• Con due casi positivi:. Se non concluso il ciclo vaccinale primario o concluso da più di 120 giorni: sospensione didattica per 10 giorni con didattica digitale integrata; quarantena 10 giorni e tampone antigenico al decimo giorno. • Con due casi positivi è invece prevista la sospensione della didattica per 10 giorni con altrettanti giorni di quarantena, con un tampone finale. • Da tre casi positivi in poi, è prevista la sospensione della didattica per 10 giorni con dad; il…
Leggi
Tutti gli articoli su
Test rapidi nelle scuole: ecco le…"
Più informazioni:
La gratuità dei tamponi è prevista esclusivamente per gli alunni delle classi in cui si sono verificati uno o più casi di positivi accertati. • Con due casi positivi è invece prevista la sospensione della didattica per 10 giorni con altrettanti giorni di quarantena, con un tampone finale. • Con due casi positivi:. Se non concluso il ciclo vaccinale primario o concluso da più di 120 giorni: sospensione didattica per 10 giorni con…
Leggi
Con due casi positivi: Se non concluso il ciclo vaccinale primario o concluso da più di 120 giorni: sospensione didattica per 10 giorni con didattica digitale integrata; quarantena 10 giorni e tampone antigenico al decimo giorno. Tamponi antigenici gratis per gli alunni delle scuole della Liguria nelle classi in cui si sono verificati uno o più casi di positivi accertati. Con due casi positivi è invece prevista la sospensione della didattica per 10 giorni con altrettanti giorni di quarantena…
Leggi
Si ricorda che:. • Con un caso positivo, è prevista la didattica in presenza con misure di distanziamento e la FFP2 per 10 giorni insieme all’autosorveglianza. • Con due casi positivi:. Se non concluso il ciclo vaccinale primario o concluso da più di 120 giorni: sospensione didattica per 10 giorni con didattica digitale integrata; quarantena 10 giorni e tampone antigenico al decimo giorno. Se concluso ciclo vaccinale o guariti da meno 120 gg o terza dose…
Leggi
La gratuità dei tamponi è prevista esclusivamente per gli alunni delle classi in cui si sono verificati uno o più casi di positivi accertati. Con due casi positivi è invece prevista la sospensione della didattica per 10 giorni con altrettanti giorni di quarantena, con un tampone finale. No vale se usato per monitoraggio. A seguito del confronto con tutti i soggetti interessati, Regione Liguria conferma la gratuità dei tamponi antigenici rapidi nell'ambito del percorso scuola, con differenti modalità a seconda…
Leggi
Scuola dell'infanzia ed elementari. Per quello che riguarda le scuole dell’infanzia, fino a 6 anni, e le scuole elementari è confermata la possibilità di effettuare i tamponi secondo le scadenze previste dalla normativa nazionale presso le strutture delle Asl e del Gaslini dove sono previsti i tamponi, le farmacie e i centri tamponi privati accreditati. Le regole per scuole medie e superiori Regione Liguria ha confermato la gratuità dei tamponi antigenici rapidi nell’ambito del…
Leggi
La Liguria è la prima Regione ad offrire la gratuità dei tamponi antigenici nel percorso scuola, per gli alunni delle classi in cui si sono verificati uno o più casi di positivi accertati. In queste ore gli uffici competenti, a fronte di qualche comprensibile disagio, stanno mettendo a punto le complesse procedure per garantire il servizio anche nelle farmacie e nei laboratori privati. Secondo la normativa nazionale, infatti, la gratuità è prevista…
Leggi
• Con due casi positivi è invece prevista la sospensione della didattica per 10 giorni con altrettanti giorni di quarantena, con un tampone finale. Liguria, tamponi gratuiti per alunni in classi con positivi. Lo fa sapere la regione con una nota. La gratuità dei tamponi – precisa la regione -è prevista esclusivamente per gli alunni delle classi in cui si sono verificati uno o più casi di positivi accertati.
