro del Centro Stile Ferrari, che ho l’onore di dirigere, nonché la raffinatezza della ricerca formale operata sulla Ferrari Daytona SP3”. L’intera produzione della Daytona SP3 è stata a distanza di poche ore dalla presentazione, interamente prenotata, il prezzo di ogni esemplare supera i 2 milioni di…
Leggi
Chi lo dice? La Ferrari Daytona SP3 è la supercar più bella dell’anno 2022. Il design della Ferrari Daytona SP3, che fa parte del segmento ‘Icona’ della gamma Ferrari, si basa sull’armoniosa contrapposizione di contrasti: superfici plastiche e sensuali si alternano a linee decise che ricordano l’ingresso preponderante dell’aerodinamica nel design di auto da corsa degli anni 60 e 70 come la 330 P4, la 350 Can-Am e la 512 S. Così Flavio Manzoni, Ferrari Chief Design Officer: “Questi due importantissimi riconoscimenti…
Leggi
Ispirandosi al concept DS AERO SPORT LOUNGE, che lo scorso anno ha avuto un riconoscimento anche dal Festival Internazionale dell’Automobile, la forma di DS 4 è unica nel segmento con proporzioni innovative Il premio “Auto più bella dell'anno” è il settimo trofeo assegnato a DS Automobiles durante gli ultimi otto Festival Internazionale dell’Automobile. Progettata dal DS Design Studio Paris, DS 4 si distingue per le sue proporzioni incredibili e la presenza straordinariamente imponente, tanto all'esterno quanto all'interno.
Leggi
Parallelamente, i giurati hanno insignito il direttore del Centro Stile Ferrari, Flavio Manzoni, del Grand Prize of Design, che premia il designer automobilistico distintosi nel corso dell'anno per l'originalità, la creatività e l'autorevolezza delle sue opere. (ITALPRESS) - La Ferrari Daytona SP3 è la supercar più bella dell'anno 2022: la giuria di esperti del Festival Automobile International di Parigi, giunto alla 37ma edizione, ha assegnato il prestigioso premio alla vettura del Cavallino Rampante.
Leggi
"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "In Edicola", la newsletter di presentazione del…
Leggi
Presentata ufficialmente alcuni mesi fa, la Ferrari Daytona SP3 è il terzo modello della gamma di serie speciali Icona, affiancandosi alle Monza SP1 e SP2. Oltre al design, che omaggia e rielabora alcune linee delle Sport Prototipo di Maranello realizzate tra gli anni 60 e 70, la Ferrari Daytona SP3 rappresenta un riferimento del mercato anche dal punto di vista tecnico. In attesa dell’avvio della produzione e del successivo debutto in strada dei 599 esemplari previsti, la Ferrari Daytona SP3 è già un…
Leggi
Flavio Manzoni, Ferrari Chief Design Officer, ha commentato così: “Questi due importantissimi riconoscimenti testimoniano in maniera inequivocabile la qualità e l’eccellenza raggiunte dal lavoro del Centro Stile Ferrari, che ho l’onore di dirigere, nonché la raffinatezza della ricerca formale operata sulla Ferrari Daytona SP3” È stata presentata la nuova Ferrari Icona che si affianca alle Ferrari Monza SP1 e SP2.
Leggi
Premiato anche il direttore del Centro Stile Ferrari Flavio Manzoni. Per la Ferrari arriva un altro importante riconoscimento. Siamo felici che sia stata premiata la raffinatezza della ricerca formale operata sulla Daytona Sp3” La bellezza della Ferrari Daytona SP3 ottiene un premio di grande prestigio. Ferrari Daytona SP3 ha avuto un importante riconoscimento. Lo stile particolare della Daytona Sp3 è basato su superfici plastiche e “sensuali” si alternano a linee decise che…
Leggi
La giuria, composta da 12 membri provenienti da vari settori quali automotive, media, architettura e gioielleria, lo scorso 3 dicembre si è riunita per esaminare i progetti creativi e decretare i vincitori di ognuno dei 14 premi Grand Prix. Premiate Renault 5 Prototype e Suite N°4. Per la casa della Losanga a spuntarla sono state Renault 5 Prototype, che rivisita il mitico modello che quest’anno festeggia 50 anni, eletta Concept car più bella dell’anno 2022, e Suite N°4, progettata appositamente per il 60º anniversario…
Leggi
La forma di DS 4 è unica nel segmento con proporzioni innovative: la linea è atletica, molto muscolosa, compatta e solidamente inserita su ruote larghe. Al Festival Automobile International di Parigi non c’è stata gloria solo per Renault, che dal canto suo ha ricevuto due premi per altrettanti modelli. Un riconoscimento importante per il brand di lusso del gruppo Stellantis, che non è nuovo a premi di questo tipo: ricordiamo infatti che quello ottenuto da DS 4 è il settimo trofeo assegnato al marchio DS durante le…
Leggi
Le prestazioni indicano 2,85 secondi nello sprint 0-100 km/h, 7,4 nello 0-200 km/h e velocità massima superiore a 340 km/h Dopo le Monza SP1 e SP2, ispirate alle barchette Anni '50, Ferrari Daytona SP3 riprende i tratti delle mitiche 330 P3 e P4 impegnate nell'epoca d'oro del Mondiale Sport Prototipi, quella di fine anni Sessanta. Maranello incassa un importante riconoscimento sul design della Ferrari Daytona SP3, il gioiello più recente del programma Icona.
Leggi