Leggi
Già la definizione di per sé rappresenta al meglio il livello dell’accusa che viene mossa a Regione Liguria e ad Alisa, una sorta di ‘sparo nel mucchio, tanto vista la situazione storica qualcosa porto a casa’”. “La realtà, ci preme di sottolineare al consigliere regionale di Linea Condivisa, come al solito, è ben diversa. – proseguono ancora i consiglieri arancioni – Al momento Regione Liguria è stata…
Leggi
Dobbiamo fronteggiare questa nuova ondata di contagi, soprattutto tra i giovani, con azioni importanti come aiutare le famiglie e salvaguardare il sistema scolastico» Lo afferma il consigliere regionale regionale Francesco De Nisi. Advertisement. Che aggiunge: «Abbiamo avuto diverse segnalazioni per le lungaggini nella tempistica delle operazioni sui tamponi molecolari, con tempi di attesa ormai diventati insostenibili e una paralisi del personale sanitario, totalmente assorbito in…
Leggi
tutte le regole. In presenza di tre o più casi si prevede la sospensione della didattica in presenza per 10 giorni, con didattica a distanza per 10 giorni. In presenza di tre o più casi si prevede la sospensione della didattica in presenza per 10 giorni, con didattica a distanza per 10 giorni. In presenza di due o più casi in classe è prevista la quarantena dell’intera classe e la sospensione della didattica per 10 giorni.
Leggi
Al decimo giorno deve essere eseguito il test molecolare o antigenico per il rientro in classe In presenza di tre o più casi si prevede la sospensione della didattica in presenza per 10 giorni, con didattica a distanza per 10 giorni. Al decimo giorno deve essere eseguito il test molecolare o antigenico per il rientro in classe. Deve essere effettuato inoltre il test di controllo ai componenti della classe al giorno 0 e al giorno 5.
Leggi
Come prevede la normativa i tamponi devono essere richiesti dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta che dovrà prescriverli utilizzando la ‘ricetta rossa’, che prevede che il tampone sia a carico del sistema sanitario regionale. I tamponi saranno eseguibili sia presso le Asl che in farmacia e nei centri autorizzati. Per usufruire della gratuità è dunque necessario presentare l'idonea prescrizione medica rilasciata dal proprio medico di famiglia o pediatra di…
Leggi
Deve essere effettuato inoltre il test di controllo ai componenti della classe al giorno 0 e al giorno 5. B) Per chi ha concluso il ciclo vaccinale o è guarito nei precedenti 120 giorni, sono previsti per 10 giorni didattica in presenza, misure di distanziamento, utilizzo della mascherina FFP2 e autosorveglianza. l verificarsi di almeno un caso positivo è prevista la quarantena dell’intera classe e la sospensione della didattica per 10 giorni.
Leggi
Non basterà quindi presentarsi in farmacia per ottenere ottenere un test gratis, per fare ciò servirà un passaggio con il proprio medico di base che valuterà la situazione del singolo ragazzo. Per accedere a questo servizio, però, sarà necessaria la prescrizione medica fatta dal proprio medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta, la cosiddetta “ricetta rossa” (o tecnicamente SSR). Una novità questa, che quindi allarga un servizio in…
Leggi
Scuole materne. Al verificarsi di almeno un caso positivo è prevista la quarantena dell’intera classe e la sospensione della didattica per 10 giorni. Deve essere effettuato inoltre il test di controllo ai componenti della classe al giorno 0 e al giorno 5. Al decimo giorno deve essere eseguito il test molecolare o antigenico per il rientro in classe. In presenza di tre o più casi si prevede la sospensione della didattica in presenza per 10 giorni, con didattica…
Leggi
Deve essere effettuato inoltre il . Al decimo giorno deve essere eseguito il test molecolare o antigenico per il rientro in classe In presenza di due o più casi in classe è prevista la quarantena dell’intera classe e la sospensione della didattica per 10 giorni. Al decimo giorno deve essere eseguito il test molecolare o antigenico per il rientro in classe. Deve essere effettuato…
Leggi
In questo momento nelle terapie intensive della Liguria, su 43 malati presenti, l'81% è non vaccinato. "Una giornata per molti aspetti prospettata come drammatica e confusa - ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - si è risolta abbastanza bene. Per lo screening dei ragazzi a scuola, i tamponi saranno gratuiti per i bimbi dell'asilo e alle elementari, medie e superiori. Abbiamo quindi deciso di farci carico anche dei tamponi di bambini di asilo ed…
Leggi